Capitolo 16 - MammaMia Quella Bocca!

5 1 0
                                    


La mattina mi sveglio con il rumore di un messaggio. Guardo il telefono e ne trovo due da parte di Matteo.

"Buonanotte e grazie per la bellissima serata. Non vedo l'ora di rivederti domani."

E il secondo è di questa mattina.

"Buongiorno Principessa, che ne dici se compro i cornetti e facciamo colazione tutti insieme?"

Che bel buongiorno. Devo dire che mi sto abituando a sentirmi chiamare Principessa. Non mi dispiace per niente.

Devo chiamare Emma e raccontarle tutto.

Gli rispondo subito.

"Certo! Farà di sicuro piacere a tutti. Grazie a te per ieri sera. Bacio."

Corro a vestirmi e poi dalla cucina comincio ad urlare come una pazza felice che sta arrivando Matteo con la colazione.

«Wow, gli piaci davvero tanto!» Urla Alessio dalla sua camera. Francesco si trova d'accordo.

Dopo un quarto d'ora siamo tutti pronti e in attesa dell'arrivo di Matteo. Mai stati pronti a quest'ora della mattina.

Finalmente il campanello suona, Alessio mi precede e va ad aprire. Entra subito Matteo con una busta piena di cose da mangiare: cornetti, succhi di frutta, ciambellone, torta e chi più ne ha più ne metta.

«Hai comprato per un reggimento!» Lo prendo in giro io.

«Non sapevo con cosa fanno colazione Francesco e Alessio di solito, così ho preso un po' di tutto.» Si giustifica lui. Poi mi porge una bustina di carta. «Questo è per te, cornetto al cioccolato, il tuo preferito» Io gli tolgo le buste dalle mani e le appoggio sul bancone. Poi lo fisso e mi butto tra le sue braccia. È proprio come avevo immaginato. È una sensazione bellissima, di protezione. Mi stacco e gli do un bacio a stampo.

«Se questo è il mio premio, penso che verrò tutte le mattine a portare la colazione» Dice lui ridendo.

Facciamo colazione insieme e poi Francesco ci saluta per andare a lavoro, portandosi Alessio, ma Matteo lo interrompe e si propone lui per portarlo a scuola. Alessio è entusiasta e accetta subito. Così prima accompagna me a lavoro e subito dopo mio fratello.

Quando li vedo andare via mi blocco e penso a quanto io sia fortunata. Matteo è arrivato al momento giusto e si sta facendo amare da tutti con cose semplici. Non penso che un ragazzo che vuole solo arrivare ad un rapporto fisico, faccia tutto questo, no?

La giornata passa in fretta e dopo aver terminato le lezioni invito Matteo a cena da noi, sotto richiesta di Francesco.

«Purtroppo stasera devo andare con mio padre ad un incontro di lavoro con un suo amico notaio. Non mi va per niente, ma sono obbligato.» Risponde triste.

«Ok, tranquillo, se non fai tardi possiamo vederci dopo cena.» Propongo entusiasta.

«No Ali non posso proprio, mi dispiace. Però domani se vuoi sono tutto tuo.» Prospetta eccitato.

«Ok, ci sto!» Rispondo contenta. Così, con questa promessa di rivederci domani, mi lascia a lavoro e ci salutiamo.

A lavoro ricevo una telefonata di mio fratello.

«Hey Ali, stasera c'è Matteo allora?» Domanda curioso.

«No Ale, aveva un impegno con il padre. Ti va se andiamo da Mc Donald io e te? Francesco si è già organizzato con un suo amico.» Propongo a mio fratello. Voglio passare un po' di tempo sola con lui, ora che posso.

«Ok Ali, bella idea. Mi vesto e ti aspetto sotto casa»

Passare il tempo con mio fratello è sempre piacevole, ridiamo e ci prendiamo in giro. Dopo aver mangiato ci raggiunge Emma per un gelato e torniamo insieme a casa.

Alice - Serie DESTINY 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora