23. Distillato di Killen

736 19 11
                                    

Mi girai e vidi pa porta dell'ospedale socchiusa.
Affacciandomi riuscii a vedere solo una cosa...

No. Non poteva essere vero.

...La McGranitt in piedi e Ginevra seduta sulla sponda di un lettino, che singhiozzava rumorosamente.
Nel lettino vi era la Granger.
Sembrava di vivere un déjà vu.

-Hermione, Hermione ti prego svegliati.- singhiozzava la rossa.
Ormai con le lacrime sulle guance mi decido ed entro in infermeria. -Cos'è successo?- chiedo.
La McGranitt mi guarda con gli occhi lucidi, mentre la ragazza alza di poco la testa dopo un singhiozzo.

-La Signorina Granger non sta bene, affatto.- iniziò la più vecchia -La mattina di Natale Hermione non si è svegliata e continua a non farlo. A quanto pare, la sera prima di andare a dormire, non ha preso la pozione che le avevamo detto di prendere, questo ha annullato tutti i progressi fatti.- mi spiegò la McGranitt.

-Com'è possibile? Hermione ha sempre preso le pozioni, e... Aspetta, se non ha preso la pozione che le aveva detto di prendere, allora cos'ha preso?-
-La Signorina Granger ha scambiato al dose di pozione con una boccetta di Distillato di Killen*.-

-Cos'è il Distillato di Killen?- chiesi.
-Questo distillato blocca la persona che lo beve nel sogno in cui si avventa 2 ore dopo aver bevuto il distillato.
La signorina Granger può ancora entrare in contatto con la strega Black che la potrà torturare.- disse con una lacrima che le scese lungo la guancia rugosa.

-Com'e possibile che Hermione abbia scambiato le due pozioni? Insomma Hermione probabilmente non aveva nemmeno questo distillato, perchè mai avrebbe dovuto?-
-È questo il punto. Crediamo che sia stato un elemento sconosciuto ad aver scambiato le due boccette, nell'intento di avvelenare Hermione.-

Cosa? Come si può voler fare una cosa del genere?
Chiunque fosse stato ad aver avvelenato Hermione, ne avrebbe pagato le conseguenze.

-Potremmo sapere cho sia questo elemento solo con una giratempo.- continuò la preside prendendo l'oggetto dal taschino del mantello, -Uno di voi dovrà andare indietro nel tempo, l'altro dovrà restare a sorvegliare Hermione, mentre io andrò da Madama Chips per sapere di più sulle condizioni della Granger.
Dodici giri, a voi la scelta.- La donna se ne andò, lasciando a me e alla Weasley la giratempo.

-Va tu Malfoy.
Hermione mi ha detto di voi due, sta tranquillo, non lo dirò a nessuno, ma voglio che sia tu a viaggiare nel tempo per salvarla, ma sta attento.
Dato che devi entrare nel dormitorio femminile ti conviene prendere una scopa ed entrare dalla finestra, in caso la frase per sbloccare la porta della sala comune è "Domus Fortis".Nasconditi bene, mi raccomando.
Quando tornerai mi racconterai ciò che hai visto.
Ora vi lascio da soli.- disse la rossa, per poi uscire dalla porta.

Nella sala eravamo solo io ed Hermione.
-Hey, come va? Sei imprigionata in un tuo sogno quindi non credo vada molto bene. Magari stai facendo un bellissimo sogno, me lo auguro. Ti prometto che torno presto, tornerò solo per dirti due parole che ancora non ti ho detto.-

Mi allontanai dal letto non prima di aver lasciato un bacio sulla fronte della ragazza, poi girai la giratempo.

Distillato di Killen* tutto di mia invenzione, sia nome che cause.


È corto lo so, ma ho il telefono al 5% e non ho molto tempo.
Nel prossimo capitolo si scoprirà chi è stato a manomettere la pozione.

Secondo voi chi è stato?
Mi scuso per eventuali errori

Notte❤❤❤
Il_cappellaio_matto_

È impossibile Solo se Pensi che lo SiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora