Capitolo 11 - Il ballo

418 12 0
                                    

𝑮𝒊𝒏𝒏𝒚'𝒔 𝒑𝒐𝒗
Ok alle otto ho il ballo. Sono le cinque e già sono in ansia. Finisco la lezione di pozioni con il simpaticissimo piton e vado a cercare Herm per tornare in dormitorio. Appena la trovo vedo che parlava ancora con Ron. Esito ad avvicinarmi perché non voglio interrompere un loro momento. Quando indietreggio faccio rumore con la scarpa e Herm si accorge della mia presenza
'Ginny!' dice correndomi incontro.
'Herm tutto ok?' sussurro
'Si sì, ora andiamoci a preparare'
'Ok...' lancio un occhiataccia a Ron che alza le spalle.
Andiamo nella sala comune dei grifondoro per andare nei dormitori e lì Hermione comincia a raccontarmi tutto. Semplicemente aveva baciato Ron davanti una dozzina di Grifondoro e gli aveva dato la conferma che sta sera andavano al ballo insieme.
'Sono felice per te Herm.'
'Tutto ok ginny?'
'Si, solo che da quando ho detto il mio segno a Cedric è un po' strano. Ho paura che non voglia più stare insieme a me per questo anche se a Hogsmade mi ha detto tutt'altro'
'Ginny, conosco bene Cedric (o almeno credo) e non penso faccia una cosa così'
'Hai ragione Herm, ora muoviamoci che parlando si sono fatte le sei'
Ci facciamo tutte e due doccia, con un incantesimo ci asciughiamo e acconciamo i capelli.
Io li lascio sciolti con qualche boccolo e Hermione si fa una treccia a spina di pesce che va formare uno chignon con qualche ciuffetto ribelle che le esce qua e là
Io metto il mio vestito a maniche lunghe verde smeraldo con un paio di ballerine nere e Hermione un vestito azzurro senza spalline con delle scarpette azzurre con un piccolo tacchetto.
Alle 19:50 scendiamo per incontrarci con i nostri accompagnatori davanti alla sala grande. In contemporanea con noi vedo Cho arrivare e correre verso Harry prima che noi ci avvicinassimo.
'Wow, sei bellissima' dice Cedric avvicinandosi e baciandomi.
Ora si che lo riconosco.
Vedo Hermione Ron fare lo stesso perciò io e Ced per non disturbarli entriamo mano nella mano.
Cho ed Harry già erano dentro e quando entriamo vedo Harry squadrarmi con sguardo sognante e io sorrido. Perché l'ho fatto? Sono con Cedric. Sono FIDANZATA con Cedric. Perché ho sorriso? Penso che Cedric se ne sia accorto perché appena gli ho sorriso lui mi chiesto
'Tutto ok Gi?'
'Sisi, perché?'
'No niente'
Andiamo verso il buffet e dopo cinque minuti vedo Hermione e Ron entrare. Lascio la mano a Cedric mentre vado da Herm. Quando mi avvicino Ron va da Harry e io comincio a parlare con Herm.
'Allora, che avete fatto tutto questo tempo?'
'Ehm...beh..'
'Allora?'
'Ci siamo messi insieme'
'AAAAAAAA' incomincio ad urlare e a saltare
'STAI ZITTA' dice con sguardo assassino e mettendogli le mani sulle spalle per impedirmi di saltare.
'Okok, però dopo mi racconti TUTTO'
'Si ma ora andiamo'
Ci avviciniamo a Cedric, Harry e Cho. Passiamo una bellissima serata fin quando il ballo non finisce. Sono stata bene sta sera ma ho visto troppo Cho e Cedric insieme.
Ced mi sta accompagnando verso il dormitorio e vorrei fargli una domanda riguardo Cho ma non vorrei essere inopportuna. Mi faccio coraggio e decido di parlagli
'Ehi Ced, ti posso fare una domanda?'
'Dimmi tutto' dice guardandomi incerto
'Ho visto che sei stato molto tempo con Cho...è simpatica?'
'No..cioè io l'ho solo salutata'
'Ced no, ti ho visto, le sei stato tutta la serata vicino e a guardarla'
'Sei gelosa? che dovrei dire io di potter?'
Appena arrivati gli hai sorriso e lui ha ricambiato'
'Lo conosco da quando ho dieci anni, è il migliore amico di mio fratello e vive da noi perché i genitori sono morti, lo considero come un fratello'
'Lo sguardo di prima non sembrava "sorrido a mio fratello" '
'Ced ti giuro, ti ho solo chiesto se Cho fosse simpatica'
'Ma non ci ho parlato'
'Neanche io lo farò finché tu non mi dirai la verità'
detto questo andai in camera con Herm che continuava a sorridere.
'Tutto bene Gi?' dice sedendosi sul mio letto dove io già ero sotto le coperte
'Più o meno'
'Che è successo?'
'Ho litigato con Ced'
'Io quello lo ammazzo ti giuro' dice alzandosi di scatto dal letto e sbattendo i piedi a terra 'Che ha fatto?' dice continuando
'Ho visto che sta sera è stato solo con Cho perciò gli ho chiesto se fosse simpatica e lui mi ha attaccato dicendo che io ed Harry ci siamo guardati per tutta la serata. Ho cercato di contraddirlo dicendogli che non era affatto vero e che io vedo Harry solo come un fratello ma lui si è arrabbiato ancora di più. Non so cosa fare.'
𝐻𝑎𝑟𝑟𝑦'𝑠 𝑝𝑜𝑣
Sono le sei e mezza e ho appena finito di fare i compiti per lunedì, è presto in realtà. Entro in dormitorio e Ron ha un sorriso ebete in faccia, sicuramente sarà successo qualcosa con Hermione
'Che succede Ron? perché mi guardi così? sei un po' inquietante a dirla tutta.'
Continuò a sorridere senza muovere bocca. Mi avvicino e gli urlo
'BOOO' salto dal letto
'Ma che miseriaccia...'
'Non ti svegliavi...' mi guardò con un sguardo da chi si intuiva che voleva picchiarmi ma evitò e si ristese sul letto
'Allora, perché hai quel sorriso da ebete?'
continuò a guardare il quadro davanti al suo letto senza smettere di sorridere
'Ron ci sei?'
'Eh? ssisi ci sono'
'Allora? che succede?'
'Hermione mi ha baciato' disse aumentando il suo sorriso da ebete
'E poi?'
'E poi niente, mi ha detto che verrà al ballo con me'
'Ah...bene'
'Che succede amico?'
'Niente..'
'Dai ti conosco, che hai?
'Nulla Ron, sto bene'
'Come vuoi, però adesso mi vado a lavare i denti per Hermione' disse con sguardo innamorato.
Annuì mente mi stendevo sul letto e riflettendo. Era così intuibile che stavo male? Ceh se n'è accorto Ronald Weasley. RONALD. La realtà è che si, a me piace Cho, ma non quanto mi piace Ginny. Ginny mi piace più di tutte. Devo scoprire il suo simbolo, sta sera, si, sta sera mi farò aiutare da Herm.
Ron esce dopo due minuti dal bagno
'Amico, ma che cos'è questo coso con della roba verde liquida dentro?'
'Si chiama collutorio Ron, e lo dovresti usare se non vuoi far svenire la povera Hermione'
'Ha ha ha, simpatico' e chiuse la porta. A pensarci è la prima volta che vedo Ron lavarsi i denti, vuol dire che Hermione gli ha fatto proprio colpo. Dopo cinque minuti che io ho preparato i vestiti sul letto, vado in bagno per cominciai a prepare ma sento dell'acqua scendere. LA DOCCIA. Ma c'è Ron in bagno, allora è impossibile.
'ROOON, TI STAI FACENDO LA DOCCIA?'
'SIII'
'NON CI CREDO. ALLORA È FANTASTICA HERMIONE'
'ZITTO POTTER' quando mi chiama potter è arrabbiato, allora è geloso? awwww
'Si però ora muoviti, non voglio far morire Cho'
non penso mi abbia sentito, perché sta cantando. Aveva ragione George, Ron è molto stonato.
Sposto i vestiti e mi ristendo sul letto. Dopo cinque minuti vedo uscire Ron con il suo accappatoio con la R che gli avrà fatto Molly, manca qualche pezzo infatti.
'Finito?'
'Si, puoi andare'
Entro in bagno, mi faccio una rapida doccia, mi lavo i denti e mi vesto, solo le 19:40 e abbiamo appuntamento con Cedric. Arriviamo e guardo Cedric, ovviamente è più bello di me.
'Ciao Ced' diciamo io e Ron
'Ciao Harry, Ciao Ron. Tutto bene?'
'Benissimo' dice Ron
'Bene' dico. Incominciamo a parlare un po' della prova tre maghi e un po' di quidditch. Dopo dieci minuti arrivarono Hermione e Ginny. Wow. Guardavo solo verso le scale dove scendevano le due grifondoro. Non toglievo gli occhi di dosso a Ginny finché non mi sentì toccare la spalla. Era Cho, anche lei molto bella ma nessuno batteva Ginny.
Vedo Cedric correre verso di lei e abbracciarla. Lì prendo la mano a Cho e dico
'Andiamo?' lei annuisce e noi entriamo.
Dopo poco vedo entrare i due piccioncini e non tolgo di dosso gli occhi a Ginny. Lei mi sorride. No aspetta. Cosa? LEI MI SORRIDE. GINNY WEASLEY. LA RAGAZZA CHE DA ORMAI UN MESE STA ATTACCATA A CEDRICCHINO SONO FANTASTICO E BELLISSIMO? WOW. Non ci posso credere. Si avvicinano al buffet e allora andiamo anche io e Cho.
Parliamo con un po' di persone e dopo cinque minuti vedo finalmente entrare i due miei migliori amici. Ron ovviamente è ancora con quel sorriso da ebete che tiene per mano Hermione, lei in realtà sembra un po' in imbarazzo, ma felicissima.
Ginny corre verso di lei, si fanno in disparte e incominciano a parlare. Io mi dirigo verso di Ron
'Allora? Non hai niente da dirmi?'
'Ci siamo messi insieme' dice aumentando sempre di più quel sorriso
'GRANDE RON' dico abbracciandolo 'Finalmente in quindici anni della tua vita hai fatto colpo!' dico ridendo
'Ha ha ha' dice guardando Ginny e Hermione 'miseriaccia, mia sorella vuole rubarsi anche lei?' continua togliendosi dalla faccia il sorriso
'Ron, devi capire una cosa, le ragazze parlano TANTO, e sopratutto quando si fidanzano'
'Ah, quindi sta parlando di me?' dice facendo riapparire il sorriso da ebete.
'Può essere Ron. Ora andiamo'
'Io vado al buffet, ho fame'
'Ma che novità' dico ridendo
Andiamo al buffet e vedo Cedric e Cho parlare.
No Cedric sono bello e so di esserlo non mi ruberà anche Cho. Dopo qualche minuto al buffet con Ron, vedo Hermione avvicinarsi
'Brava Hermione, hai fatto colpo' dico ridendo
'HARRY JAMES POTTER!' dice inseguendomi mentre io cerco di scappare. Passiamo una bella serata e io e Ginny ci lanciamo molti sguardi. Dovrei essere preoccupato? O felice? Non lo so, e la persona a cui chiedo consigli di solito, sta passando la luna di miele con il mio migliore amico davanti ai miei occhi. Ottimo direi.
Verso le 23 torniamo in camera, parlo poco con Ron e andiamo a dormire, non riuscendomi a togliere dalla testa il sorriso di Ginny. Cavolo che bella sensazione.

ti avrei scelto lo stesso ; hinnyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora