𝑯𝒂𝒓𝒓𝒚'𝒔 𝒑𝒐𝒗
Sono le tre del mattino penso e non riesco dormire per la troppa ansia della prova. Forse non po' più di rabbia che ansia, volevo Ginny come persona importante, non Cho. Vabbè almeno avrò l'occasione di vedere il suo simbolo, spero che non sia uguale al mio. Basta pensare, è ora di andare a dormire dico tra me e me.
Appoggio la testa sul cuscino quando sento due mani scuotermi. O mio dio dimmi che non è Ron con qualche suo incubo ti prego.
'Ehi Harry, dormi? no che non dormi, su alzati'
'Cosa vuoi Ronald saranno le tre'
'Le tre e trentasette con esattezza, ho appena visto l'orologio'
'Ok, spiegami cosa vuoi che io faccia alla tre e trentasette in piedi?'
'Andare a prendere del cibo? No?'
'Effettivamente non è brutta idea, anche perché mi serve qualcosa per calmare i pensieri per la prova'
'Ok andiamo allora' dice Ron infialandosi le sue adorate pantofole dei grifondoro.
Faccio lo stesso e scendiamo. Gli parlo delle mie preoccupazioni della prova, e mi stava quasi scappando di sua sorella
'Harry, quali sono i pensieri che mi hai accennato prima?'
'Ronald, ho capito che ti piace Hermione, ma non farti influenzare dai vocaboli che usa lei'
'Che ho detto di male?'
'a c c e n n a t o. Accennato. Non penso che tu sappia neanche il significato di questa parola Ronald.'
'Nono, lo so. Forse. Devo farmelo spiegare da Herm domani' dice con sguardo innamorato 'Allora stavi dicendo, quali sono le tue preoccupazioni?'
'Ronald quali sono? Dovrò stare un'ora sott'acqua senza respirare e sono sicuro che c'entra Cho!'
'Si ma modera i toni amico'
'Si scusa, solo che sono un po' in ansia, sopratutto perché la mia persona importante è Cho'
'E quindi? È la tua fidanzata'
'Si lo so, ma sono convinto che non sia la persona giusta per me.'
'Perché? Siete così carini insieme, ho sentito anche dire Ginny che era gelosa di Cho'
A quelle parole non ci capisco più niente
'Chi? Ginny? Weasley? Ginevra Weasley? Tua sorella? La bambina che conosco da quando ho undici anni a cui non ho mai parlato tranne l'altra sera quando l'ho baciata?'
'Bambina ci chiami tua sorella Harry. E comunque si, ma fidati avrò sentito male, è innamorata persa di Cedric'
'Herm mi ha detto che si sono lasciati dopo un litigio abbastanza brusco'
'Cosa? Cedric Diggory? Miseriaccia! Domani lo uccido!'
'Ron calmati! Avranno avuto i loro motivi per lasciarsi no? Mica così dal nulla. E poi perché Cedric dovrebbe lasciare una bella e gentile come Ginny'
mi rendo conto di quello che ho detto solo dopo aver pronunciato il nome della più piccola della famiglia weasley
'Cosa hai appena detto? Bella e gentile? E cosa dovrebbe pensare Cho ora? La vuoi tradire con la sorella bella e gentile del tuo migliore amico? Non so proprio cosa dovrebbe pensar...'
lo interrompo subito, di figure di merda ne ho fatte fin troppe oggi
'Ron, non è come pensi, sto solo riportando le parole di Hermione, parole-di-Hermione.'
spero ci abbia creduto, ma penso di sì, sono sempre le tre del mattino ed è sempre Ronald Weasley.
'Ah ecco. Ok ci credo.'
Continuiamo a parlare fin quando non arriviamo nelle cucine, dove incontriamo Dobby che appena ci vede sviene, è sempre stato un po' stano quell'elfo.
Cerchiamo di svegliarlo ma sentiamo che russa, perciò lo lasciamo dormire. Si, lo so che è una cosa strana sentire gli elfi che russano, però Dobby non è un elfo normale, è Dobby.
Rovisto qualche biscotto e torniamo in camera dove sembrano le cinque di pomeriggio. Tutti svegli, compreso Neville, che se a cena è sveglio è un miracolo. Offriamo qualche biscotto ai nostri compagni di dormitorio e andiamo a dormire.
La mattina seguente è un mix di emozioni, Dobby mi da un'erba schifosa dopo colazione che mangerò prima della prova, Hermione mi dice tantissime cose insieme, non capisco neanche se mi abbia salutato. Ron a colazione non parla, la sua bocca è bloccata da pancake e baci di Hermione. Almeno questo.
Finito di fare colazione ci dirigiamo al lago dove trovo gli altri campioni. Non lancio neanche uno sguardo a Cedric, sono ancora arrabbiato per l'altro giorno.
Lui però sembra indifferente infatti appena arrivò mi saluta
'Ciao harry!' non gli rispondo e vado verso Moody
'Harry, lo so che sei ancora arrabbiato per l'altro giorno, ma non capisco perché tu te la sia presa così tanto'
'Perché? Cedric fai sul serio? Non te ne sei ancora accorto? Un ragazzo bello che intelligente come te non lo capisce? Allora la prima impressione della tua ex era sbagliata' dico urlando
'Che vuoi dire Harry?' dice con un tono abbastanza pacato
'Cazzarola Cedric ma non lo capisci? Sono innamorato di Ginny da quando l'ho vista la prima volta al binario nove e tre quarti, ma l'ho capito solo quando ho sentito dire Ginny che eri bellissimo ed intelligente! che fastidio. Si, sto con Cho perché la amo, o almeno amavo fino a qualche giorno fa, ma ora sto con lei solo per far ingelosire Ginny.'
'Harry, non so veramente che di-'
'NIENTE CEDRIC NIENTE! TI HO SOLO APPENA DETTO CHE IL MOTIVO PER CUI LA TUA RAGAZZA TI HA LASCIATO STA CON ME SOLO PER INGELOSIRE LA TUA EX RAGAZZA!'
lui non riesce nemmeno a guardarmi negli occhi
'Harry io..'
'COSA IO COSA' urlo non lasciandolo finire
'AMO CHO. Ok? ti basta? Ginny è stata la mia prima fidanzata e l'ho amata più di qualsiasi altra cosa. Ma ora i miei gusti sono cambiati, ma non voglio fare del male a nessuno, per questo mi sono comportato così con Ginny. Mi consosci, non sono così. Non sono uno che vuole far soffrire le persone.'
E questo è vero, in effetti, quando sapeva qualcosa sulle prove me lo diceva sempre. È bravo si però non so. Ora mi dovrei scusare o arrabbiarmi perché ha detto che gli piace la mia fidanzata?
Nah, tanto a me piace la sua anche se ex.
'Scusami Ced, lo so tu non vuoi far soffrire nessuno secondo me sono io quello che sta facendo soffrire qualcuno...'
'Nonono, non scherzare, io parlo spesso con Cho, lei mi dice che sei fantastico come ragazzo ma anche lei sta con te per farmi ingelosire..'
'Non so se essere arrabbiato o dispiaciuto, però perché dovrei essere arrabbiato, tanto ora mi piace Ginny' Non sono mai stato così sicuro in tutta la mia vita di dire una frase come questa.
'Va bene, perciò non ti dispiacerà se io e Cho...'
'Nono, oggi la lascio, non pronuncerò neanche una parola di quello che si siamo detti oggi, e neanche tu a nessuno'
'Certo'
'Ora dobbiamo andare, buona fortuna Ced' dico abbracciandolo
'Grazie Harry anche a te' dice stringendo l'abbraccio
Ci lasciamo e ci andiamo a preparare
La gara è iniziata da un po' e io sto cercando Cho. Non riesco a smettere di pensare di quello di cui abbiamo parlato io e Cedric. Dopo un po' vedo Cho e per curiosità le controllo il polso, non è il mio segno e sulla schiena non ha niente, poi essendo nell'acqua si sarebbe tolto se fosse falso no? spero proprio di sì. Orami manca solo da scoprire quello di Ginny.
La gara è finita, finalmente. Purtroppo ha vinto Cedric ma solo felice dai.
Ok ora devo andare da Cho. Anzi no. Anzi si. Anzi no. Anzi si. AIUTO NON LO SO. Vado prima da Herm, meglio.
'Ehi Herm'
'EHI CAMPIONE!!!' dice saltandomi addosso. Io già sono basso, se mi salta addosso io divento più basso di quello che già sono.
'Sisi, Hermione vedo che sei contenta ma devo fare ancora l'ultima prova, perciò non uccidermi subito'
'Ah si già' dice ricomponendosi
'Senti ti devo dire una cosa'
'Dimmi' le spiego tutto del discorso tra me e Cedric
'Oh, che ha detto Cho? Come l'ha presa?'
'Ehm, si ecco, non gliel'ho ancora detto'
'COSA?! NOOO ORA TU CORRI DA LEI E LA LASCI, LO DICI A CEDRIC E TI METTI INSIEME A GINNY, VI SPOSATE, AVETE DUE FIGLI E DUE GUFI, UN CANE E UN CA....'
'Si ok herm, ti vedo frenetica ma ora cominciamo a lasciare Cho e a dirlo a Cedric, che dici?'
'CASA GIGANTESCA. Scusami dovevo finire, comunque ok, vai. Ricordati io faccio il tifo per te e Ginny.'
'Me lo ricordo Hermione, me lo ripeti sette volte al il giorno' dico mentre vado verso Cho
Mentre mi avvicino vedo che sta parlando con Cedric, perciò mi avvicino e vedo che i due si accorgono della mia presenza.
'Vi lascio soli, a dopo' dice Cedric andandosene e accensando un sorrisino
'A dopo' diciamo in coro
'Senti Harry io..'
'Si Cho, so tutto. So che stai con me solo per fare ingelosire Cedric e che tu e lui avete un rapporto molto unito, ma non è questo il punto. Poi ti volevo chiedere, perché mi hai mentito?'
'Su Cedric? Beh in realtà Harry..'
'Non su Cedric Cho, non su di lui, sul segno. Perché mi hai mentito. Ho visto che non c'era niente sulla schiena. Ce n'era solo uno sul polso, una piuma.'
'Harry si, ti ho mentito sul segno perché..' si interruppe e una lacrima le rigò il viso
'Cho che cazzo piangi? Ti ho fatto una domanda'
'Harry non lo so. Sono sempre stata gelosa di Ginny. Prima aveva Cedric, poi ho sentito che vuole te. Ha sempre tutto lei. E io? E io no. Si hai ragione, sto con te solo per Cedric, vero ma io all'inizio ti ho amato e non poco. Harry tu sei un bravissimo ragazzo, sei dolce, gentile, intelligente..sei fantastico, ma non penso che la nostra relazione posso continuare, perché non mi sentirei alla tua altezza.'
'Cho anche io, sto con te solo per Ginny, lei mi piace da quando l'ho vista la prima volta. Non penso che sia rispettoso continuare..perciò...ti lascio' finalmente ce l'ho fatta 'però sei un ottima amica, perciò vorrei rimanere amici lo stesso'
'Va bene Harry, è la cosa migliore da fare' ci abbracciamo e vado da Cedric
'Fatto!'
'Cosa?'
'Tutta tua'
'Ma chi?'
'Cho!'
'Ahh, Cho. Hai fatto quello che avevamo detto sta mattina?'
'Si Cedric, l'ho lasciata'
'Harry mi dispia...'
'E di cosa? Nessuno dei due amava l'altro è nessuno dei due lo fa ancora. Però siamo in ottimi rapporti, siamo amici'
'Va bene Harry, grazie. Ora dovresti andare da Ginny.' dice mentre se ne va
'Chi?'
Sento una mano toccarmi la spalla, mi giro e vedo Ginny. La ragazza più bella di Hogwarts, dai suoi lunghi capelli rossi e occhi chiari che vedi anche a chilometri di distanza. È fantastica.
'Ehi Harry..Ti volvevo fare i miei complimenti, anche se non hai visto sei stato bravo.'
'Grazie Ginny' mi avvicino alle sue dolci labbra rosa, e la bacio. No aspetta cosa? Io Harry James Potter? Ho baciato Ginny Weasley? PER QUALE MOTIVO? Però lei ci stava, non si voleva staccare e a dirla tutta neanche io. Solo che quella guastafeste di Hermione è dovuta venire vicino a noi e incominciare a saltellare e a dire 'SIIIIIIII! SI STANNO BACIANDO! SI STANNO BACIANDO! SI STANNO BACIANDO!' Così per una quindicina di volte.
Appena sentimmo la voce di Hermione, ci staccammo subito appena Hermione smise di saltare fece una faccia un po' triste
'Oh, scusate. Vi lascio soli' e se ne andò.
I nostri sguardi da Hermione si erano sposati direttamente sulle nostre facce non sapevo che dire. Lei non sembrava felicissima in realtà. Mi dovrei scusare? OH CAZZO! LEI PENSA CHE IO STIA ANCORA CON CHO! CHE COGLIONE È VERO!
'Ginny scusami. Non volevo. È solo che..' HARRY JAMES POTTER CHE TI È SUCCESSO? DOV'È IL TUO CORAGGIO DA GRIFONDORO QUANDO SERVE? EH? NON C'È ECCO TE LO DICO IO
'Che..' dice lei spingendomi a continuare
'Niente devo andare' e me ne vado nel dormitorio completamente bagnato sia dall'acqua del lago sia dalle mie lacrime. Non sono dispiaciuto per non aver continuato la frase ma perché so con certezza, che farò soffrire Ginny, ed è l'ultima cosa che voglio in questo momento. Si svesto e faccio una doccia calda.
Mi faccio una doccia molto lunga per riflettere e quando esco, vedo che sono le sette. Sono l'unico nel dormitorio, e penso che gli altri siano nella sala comune di tassorosso a festeggiare la vittoria di Cedric. Io decido mi mettermi il pigiama e mandare a dormire.SPAZIO AUTRICE
CIAO A TUTTI, SCUSATECI SE È TROPPO LUNGO MA DOVEVAMO METTERE TANTE COSE...STA SERA SCRIVIAMO LA PARTE DUE DI QUESTO CAPITOLO OVVERO LA PARTE DI GINNY, E NIENTE LASCIATECI UNA STELLINA⭐️
STAI LEGGENDO
ti avrei scelto lo stesso ; hinny
Fanfiction[COMPLETATA] E se ad Hogwarts si potesse capire chi è la propria anime gemella? Cosa succederebbe se Harry e Ginny lo fossero? O peggio, se non lo fossero? Tratto dal capitolo 21: " 'E se lo fossero?' dico sorridendo. Si butta tra le mie braccia ba...