Capitolo 15

970 61 13
                                    

«Although it hurts, I'll be the first to say that I was wrong, oh, I know I'm probably much too late to try and apologize for my mistakes, but I just want you to know: I hope he buys you flowers, I hope he holds your hand, give you all his hours when he has the chance, take you to every party 'cause I remember how much you loved to dance, do all the things I should have done when I was your man.»

Capitolo 15

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Capitolo 15

Londra, Regno Unito. Ottobre 2020

Harry's P.O.V.

È l'una del mattino, ed io sono sdraiato nel mio letto con un bicchiere di whisky tra le mie mani da ormai cinque ore, la consapevolezza di aver mandato al diavolo i progressi fatti con Georgia mi distrugge, ma non posso che incolpare me stesso e la mia fottuta gelosia.

Butto giù l'ultimo sorso di whisky e poso il bicchiere sul comodino, fisso per qualche istante la penna tra le mie mani, poi comincio a scrivere qualcosa su una piccola agenda, su cui solitamente, abbozzo i testi di alcune canzoni che mi vengono in mente:

I'm in my bed
And you're not here
And there's no one to blame but the drink in my wandering hands
Forget what I said
It's not what I meant
And I can't take it back
I can't unpack the baggage you left

Ma che sto facendo?
Scarabocchio su un foglio quel che penso anziché chiederle scusa?
Sono un idiota.
La verità è che quando mi ha detto che sarebbe uscita con un ragazzo mi è crollato il mondo addosso, insomma, non me lo aspettavo e fa male, fa dannatamente male, ma mi rendo conto che questo dolore, non è che un millesimo di quello che io le ho fatto provare, e mi sento uno schifo per questo.
Ieri sera era bellissima, come sempre d'altronde, e l'idea che un altro uomo potesse ricevere le sue attenzioni, il suo amore, l'idea che un altro uomo potesse guardarla, sfiorarla, averla, mi mandava e mi manda su tutte le furie, ma non ne ho alcun diritto, perché Georgia merita di essere felice, lo merita anche se quel qualcuno capace di renderla tale non sono io.

Quando ho visto Thiago arrivare alla sua porta avrei voluto cacciarlo a calci in culo, ma più di tutto avrei voluto dirgli di trattarla bene, avrei voluto dirgli che Georgia vale tanto e merita tanto.
Ho sbagliato a reagire in quel modo e so di averla delusa, so anche che avrei potuto rovinare la sua serata, e me ne pento.
Thiago è un bel ragazzo, e da come la guarda sembra innamorato, per quanto faccia male, spero che lui la tratti come merita e che non faccia il mio stesso errore.
Spero che le dia attenzioni, che impari ad amare i suoi pregi e i suoi difetti, che la apprezzi e la faccia sentire bellissima ogni singolo giorno, che la coccoli, che le stringa la mano portandola con sé orgoglioso di mostrarsi in sua compagnia, spero che riesca a farle brillare gli occhi, quegli occhi verdi che tanto amo, spero che la faccia ridere e che non le spezzi mai il cuore, spero che sia alla sua altezza e che si comporti impeccabilmente con lei.
Spero che faccia tutto quel che io non posso fare e che la ami incondizionatamente, spero che la renda felice e che possa finalmente darle modo di andare avanti, anche se questo significasse dimenticare me.

Fire On Fire [h.s.]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora