Capitolo 10 - Lunatica

400 17 4
                                    

𝐻𝑎𝑟𝑟𝑦'𝑠 𝑝𝑜𝑣
Calma. Calma. Calma. Oggi c'è la prima prova, ripassiamo il piano. Con un incantesimo di appello prendo la mia scopa, poi inizio a volare e cerco l'uovo, semplice, no? NO. Comunque chissà cosa faranno gli altri campioni... CEDRIC! NON SAPEVA DEI DRAGHI LUI! Scendo di corsa e la mappa dice che si trova in Sala Grande al tavolo di tassorosso.
'CED! CED!'
'Ciao Harry! Emozionato per oggi, vedo.'
'Si, beh ovvio. Comunque ti devo parlare.'
'Dimmi tutto, si tratta di Ginny?'
'No, si tratta di oggi.'
'Ok dimmi.'
'La prima prova. Sono dei draghi.'
'Come lo sai?'
'Lo so. Non ti posso dire come.'
'Ehm, va bene. Grazie Harry.'
Non sono sicuro che mi creda, ma l'importante è averglielo detto.
'Giorno ragazzi.'
'Buongiorno Campione.'
'Ciao Harry. Hai visto Ced?'
'Si, sta dai Tassorosso.'
'Ah, grazie. E buona fortuna.' Ginny si alza diretta al tavolo alla nostra destra.
'Harry! Mangia che fa bene, fidati.'
'Sembri la signora Weasley Ron, ma si, mangio, passami la crostata di mele.'
'Così si fa! Impari tutto da me...' io e Hermione scoppiamo a ridere e mi aiutano ad essere meno in ansia.
Quattro ore dopo sono sul campo, con un mano l'uovo d'oro tanto desiderato. Stiamo ad un terzo, o ad un quarto, della prova? Non lo so, non ero bravo in matematica tra i babbani, ma fatto sta che la prima prova si è conclusa. In più ho vinto io. In sala comune stanno tutti applaudendo, ma ora non mi importa. Perchè? Perchè Ginny è da Ceddino. Bleah. L'uovo in più non mi serve a niente, non ho capito come si usa. Comunque Ron e Hermione non ci sono, magari si stanno parlando. Buon per loro, magari hanno anche gli stessi segni. A cena Silente fa gli auguri a tutti i campioni e si congratula con me, dato che sono il più piccolo e ho vinto. Mangiamo come porci. Si inizia con una insalatina... ok scherzavo. Mangiamo prima il pollo, poi patate al forno. Poi un contorno di zucchine e vellutata di zucca. Un po' di burrobirra e del budino a cioccolato e gelato alle nocciole.
'RON!'
'Si...?'
'HAI MANGIATO SOLO LA ZUCCA?'
'Si, ehm, non ho fame.'
'PENSO SIA LA PRIMA VOLTA CHE LO DICI IN QUATTRO ANNI!'
'Si, beh, sono solo un po' pensieroso.'
'Vuoi parlarne?'
'Si, ma sopra.'
'Ok andiamo.'
Ci avviamo sopra, e solo ora mi ricordo di Hermione.
'Ma Herm?'
'Ecco si lei, beh...'
'Cosa?'
'Abbiamo... parlato, dopo la tua prova.'
'Parlato?'
'Si beh, più o meno.'
'O parli chiaramente o buonanotte.'
'Oh, e va bene, ma non mi prendere in giro.'
𝑅𝑜𝑛'𝑠 𝑝𝑜𝑣
Ansia. Il mio migliore amico sta per affacciarsi con la morte. Ancora. Dopo tre anni non gli basta eh? Scendo a colazione e mangio cinque pancakes con sciroppo d'acero e una mela e bevo un po' di latte e caffè. Non l'avevo mai provato, ma è davvero buono, mi da la carica. La mia mente vagante sul caffè viene interrotta da una figura bellissima e un po' preoccupata.
'Dov'è Harry?'
'Buongiorno Hermione. Si tutto bene grazie, tu? Harry è dai Tassorosso.'
'Tutto apposto grazie.'
Non rispondo. Perché è sempre fissata con Harry?
'Tutto bene?'
'Si.'
'Mh, non ci credo, dai dimmel... HARRY!'
'Ciao Harry!'
'Buongiorno Campione.'
'Giorno.'
Una sensazione strana mi invade la pancia. Gelosia? Forse, non sarebbe la prima volta, comunque. Lui è sempre stato meglio di me, e magari Hermione aveva accettato di venire con me al ballo solo perché le facevo pena. O forse perché Harry l'ha rifiutata. O ancora, perchè lo vuole far ingelosire. Non mi importa, so solo che se sono geloso significa che mi piace. Che scoperta Ron. La voce di Harry mi risuonava in testa. In effetti però, Hermione mi era sempre piaciuta. Non quando era una so-tutto-io-tu-taci-lurido-mortale-babbuino ma quando era dolce e sincera. Secondo me ne sei innamorato Ronald. Questa volta era Ginny a parlare.
'RONALD!'
Salto quasi quando sento la voce di Hermione nelle mie orecchie. Mi percorre un brivido lungo la schiena, spero non se ne accorga.
'Non sei in ansia?'
'No, Harry ce la può fare.'
'Si lo so, ma dico, ansia da prestazione, sai.'
COME CAVOLO È BELLA QUANDO È ANSIOSA.
'Ehi' dico avvicinando il suo viso al mio.
'Andrà tutto bene. Harry ce la farà.' Mi abbraccia e un calore indefinibile pervade il mio corpo, non mi sono mai sentito tanto fortunato. Lei si stringe a me. Resterei così in eterno ma il suono delle trombe di inizio gara ci disturbano allora ci stacchiamo, meccanicamente, e andiamo sugli spalti. Durante la partita Hermione fa qualche battuta  e mi guarda sorridendo. Non posso. Ginny ha ragione. La farò soffrire ed è l'ultima cosa che voglio, devo essere distaccato. Harry è l'ultimo e, come previsto dal sottoscritto, vince la prova. Andiamo tutti in sala comune a festeggiare, quando Hermione mi prende per il braccio con una forza che non ho mai visto in lei, e mi porta in cortile.
'Mi dici cos'hai?'
'Io? Io non ho proprio niente?.'
'Niente? Oh, andiamo. Prima sei incerto, poi mi abbracci, poi mi ignori.'
'Si lo so è che...'
'NIENTE RONALD, NON È NIENTE!Anzi, qualcosa è. È che sei un egoista incapace di provare emozioni, ecco cosa. E arrogante, e stupido talvolta.'
'Posso dire una cosa?'
'No. Sei tenuto ad astenerti dal parlare.'
'Ti preeeego.'
Faccio gli occhioni, so che non sa resistere agli occhioni.
'Dimmi.'
'Penso di averti ferita. È così?'
'Si.'
'Hermione Jean Granger, sei la persona più brillante che conosca, ma anche la meno perspicace.'
'Parla il genio.'
'Non sarò un genio, ma ho capito che mi piaci. E che ti piaccio.'
Non sono sicuro dell'ultima frase, ma sono convinto che se risponderà di si, avrò fatto bene.
'Io non...'
Le prendo il viso e la bacio. Le sue labbra sono morbide e riesco a percepire il calore del suo fiato sulle mie guance. Posso considerare questo il momento migliore della mia vita. Poi lei si stacca e corre via, sento un singhiozzo, ma non sono sicuro sia suo. Vado in sala grande, ma non ho fame. L'hai ferita. Sento già Harry che mi urla contro e Ginny che mi picchia. Oh no. Harry vuole parlare. Andiamo su nel dormitorio e gli racconto tutto.
'Ti odierà, lo sai?'
'Ma a me lei piace.'
'A me sembri innamorato.'
'Si ok, sono innamorato, ma l'ho ferita.'
Una lacrima mi solca il viso e Harry viene e mi abbraccia.
'E smettila non siamo Ginny e Herm.'
'Lo so. Comunque ti perdono, so che la ami. Devi solo farle capire che è vero.'
'Non sembra facile come bere un bicchiere di zucca.'
'Oh, non lo sarà.'
𝐻𝑒𝑟𝑚𝑖𝑜𝑛𝑒'𝑠 𝑝𝑜𝑣
Corro in camera mia dopo che Ron mi ha baciata. Salto la cena, tanto non ho fame. Voglio scusarmi con Ron da un lato. Insomma ha capito che mi piace. Ma dall'altro vorrei solo picchiarlo e prenderlo a botte per come mi ha trattata.
'HERM!'
'Gi, io...'
'ECCO QUELLO SCHIFOSO PERCHÈ NON AVEVA FAME!'
'Ginny, non te la prendere con lui...'
'Oh, si, invece. Quello stronzo ti ha fatto soffrire. Io glielo avevo detto. A quell'ipocrita bastardo.'
'È COLPA MIA! Cioè, anche sua, ma anche mia.'
'Oh, mi vuoi spiegare?'
Le spiego di come lui sia stato freddo e di come io l'abbia rifiutato.
'È tutto così complicato... io, beh io...'
'Lo ami, si vede. Non ti sentire in imbarazzo.'
'Ehm, si già. Come glielo faccio capire?'
'Ho un'idea. Bacialo domani, davanti a tutti.'
'A tutti?'
'A tutti.' Ginny aveva un ghigno sulle labbra che la faceva apparire più sicura.
'E va bene. Ma adesso dormiamo.'
'MACCHÈ! Ti devo raccontare di oggi con Ced.'
'Oh beh, allora si.'
'Non fare così.'
'Non mi piace lui. Punto.'
'Ti sorbirai comunque me che te ne parli per ore e ore.' Ridiamo entrambe e lei inizia a raccontare. Di mattina mi lavo bene i denti e sono pronta per baciarlo. Sono le nove e lui è con Harry.
'Ron!'
'Hermione.'
Ci sono circa 30 grifondoro, ma ce la posso fare. Harry ha sconfitto un drago.
Lo prendo e lo bacio. Le mie braccia gli circondano il collo e lui mi prende per la vita. Sento tutti sussurrare cose ma non ci faccio caso, voglio solo che questo bacio non finisca mai.
'Sei un po' lunatica Herm.'
'Sono un po' innamorata forse.'
'AVEVO RAGIONE!'
'Già, vantatene, perché è l'ultima volta che potrai.'
Mi prende la mano e mi accompagna ad incantesimi. Harry sta con Seamus e Dean per lasciarci un po' soli penso.
'Ora però non diventiamo smielati.'
'Mai secchiona.'
Rido e mi siedo tra lui e Ginny e passo una bellissima giornata, avvolta per la maggior parte tra le sue braccia.
NOTA DELLA SCRITTRICE!⭐️
Non ve lo aspettavate, vero? E invece, il nostro Ron ha fatto colpo! So che questo capitolo è incentrato solo su di loro, ma era necessario. Detto questo, lasciate una stellina per sostenermi⭐️!

ti avrei scelto lo stesso ; hinnyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora