Capitolo 7 - Due burrobirre

442 19 6
                                    

𝐺𝑖𝑛𝑛𝑦'𝑠 𝑝𝑜𝑣
Cavolo è proprio bello. Alto, occhi nocciola, capelli un po' spettinati, maglione bordeaux e pantaloni beige. Penso di essermi incantata. Si avvicina a me con un sorrisetto che io replico.
'Ehi ginny, andiamo allora' dice sfoggiando il suo sorriso migliore ed offrendomi la mano. Io la prendo e lo guardo.
'Si, certo andiamo' dico. Lui stringe la presa e mi trascina verso il prato. È una collina in discesa, quando le mie gambe sfiorano il prato mentre temo di non cadere. Mi porta sotto un albero a metà della collina e mi mostra il paesaggio.
'Bellissimo' dico a mezzofiato mentre lui utilizza il suo braccio per circondarmi le spalle. Poi cominciamo ad incamminarci verso Hogsmeade mentre parliamo del più e del meno (il torneo, le scuole, le materie preferite, il quidditch) finché non arriviamo ai tre manici di scopa. Ci sediamo e prendiamo due burro birre alla cannella. Mentre usciamo vedo Hermione e gli altri entrare. LE AVEVO DETTO DI TENERLI ALLA LARGA. Prima che questo possa diventare un problema, lui cattura la mia attenzione.
'Che ne dici se andiamo da Mielandia?' mi chiede.
'E me lo chiedi pure?' dico ridendo.
'Andiamo dai' dice. Poi ci alziamo e mette io suo braccio attorno alla mia vita. Mi guarda imbarazzato e cerca di togliere la mano.
'Scusa non dovevo, sono stato stupido.'
'Affatto' dico riprendendo il braccio e rimettendolo al posto di prima.
Andiamo da Mielandia dove vedo i gemelli. Cavolo.
'Ehii sorellina, che ci fai qui con Diggory?' chiedono alzando leggeremente il sopracciglio. Se lo dicono a mamma e papà mi uccidono, ma prima io uccido loro.
'Ci facciamo un giro' dico un po' imbarazzata grattandomi la testa. Loro si accorgono del braccio sulla mia vita. È finita.
'Abbiamo capito. Trattacela bene Diggory' dicono toccandogli la spalla ed uscendo.
Cedric diventa rosso come un peperone ed accenna un si. Prendiamo qualche caramella alla fragola e qualche pasticcino alla zucca e ci avviamo verso il lago nero a mangiarli. Ci sediamo in riva al lago ed incominciamo a mangiare i dolci. Ad un certo punto poggio la testa sulla sua spalla, e lui sulla mia. Mi prende per mano e mi abbraccia. Quel caldo abbraccio che mi cinge i fianchi. Cavolo è una sensazione così bella. Alza la testa e mi prende per il mento. Avvicina le sue labbra alle mie, e mi bacia. Il mio primo bacio. Wow. Dopo un po' di secondi si stacca e mi sussurra 'sei bellissima' io non mi trattengo e continuo a baciarlo. Lui si stacca e mi abbraccia molto forte. Dopo un po' ci alziamo e stringendomi la mano andiamo un po' nella sala comune del tassorosso. Mi fa conoscere i suoi amici, mi presenta a loro e anche io li conosco. Sembrano davvero simpatico e anche loro non sono da meno rispetto a Cedric. Dopo ci sediamo su un divano e lui mette un braccio dietro la schiena che scende fino ai miei fianchi. Poggio la testa sulla sua spalla e lui mi da un bacio sulla testa. Alle 18:00 mi accompagna nella sala comune dei grifondoro e prima di salutarmi mi da un bacio a stampo e mi lascia la mano. 'Ci vediamo a cena allora' dice accennando un sorrisetto.
'A cena' dico dandogli un altro bacio sulla guancia.
Entro in camerata con un sorriso a 32 denti.
'È andata bene vero?' dice Hermione chiudendo il libro che stava leggendo.
'Si vede?' dico non smettendo di sorridere.
'Si abbastanza' dice ridendo.
'È andata da favola' dico buttandomi sul letto.
'Voglio sapere ogni dettaglio, dall'inizio alla fine' dice eccitata.
Le racconto tutto, senza tralasciare nulla. Del bacio, della passeggiata, dei suoi amici della casa, tutto.
Sembrava una favola raccontata così. Vedo l'orologio. Sono le 19. LE 19??????. DOBBIAMO ANDARE A CENA. Mi cambio subito e dopo cinque minuti siamo già in sala grande. Scambio uno sguardo con Ced mentre entro e lui si avvicina a me. Mi prende per mano, io mi alzo sulle punte e lo bacio. Sento un sorriso sotto al bacio. È così dolce. Sento gli amici di Cedric parlare
'Uuuu Diggory ha fatto colpo sulla piccola Weasley. Beh complimenti a lei' dicono scherzando. Normalmente mi sarei offesa se qualcuno mi avesse chiamato  la "piccola Weasley", ma oggi ma giornata è troppo bella per essere rovinata. Io arrossisco e Cedric li fucila con lo sguardo. Loro indietreggiano e si vanno a sedere.
'Senti, ti va se dopo andiamo in biblioteca e stiamo un po' lì insieme?' mi chiede.
'Certo, ti aspetto qui quando ho finito.'
'Va bene a dopo'
'A dopo'. Mi siedo vicino ad Hermione e le racconto dell'invito di Cedric, poi continuo dicendo 'Se vuoi non ci vado. So che sono stata tutti io giorno fuori non vorrei abbandonarti così. Davvero decido dirmi tu' le dico. Non vorrei sembrare la migliore amica assente per l'altra.
'MA SEI PAZZA? CI DEVI ANDARE. Ti aspetto in dormitorio per poi raccontarmi tutto eh' mi dice. È egoistico dire che sono felice che lo abbia detto. Insomma le voglio bene ma stare una serata con Cedric sembra più allettante che stare in sala comune.
'Certo' e mi scappa un sorriso dolce.
Finito di mangiare, aspetto Ced fuori la sala grande che arriva dopo pochi minuti.
'Allora andiamo?' dico.
'Sì andiamo' dice. Sembra nervoso, ma non so perché.
Ci dirigiamo mano nella mano in biblioteca io mi siedo sulla scrivania e lui su un sedia. Incomincia a baciarmi e dopo un po' si stacca.
'Senti, lo so che è un po' presto, ma non voglio che lo faccia qualcun altro' dice un po' incerto. Perchè è così nervoso? Cosa mi vorrà chiedere? Del ballo? Di fidanzarci? Di scappare con lui? Non lo so ma sono molto in ansia, più del dovuto effettivamente.
'Cosa?'
'Beh, vorrei invitarti al ballo' diventa rosso come non so cosa ed io incomincio ad andare su di giri. Mi spingo verso lui e gli do un bacio sorridendo.
'Ti va bene come risposta?'
'Penso di sì' dice sorridendo e continuando a baciarmi. Dopo vari baci e coccole un po' troppo sdolcinate, mi riporta in sala comune dei grifondoro lasciandomi un sonoro altro bacio e dandomi la buonanotte. Che giornata stupenda.
𝐻𝑎𝑟𝑟𝑦'𝑠 𝑝𝑜𝑣
Io, Ron ed Herm decidiamo di andare ad Hogsmeade, anche se più che altro io ho costretto Hermione e Ron a venire. Hermione non voleva perchè aveva paura di incontrare Ginny e Ron pensava di essere di intralcio tra me ed Hermione. Forse glielo dovrei dire che non mi è mai piaciuta. Quando ci incamminiamo verso i Tre Manici di Scopa è già tardi, dato che siamo stati già tanto da Zonko, decidiamo quindi di prendere solo una burrobirra veloce e di tornare al castello. Ma ovviamente io, Harry Sono Sfortunato Da Quando Sono Nato James Potter, come potevo non incontrare Cedric Sono Figo e So Di Esserlo Diggory e Ginny Faccio Perdere La Testa A Tutti I ragazzi Che Guardo Weasley? Per fortuna quasi ci ignorano, ci salutano a malapena, ma devo ammettere che è complicato mantenere la mia gelosia davanti a Ron. Entriamo dentro ed ordiniamo tre burrobirrre.
'Che ci faceva quel cretino di Diggory con mia sorella?' chiede all'improvviso Ron, come se li avesse appena visto avvinghiati l'una all'altro.
'Sono usciti insieme, un appuntamento sai' dice Hermione mentre si pulisce i baffetti dalla schiuma di burrobirra.
'Tu lo sapevi? Herm perchè non me lo hai detto?'
'Ginny non voleva, e la capisco. Stanno solo uscendo Ron, stai tranquillo.'
'Che ti avevo detto Harry, eh? Solo problemi, avevo ragionevole quanto sembra' esclama guardandomi.
'Per una volta nella vita Ron, sono d'accordo con te. Lei è così piccola e lui così...' sto per partire con gli insulti. Che qualcuno mi fermi.
'Smettetela voi due, e bevete, che è l'unica cosa produttiva che sapete fare con la bocca.'
Grazie Herm di avermi fermato.
Io e Ron sembriamo quasi d'accordo quando iniziamo a bere. Dieci minuti dopo abbiamo finito, paghiamo e ci avviamo al castello. A cena Ginny è su di giri, e questo non mi mette di buon umore. Finita la cena andiamo nel dormitorio, e decido di parlare con Ron di Hermione.
'Ron, senti, ti ricordi quando mi hai chiesto se mi piaceva Hermione?'
'Si, me lo ricordo.'
'Ecco, mentivo. Non mi è mai piaciuta, non so nemmeno io perché l'ho detto. Mi piace Cho ormai da un po', e ho intenzione di invitarla al ballo.'
'Al ballo? Che ballo?' mi chiede sconcertato.
'Non lo sapevo nemmeno io. Hermione mi ha detto che a Natale si terrà un ballo. Forse è per questo che i gemelli sono voluti restare.'
'ECCO IL PERCHÉ DI QUELL'ABITO PUZZOLENTE. No Harry, io non ci vado. Non so nemmeno chi invitare.'
'Si che ci andrai. Invita Herm' suggerisco. Se io e Ginny non possiamo stare insieme, che almeno Ron ed Hermione si fidanzino.
'Mh, si ci penserò, ora fammi dormire dai.'
'Buonanotte Ron.'
'Notte Har...'
Non ci posso credere, ha già iniziato a russare. Svuoto la mente e mi stendo, cercando di non pensare a Ginny.

NOTA DELLA SCRITTRICE⭐️!
Ehiii, vi sta piacendo la storia? Spero di si. Comunque ci tengo a precisare che TUTTO in questa fan fiction è non-canon e inventato. Quindi se notate qualche cosa mai detta (come Ginny che entra nei dormitori di Tassorosso) sappiate che sono state inventate per la trama. Comunque scusate anche per il miele nella parte di Ginny, ma a volte serve, specialmente in questo capitolo ;). Detto ciò, ci vediamo al prossimo capitolo (che spero di pubblicare entro domani). Condividete con gli amici, commentate e datemi una stellina per sostenermi!⭐️

ti avrei scelto lo stesso ; hinnyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora