I mesi erano trascorsi, l'esami di maturità, quello che sembrava un traguardo lontano e insormontabile, era passato, Luca e Marco dopo i primi contrasti con la madre, per fortuna superati presto, si erano trasferiti e avevano iniziato l'università. Le prime fasi della convivenza non furono facili, soprattutto per gli impegni che li avevano portati a vedersi pochissimo nonostante dormisse nello stesso letto, ma dopo essere riusciti ad organizzarsi e a far incastrare gli orari, le cose ora andavano alla grande.
Mirko aveva iniziato da qualche settimana il corso per make up artist e l fine settimana lavorava come cameriere in un pub. Aveva smesso di tingere i capelli lasciandoli del suo castano naturale, indossava meno vestiti colorati e meno trucco, ma non rinunciava mai al suo gloss fruttato, adesso che era amato e che i rapporti con Oscar erano diventati abbastanza solidi, aveva deciso che non aveva più bisogno di nascondersi dietro a niente, perché lui era già favoloso e non erano ne i vestiti e nemmeno il trucco a renderlo tale. Insieme a Simone avevano deciso che dal giorno in cui si era trasferito aveva smesso con il lavoro di camboy, grazie anche al fatto che il rosso aveva iniziato a lavorare subito dopo la maturità e al suo lavoretto par time avrebbero unito le finanze e pagato insieme tutte le spese.
Era quasi arrivato il natale e per l'occasione avevano deciso di organizzare una rimpatriata a casa di Paolo da allora si erano tutti un po persi di vista anche Luca e Simone che nonostante si sentissero spesso vivevano in città diverse e riuscire a far conciliare tutti gli impegni per vedersi era quasi impossibile.
Ma quella sera finalmente ci erano riusciti, non appena si videro si abracciarono come se fossero tornati dalla guerra, passarono più di mezz'ora da soli a raccontarsi ogni cosa.
Non appena tornarono dagli altri non trovarono i rispettivi compagni che a quanto gli fu detto erano usciti a fumare, indossarono i giubotti e uscirono a cercarli, li trovarono in giardino appoggiati ad una staccionata concentrati a guardare il cielo.
Luca si accoccolò tra le braccia di Marco, mentre Simone abracciò da dietro Mirko che gli strinse entrambe le mani."Che facevate?" Chiese Luca.
"Osservavamo" rispose Mirko.
"E cosa? L'infinito?" Domandò ironico Simone.
"La luna" indicò con il dito Mirko.
I quattro ragazzi rimasero in silenzio, ad osservare con il naso in su il cielo, dall'ultima volta che erano stati in quella casa erano cambiate tante cose, le loro vite, i loro rapporti ma soprattutto erano cambiati loro.
Luca sempre più stretto tra le braccia di Marco osservava ancora il cielo e pensó che...
La luna d'inverno era davvero magica....
STAI LEGGENDO
La Luna D'inverno
Romance(Boyxboy - completata) Il riflesso della luna su quel mare nero d'inverno portò nuove consapevolezze, nuove amicizie e nuovi amori.... Scusate gli errori ma scrivo di getto e oltretutto a volte il correttore scrive quello che vuole.....man mano cerc...