Parte 14

413 18 4
                                    


Nel monitor appaiono le immagini del palco, Irama sta finendo di cantare e scambia due parole col presentatore sul duetto e sul motivo della scelta....

X:" Ragazze preparatevi, è il vostro turno!"

G/M:" ok grazie, arriviamo subito!"

Le due ragazze si prendono per mano e si stringono per farsi coraggio a vicenda

G/M:" andiamo!!"

Il presentatore annuncia il loro ingresso sul palco.....

(G: Oddio ma è bellissimo!! Prima non c'erano tutti questi cartelloni!! Ci sono foto con me e Marti, i nostri sguardi, le scritte....dovrei entrare più spesso su instagram ahhah )

(M: eccomi...sembra un sogno...tutti i cartelloni con le nostre foto e le scritte rendono tutto reale, sono qui sul palco con il mio amore .....coraggio Marti)

Martina prende posto sullo sgabello al centro del palco e prende la chitarra li accanto, di fronte a lei c'è Gaia....inizia a suonare il primo giro di accordi e parte la canzone.....

(M: quella sera.....alle 3 di notte....è l'inizio di tutto.... L'atmosfera che si era creata...io e Gaia...quando mi chiese di provare a creare una base e misi insieme un giro di accordi, i suoi occhi che si illuminarono.....è come rivivere quella serata...)

(G:

Cantano alternandosi e guardandosi negli occhi... ad un certo punto Martina si alza posando la chitarra e Gaia la segue....parte la base..... sono una di fronte all'altra...ci sono solo loro due....verso l'ultimo ritornello si avvicinano sempre di più senza accorgersene......

G/M: "........

Ogni lacrima che perdo

E mi ricordo anche di me

Ma quando non so dove andare io

E mi ricordo anche di me

Io mi ricordo anche di me

Mmh.........."

Senza rendersene conto le loro labbra sono ormai vicinissime... chiudono entrambe gli occhi e azzerano completamente le distanze.....E' un bacio a stampo prolungato....la musica termina, partono gli applausi e le urla del pubblico..... si staccano, lentamente aprono gli occhi si guardano sorridendosi e ....

G:"Amore....!" (sguardo d'intesa con occhiolino)

M:"Amore mio...!"( M: ancora non ci credo...con occhiolino)

P:"...Gaia Gozzi e Martina Beltrami!!!..... un'intesa cosi' non si era mai vista ragazzi!!! Ma ditemi....come è nata la canzone?

G:" Eravamo in camera una sera, durante Amici, non riuscivamo a dormire, così avevo un testo incompleto e chiesi a Martina di provare a suonare un giro di accordi per accennare una base, provammo a cantarla insieme e si creò una magia, le nostre voci insieme...il nostro rapporto quella sera ebbe un'evoluzione, insieme ci completiamo...!"

P:"a questo punto chiedo a entrambe... il bacio finale? Era pensato per creare scalpore? "

(una parte di pubblico con i cartelloni rumoreggia contrariato dalla domanda)

G:" no assolutamente!! E chi se lo immaginava?? Hahah (arrossendo) cioè abbiamo deciso di essere naturali, di essere noi stesse, quando cantiamo insieme ci siamo solo noi, ci perdiamo nel nostro mondo, questo era il nostro sogno e volevamo vivercelo senza pensare"

M:" No per niente!! Hahha...io mi ero seduta con la chitarra perché così è stata la creazione, poi mi sono persa nell'azzurro mare dei suoi occhi (urla del pubblico a questa frase) non ho resistito e mi sono alzata.... Mi sono ritrovata a quasi a sfiorare le sue labbra ed è successo.... "

G:"esattamente, non era calcolato che succedesse nell'esibizione... avremmo voluto dirlo comunque, non avremmo saputo dirlo a parole.. direi che è bastato guardarci negli occhi....!"

P: "Quindi siete una coppia anche nella vita?"( sorridendo felice dello scoop)

G/M:" si stiamo insieme.....!!" (sorridendo a 32 denti prendendosi per mano)

Una parte di pubblico si mette a saltare, a sventolare i cartelloni e ad urlare felice della notizia.....

Le ragazze le notano felici e si abbracciano.....

Sempre tenendosi per mano lasciano il palco e si dirigono nel camerino...

InsiemeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora