13. Festa di compleanno

119 11 29
                                    

La sera del trentuno dicembre 2023, alla soglia dei suoi diciassette anni e del nuovo anno in arrivo, il mieloso Scorpius sospirò sommessamente portandosi poi una mano all'altezza del cuore.

Benché da quel momento il giovane ragazzo dai capelli biondi fosse diventato maggiorenne a tutti gli effetti, non riusciva a sentirsi ancora del tutto pronto per festeggiare ad una vita adulta e responsabile, ritenendosi ancora un adolescente.

Nel mentre Scorpius continuava a ripensare a tutto ciò, ad un certo punto qualcuno bussò alla porta della sua camera da letto con molta insistenza.

Dunque il giovane si alzò in piedi e in un attimo iniziò a parlare sapendo bene di chi poteva trattarsi.

"Sì?"

"Auguri, buon compleanno!"

In un attimo Scorpius si ritrovò difronte ad Albus che con un sorriso dolcissimo lo avvolse in un abbraccio piuttosto movimentato ed altrettanto caloroso.

"Grazie Al." Disse con un sorriso decisamente sereno ed altrettanto luminoso. "E questo?" Domandò per poi notare un pacchettino rosso fuoco.

"È per te, per noi."

Detto ciò, Scorpius lo guardò per un lungo attimo ed Albus allora gli sorrise incoraggiante.

Dopo pochi secondi Scorpius lo aprì rompendo la carta dalla troppa emozione di quel momento e in un attimo si ritrovò a fissare il ragazzo con occhi sbarrati.

"Al stai scherzando?!"

"No." Rispose allora il giovane ragazzo per poi afferrare in mano i due bellissimi ciondoli che rappresentavano un cuore spaccato a metà con incise le loro iniziali. "Questo ciondolo spezzato a metà rappresenta il mio amore per te e desidero davvero che tu indossi la tua metà, così come io farò con la mia."

"Questa è la cosa più dolce che io abbia mai visto fare in vita mia." Sospirò con aria del tutto sognante. "Grazie amore mio, è magnifico." Continuò per poi stringergli i fianchi con possesso. "Ti amo così tanto!"

Detto ciò Albus lo baciò con assoluta passione incominciando ad eccitarsi più che mai, ma nel mentre i due ragazzi oramai maggiorenni si stavano letteralmente assaggiando le labbra sorridendo felici, ad un certo punto nella loro stanza venne invasa dolcemente dai loro amici, tra cui Lily Luna, Jamie, Teddy e alcuni adulti tra cui il padre la madre Ginny, l'ex marito Harry, il patrigno Draco, compagno di quest'ultimo, Sirius, Remus, Ron, con lo splendido marito Viktor, Hermione e Pansy, pronti a festeggiare tutti insieme.

A quel punto Scorpius venne avvolto dalle braccia possenti di Draco che gli sorrise emozionato, nel mentre Harry era lì con i figli che sorridevano teneramente sapendo che con il suo ragazzo sarebbe andato tutto bene e che sarebbero stati felici per sempre.

Scorbus ~ Storie Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora