Capitolo 14.

221 20 3
                                    

Era quasi Natale.Avevo deciso di chiedere un giorno di permesso a lavoro, per andare a fare un regalo a Emi.

Non sapevo cosa regalargli. Così iniziai a vagare senza una meta nel centro commerciale.

Mentre giravo per i negozi, vidi un manifesto pubblicitario.  Un centro benessere.

"Sarebbe carino" pensai.

Decisi di prendere il numero di telefono e chiamai. Mi risposero subito.

"Pronto?"

"Salve è il centro benessere? "

"Si "

"Vorrei prenotare una giornata lì con il mio ragazzo" Risposi. Ragazzo, mi piaceva chiamarlo così.

"Certo però per le prenotazioni si viene da vicino perché si deve firmare." Rispose l'operatore.

"Certo arrivo. Arrivederci. " E attaccai.

Presi l'indirizzo e lo misi sul navigatore del cellulare e andai.

Da fuori l'edificio prometteva bene. Era grande e da una delle enormi vetrate si vedeva che gli interni erano bianchi e grigi.

Entrai e venni accolta da una signorina gentile.

"Buongiorno signorina. Ha una prenotazione?" Chiese.

"Ehm..no ne vorrei fare una. " Risposi.

"Certo, va bene allora deve recarsi al terzo piano. In fondo al corridoio. L'ultima porta a destra ." Disse gentilmente.

Andai verso l'ascensore, e mentre stavo per entrare ricevetti una telefonata.

"Amore" Risposi.

"Amore più tardi passo a prenderti a lavoro così stiamo un po'insieme. " Disse.

E ora che mi inventavo?..

"Ehm...bhe.. io non sono a lavoro...cioè sono andata ma poi mi sono sentita poco bene e sono tornata a casa. " Scusa credibile no (?)

"Stai bene? Che hai ? Vengo da te tra poco così ti coccolo e ti faccio passare tutto piccola. " Disse e io mi sciolsi.

Quanto poteva essere dolce?

"Amore no davveo tranquillo... ho solo la febbre e non voglio che te la mischi anche tu per domani starò bene , davvero. " Risposi. Mi dispiaceva mentirgli.

"Non mi interessa se prendo un po di febbre."

"Emi giuro che se vieni non ti apro." Dissi.

"Ma dai. Non fare la sciocca!" Rispose.

"Ho detto tutto amore ciao. Ti amo" E staccai.

Salii nell'ascensore e arrivai al terzo piano. Seguii l'indicazione della ragazza dell'ingresso e arrivai davanti ad una porta di legno nero. Molto elegante.

Bussai e mi venne detto di entrare.

"Buongiorno, ho telefonato prima" Dissi.

"Si certo, prego si accomodi e discutiamo di tutti i dettagli." Disse garbatamente.

Mi accomodai e guardai bene l'uomo di fronte a me.

"Bene per quando vorreste prenotare?  " Chiese.

"Mmhh..tipo per il 27 Dicembre?" Risposi.

"Va benissimo. Una persona? "

"No. Io e il mio ragazzo."

Lui annuii e iniziò a scrivere su un foglio.

"Dalle 17 alle 20 è possibile? " Chiesi.

"Si certo." Rispose.

Dopodiché lo girò e mi fece firmare. 

Presi gli ultimi accordi e lasciato il recapito telefonico, andai via.

Volevo che il suo regalo di Natale fosse diverso dagli altri. Non credo che ne abbia ricevuto mai uno simile. Non mi interessava spendere i miei risparmi per lui. Se lo meritava per avermi reso la vita meravigliosa .

Emi's pov.

Destiny aveva detto che non stava bene. Ma non mi voleva al suo fianco.

Volevo sapere come stava, starle vicino .  Decisi lo stesso di andare da lei. Non credo che mi lasci davvero fuori la porta come aveva detto.

Arrivai sotto casa sua e scesi dalla macchina. Il portone era aperto quindi entrai. Bussai alla porta . Una, durata, tre volte. Ma cazzo! Davvero non apriva.

Erano quasi le 13. La mattinata l'avevo trascorsa in giro per vedere che regalo farle. Alla fine avevo scelto. Avevo pensato a qualcosa di unico.

Una giornata al centro benessere. Il 27, il primo giorno della riapertura dopo Natale.

Avevo deciso di regalarle un po' di riposo, dato che lavorava così tanto.

Chissà che regalo mi avrebbe fatto lei.

Penso che da lei accetterei anche un paio di calzettoni. Perché so che lo farebbe con amore.

Decisi di desistere dal bussare la porta e scesi le scale. Le stavo inviando un messaggio per dirle che era davvero testarda.

Aprii il portone e andai a sbattere addosso a qualcuno. 

Alzai lo sguardo dal cellulare, e vidi che Destiny era di fronte a me. E non sembra stesse così male.

Opsss! Povera Destiny!  Lo so che sono cattiva hahahha.
Ci saranno delle belle sorprese nei prossimi capitoli.
Spero che vi piaccia questo capitolo.
Xx #fakesmile.


All Of Me ||EK FF||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora