Cinema

362 28 1
                                    

Simone provava ad ascoltare il professore di letteratura intento a spiegare una delle sue solite lezioni soporifero, ma non faceva altro che pensare a Luca, a quella sua reazione, al fatto che non lo aveva mai visto incazzato in quel modo, non con lui. Erano già un paio di giorni che non si vedevano ne sentivano, voleva chiarire, capire che cazzo avevano combinato quella sera lui e i suoi amici per farlo reagire in quel modo, ma aveva paura che se avesse provato ad avvicinarsi l'avrebbe fatto incazzare ancora di più, quando aveva deciso di dargli un po ti tempo e spazio, ma adesso era troppo stare così lontani non era mai stato da loro, così cercando di non farsi scoprire dal professore sfilo il cellulare dalla tasca e inviò un messaggio.
Simone: ehy.....come te la passi? Non so che cazzo abbiamo o ho combinato quella sera, ma eravamo tutti andati, quindi perfavore passaci su, ti prometto che cercherò di non ridurmi più nello stato che poi dimentico tutto.
La lezione di letteratura finì e anche le altre a seguire, era già fuori da scuola mentre andava a prendere l'autobus che si senti il telefono vibrare in tasca, lo estrasse e trovò un messaggio del suo migliore amico.
Luca: scusa ho esagerato, non ho davvero niente con te o i tuoi amici, ero  solo nervoso, e comunque non dovresti bere così tanto a prescindere da me😉
Simone fece un sorrisetto felice leggendo il messaggio, si senti come se un masso di una tonnellata fosse stato tolto dal suo petto.
Simone: che ne dici di un'uscita solo noi due?
Luca: ok, se ti ca bene anche stasera, cinema e pizza?
Simone: ok vengo a prenderti alle 18:30

All'orario stabilito come sempre puntualissimo Simone era sotto casa di Luca ad aspettarlo in macchina, dopo qualche minuto senti la portiera aprirsi,  si voltò e vide il sorriso,
che tanto gli era mancato, dell'amico, gli sorrise a sua volta, e quando Luca fu seduto gli diede una leggera spallata.
"Allora, che vuoi vedere?"
"Posso scegliere io?"
"Certo, devo farmi perdonare quindi per questa volta ti lascio scelta"
"Non devi farti perdonare, ma va bene, so già cosa vedere"
"Scommetto che sarà qualche stronzata su alieni o roba del genere" disse sbuffando Simone, mettendo in moto l'auto e iniziando a dirigersi in direzione del cinema.
"Non sono stronzate, e comunque da qualche parte nell'universo gli alieni esistono"
"Mica dico no, ma è  come li rappresentano che è una cazzata"
"Dai questo è più tranquillo, al dire il vero è più una storia d'amore tra l'alieno e un'amana"
"Ancora più cazzata, ma com'è che in questi film, guarda un po sti alieni hanno sempre i genitali al posto giusto!"
Luca si fece una grossa risata, che a Simone sembrò il suono più bello del mondo, averlo sentito urlare di rabbia contro di lui gli aveva fatto male, ma per fortuna adesso finalmente lo sentiva ridere.
Proprio come si aspettava quel film era una vera cazzata, lui era più il tipo da film con motori, scazzottate, al massimo un thriller, infatti dopo l'inizio del secondo tempo proprio non riuscì più a seguire e finì con l'addormentarsi.
Sentì un calore sulla guancia destra e una sorte di voce ovattata che lo chiamava, aprì  leggermente gli occhi e si ritrovò il viso di Luca vicinissimo al suo, e fu come un lampo, alla sua mente ritornarono l'immagini un po distorte di quella notte, di quel bacio.
"Cazzo!!!!" Urlò  scattando dalla poltrona del cinema.
"Che ti prende?" Chiese perplesso Luca.
"Mi sono ricordato che dovevo fare una cosa con mio padre, scusami ti riaccompagno subito a casa"
Luca annuì, e in pochi minuti furono in auto diretti verso casa.

La Luna D'invernoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora