Capitolo 4 - Affini

540 16 0
                                    

𝑮𝒊𝒏𝒏𝒚'𝒔 𝒑𝒐𝒗
Arriviamo alla stazione in largo anticipo, i euri quasi nessuno è riuscito ad addormentarsi e la mamma ci ha anche svegliato presto. Ha dovuto r ad controllare almeno dieci volte la temperatura a tutti e ci ha fatto milioni e milioni di discorsi su quanto il mondo lì fuori sia pericoloso. La stazione è semivuota, ci sono i primi i smarriti e i caposcuola che si preparano al loro ultimo anno. Tra questi scorgo Cedric. Mi saluta e viene verso di me.
'Hey Ginny!' mi dice amichevolmente.
'Ciao Ced, Cedric' mi correggo subito. Non lo conosco quasi ma mi sento già in confidenza con lui.
'Ced è meglio,' dice ridendo 'in ogni caso ti volevo chiedere se volessi venire nello scompartimento con me ed i miei amici. Sono forti e amano anche loro il quidditch. Ho pensato che potreste andare d'accordo' mi dice.
COSA COSA COSA? UN SEDICENNE CHIEDE A ME, UNA QUATTORDICENNE, DI VENIRE CON LUI SUL VAGONE. Non deve conoscere molte ragazze, strano perché è uno dei più amati nella scuola.
'Grazie Ced, ma avevo già detto ad Herm che venivo con lei. Se vuoi vieni tu' lo invito. Verrei con piacere di la, ed io non avevo detto nulla ad Hermione in realtà, ma mi sentirei a disagio tra così tante persone che non conosco.
'Va bene, vi farò una capatina' dice ridendo 'a dopo!' e si allontana. Voglio urlare ma non posso. Forse Cedric potrebbe seriamente essere la svolta dopo Harry. Sto per entrare quando una biondina Tassorosso del quinto anno mi si avvicina.
'Ciao' mi dice squadrandomi.
'Ci conosciamo?' le dico con aria superiore. Non mi piacciono le persone che ti parlano senza nemmeno presentarsi.
'No, ma io conosco Cedric. Siamo molto amici' annuisco indifferente. A me cosa importa?
'Siamo anche più di amici, ci siamo anche baciati una volta' continua 'eppure non mi ha mai invitato sul vagone. Non capisco se gli piaci oppure se gli hai dato dell'Amortentia...' dice. PIACERGLI? IO? MA SCHERZIAMO?
'Non so chi tu sia, punto primo; punto secondo non so nemmeno cosa sia l'Amortentia e punto terzo io non gli piaccio' le dico.
'Giusto devi andare in terzo. Ma allora gli piaci cara. Fortunata la pivellina. Ci si becca in giro, tesoro' mi fa un finto sorriso e se ne va. Gli piaccio? Ma io non lo conosco quasi. Però mi ha invitato sul vagone... Devo conoscerlo meglio. Vado da lui e i suoi amici.
'Ced' dico. Lui si gira e mi guarda.
'Dimmi Ginny' dice fissandomi gli occhi.
'È ancora valida la proposta di prima?'
'Certo! Adesso ti presento tutti' mi dice elettrizzato. Dopo la presentazione saliamo a bordo e ammetto di divertirmi un sacco. Scendiamo e racconto tutto ad Herm.
'È cotto!' mi dice eccitata.
'Sarà' dico nascondendo il sorriso. Magari è davvero davvero la svolta. Siamo finalmente arrivati ad Hogwarts. Silente non c'era stranamente, quindi il suo discorso sarà fatto al pranzo di domani. Quest'anno io ed Herm siamo nella stessa stanza di dormitorio, perché una ragazza del suo anno è andata via. Meglio così. Anche se a lezione abbiamo orario diverso almeno la vedo la sera. Oggi iniziano le lezioni e alla prima ora abbiamo Pozioni. Odio pozioni, anche se me la cavo, a dirla tutta. I Grifondoro oggi vanno con i Corvonero e ho conusciuto una ragazza un po' strana, ma simpatica, si chiama Luna Lovegood. Abbiamo ripassato un po', poi Piton ci ha assegnato un tema di almeno una pergamena sulle proprietà della pozione polisucco. Esco da lezione per dirigermi verso erbologia, e indovinate chi sta scendendo proprio ora le scale che io devo salire?
'Ciao Ginny!'
'Ehi Ced, ciao! Dove vai?'
'Ho un'ora libera e sto andando ai dormitori per studiare, tu?'
'Sto andando ad Erbologia.'
'Bene. Senti, dato che tra due settimane iniziano le gite ad Hogsmeade, che ne dici se ci andiamo a fare un giro? Andiamo ai Tre Manici di Scopa e poi ti riporto qui.'
'Oh, ehm...' non ci posso credere. Potrei svenire. ma allora forse gli piaccio sul serio?
'Si certo. Magari chiedo anche ad Herm e...' devo vedere dove vuole arrivare.
'Si, cioè, no. Volevo uscire solo io e te, se va bene' bingo. Lo metto sulla lista delle cose da raccontare ad Hermione.
'Ah, si certo. Va bene Ced, ci becchiamo in giro!' ci becchiamo? Ma che ti prende Ginevra Weasley?
'Si, ci vediamo.'
Che bella giornata.

NARRATORE ESTERNO
Le due ore di Divinazione non aiutano Harry, che per poco lui e Ron rischiavano di addormentarsi. Usciti dalla torre, si dirigono verso Incantesimi. Per strada incontrano Hermione, che ha abbandonato (saggiamente) Divinazione l'anno scorso.
'Ehi ragazzi! Come è andata?'
'Sei fortunata a vederci in piedi ,Herm. Una noia mortale. Certo, sempre meglio di Rune Antiche.'
'Non scherzare Ronald, Rune Antiche è affascinante. Dai, muoviamoci che Flitwick starà iniziando.'
Harry era molto silenzioso. Aveva uno strano presentimento e, a dirla tutta , non si sentiva proprio bene. Mah, sarà stata la Cooman a mettergli in testa strane idee. Finita l'ora di Incantesimi, Ron deve andare a recuperare il libro di Trasfigurazione, e lui ed Hermione restano soli per un po'.
'Harry, non volevo dirlo davanti a Ron, ma...Cedric ha invitato Ginny ad Hogsmeade, sabato.'
'Cosa? Cedric? Con Ginny? Ron aveva ragione...'
'Secondo me,  dovrebbero almeno provarci, magari diventano amici, e poi se va male...'
'Herm, ricordi quando ti ho detto che mi piace Ginny? Beh, adesso sono anche geloso.'
'Oh, stai tranquillo Harry. Vedrai, sono troppo diversi e poi...'
'Scusa Herm, ma sinceramente sto iniziando ad odiare quel Diggory. Come gli è venuto in mente di invitare una del terzo anno? Aspetta, MA CERTO! Hermione, non lo capisci? È una scommessa, ora tutto ha un sens...'
'Cosa è una scommessa?' dice Ron, che a quanto pare ha trovato il suo libro.
'Ehm, niente. Sai, cose babbane.'
𝑯𝒂𝒓𝒓𝒚'𝒔 𝒑𝒐𝒗
Andiamo a Trasfigurazione, poi abbiamo l'ultima ora prima di pranzo, Difesa Contro le Arti Oscure. A pranzo, Diggory sta ridendo con i suoi amici, sicuramente starà parlando di Ginny quel lurido...
'STUDENTI! Benvenuti e bentornate. Innanzi tutto, mi scuso per il ritardo del discorso, ma quest'anno è fondamentale che lo faccia. Io, insieme al corpo docenti e il Ministero in persona, per cavalcare questi tempi bui con più leggerezza e in onore del ritorno del torneo tre maghi, abbiamo deciso di intraprendere un'iniziativa che parte dal terzo anno in poi. Ognuno di voi, dalla sera delle elezioni dei Campioni, avrà tatuato sul suo corpo, un simbolo identico a quello di un altro studente. I simboli appaiono alle due persone più affini tra loro. Badate, questi non generano amore, ma aprono gli occhi a chi fa fatica a capire. Agli studenti del primo anno...' continua Silente con le solite raccomandazioni ai primi i.
COSAAA?? Ok, calmo Harry. Potresti solo scoprire se Ginny ti è affine. Non ci credo. Finisco di mangiare in fretta il pasticcio di carne. Sono così euforico che finisco prima di pranzare e mi dirego in Sala Comune, dove posso finilmente rilassarmi.
NOTA DELLA SCRITTRICE:
CIAO RAGAZZI! Scusate il capitolo lungo, ma c'erano tante cose da dire. Volevo specificare che questo è una specie di remake, perché delle cose saranno cambiate, rispetto ai libri e ai film. In ogni caso spero che vi piaccia. Ci vediamo al prossimo capitolo⭐️!

ti avrei scelto lo stesso ; hinnyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora