𝐺𝑖𝑛𝑛𝑦'𝑠 𝑝𝑜𝑣
È passata una settimana dal ballo e io e Cedric quasi non parliamo più. Sono le due di pomeriggio e io sono i camera mia, con gli occhi gonfi e le guance rosse quando vedo arrivare Hermione.
'Ginny, tesoro, quello stronzo non merita le tue lacrime.'
'È colpa mia, non dovevo guardare e soprattutto non dovevo essere gelosa, lui non ha colpe io...'
'O MIO DIO QUEL COGLIONE TI HA FATTO IL LAVAGGIO DEL CERVELLO CON L'ACIDO.'
'Non parlare così di lui...'
'Gi, ti fai del male da sola così. Sappiamo entrambe che lui è tossico e che tu NON hai colpe. Se io lo trovo...'
'Ora è in cortile, probabilmente sta mangiando un panino a baguette con dentro il burro e la marmellata con i suoi amici con i quali deve andare a lezione...'
'Non voglio chiederti come tu lo sappia, noi ora usciamo e ci andiamo.'
'Ehm ok, ma non mi mettere in mezzo, le cose sono già complicate così.'
'Va bene, ma vieni, voglio che tu veda.'
'Ok...'
Usciamo e Hermione ha uno sguardo compiaciuto in viso. In cortile lei sfodera la sua bacchetta e urla:
'TU! LURIDO BASTARDO COGLIONE. COME TI SEI PERMESSO.'
'Uuh, guardate, l'amichetta di Weasley. Che ci fai qui piccola, ti sei persa?'
'NON CHIAMARMI COSÌ, STRONZO!'
Poi tutto va veloce. Lei da un pugno a Cedric, e sorrido spontaneamente dopo una settimana, poi le si avvicina uno degli amici di Cedric. Ha un sorriso ebete in faccia, e non ha buone intenzioni.
'Oh no, non lei.'
Mi avvicino a loro. A quel punto prendo la mia bacchetta che fa un movimento spontaneo e lo schianta a terra.
'Comunque, non so se si era capito, ma ti lascio.'
'Ginny sei qui! La tua amica mi ha dato un pugno io... ti prego torniamo come prima.'
'Trovati un altro giochetto Diggory, questo se ne va.'
Hermione ride di gusto e andiamo in sala grande.
'Herm, dove eravate noi vi stavamo...'
Hermione tappa la bocca di quel cretino di mio fratello con un sonoro bacio, e quando si staccano, lui ha di nuovo un sorriso ebete in faccia. Quando iniziare a tornare nella realtà dice:
'Grazie, cioè, bellissimo, voglio dire, indescrivibile, ma davvero, dove siete state?'
'Segreto Ronald.'
Poi gli prende la mano e lui la guarda, innamorato. Io ho un sorriso in faccia finché non mi accorgo che Harry ha il braccio destro ingessato.
'Che è successo ad Harry?'
'Segreto Ginny.'
'Spiritoso, seriamente che è successo?'
'Niente, stavo spedendo una lettera solo che Ron mi aveva versato sul braccio del succo che si è caramellato. Sono andato in Guferia e cinque gufi mi hanno iniziato a mordere. Madame Pomfrey dice che in un mese starò bene.'
'La prossima prova è tra?'
'Cinque settimane.'
'Fortunato, dai.'
Lui mi sorride e andiamo a lezione. Io sono ad erbologia e vicino a me c'è la mia solita compagna, Luna, che ormai è diventata la mia prima amica del mio anno. Alle cinque torno in sala comune e alle sette, finiti i compiti, vado in Sala grande.
'RAGAZZI E RAGAZZE, PRIMA DI DELIZIARCI CON I NOSTRI APPETITOSI BANCHETTI, CI TENGO A DIRVI CHE, SOTTO CONSIGLIO DELLA NOSTRA AMATA MINERVA, LA SETTIMANA PROSSIMA SI TERRANNO DELLE AMICHEVOLI DI QUIDDITCH, QUINDI CONSIGLIO AD OGNI SQUADRA DI PREPARARSI. PERTANTO HO GENTILMENTE CHIESTO, ECCEZIONALMENTE, AI VOSTRI PROFESSORI DI NON DARVI COMPITI PER QUESTA SETTIMANA. Se qualcuno dovesse darli, siete pregati di richiedere un colloquio con me. E ADESSO, GODIAMOCI IL BANCHETTO!'
Finalmente, penso, potrò tornare a fare da cacciatrice. Ma Harry è fuorigioco, quindi...
'Ginny, ciao. Conseguentemente a ciò che è successo ed essendo tu sostituta cercatrice ufficiale, prenderai tu il posto di Harry durante queste amichevoli.'
'Oh andiamo Angelina, non può farlo qualcun altro?'
'No mi dispiace Weasley, ci si vede lunedì alle 16:00 in campo, chiaro?'
'Chiaro, grazie.'
Angelina Johnson se ne va, ed io mi preparo mentalmente per una settimana dura.
IL GIORNO DELLE AMICHEVOLI
Oggi c'è l'ultima partita delle amichevoli. Grifondoro-Corvonero. I corvi non mi spaventano, ma la cercatrice è Cho. Cho Chang. La odio. Il punto è che mi sono lasciata con Cedric. Lei è la fidanzata di Harry. E lei mi urta quando sta con Harry. Se due più due fa quattro, mi piace harry. Ho un'idea per capirlo, ma la partita inizia e scendiamo in campo. Al fischio di Madama Hooch il boccino esce e lo perdiamo di vista, sia io che Cho. Dopo venti minuti lo vedo e lo rincorro e Cho mi segue a ruota. Allungo la mano per prender il boccino ma la manica si alza, e lei vede il mio segno. Ne sono sicura, l'ha visto. Ma stento a credere che lo abbiamo uguale, quindi catturo il boccino e vinciamo "LA COPPA DELLE AMICHEVOLI". Angelina si congratula con me ed io vado da Cho per la solita stretta di mano.
'Weasley, che ne dici di una partita ad obbligo o verità?'
'Ehm, va bene. Con chi?'
'Vediamo... Tu, il fratellone Weasley, la secchiona carina, Harry, Ced e un suo amico, Claus.'
'Va bene, li vado ad avvisare.'
Li raggiungo e dico:
'Harry, la tua ragazza ci ha invitato ad obbligo o verità andiamo.'
Gli altri annuiscono e prendo Hermione in disparte.
'Hermione, l'obiettivo è farmi baciare con Harry.'
'LO SAPEVO, TI PIACE!'
'NO! Voglio solo farlo perché quei cretini di Cho e Cedric ci vedano.'
'Mh, e va bene, ma io tifo per voi.'
'Andiamo, dai cretina.'
𝐻𝑎𝑟𝑟𝑦'𝑠 𝑝𝑜𝑣
Cho ci ha invitato a giocare. Lei è bella, certo, ma vogliamo metterla con Ginny in tuta. Non possiamo. I capelli lisci rossi legati e gli occhi che scrutano il boccino mi hanno catturato prima. Non ho nemmeno guardato Cho, e non me ne pento. Andiamo in cortile dove c'è ancora pochissima luce. Io mi metto tra Hermione e Cho. Dopo Hermione ci sono Ron e Ginny e poi Claus e Cedric.
'Iniziamo.' Cho fa comparire una bottiglia di vetro e con un leggero movimento della bacchetta fa girare la bottiglia. La bottiglia punta Hermione.
'Obbligo o verità?'
'Obbligo.'
'Ok, ehm... bacia Claus!'
Cho fa alzare i due e si baciano. Claus ha un ghigno in faccia e allunga la mano verso la schiena di Hermione.
'Stupeficium!'
Sia Hermione che Ron schiantano Claus.
'Hermione che ti prende?'
'Ah adesso sai il mio nome Cho! Comunque tu- dice andando verso Claus-penso che tu ne possa andare'
Lui annuisce e se va.
'Io resto.'
'Bene, Cedric resta.'
Poi Cho fa girare di nuovo la bottiglia che capita su Ron.
'Obbligo o verità?'
'Obbligo.'
'Baciami.'
'Non le piace Ron, è ovvio che mi vuole dare fastidio' mi sussurra Herm rivolta più a se stessa che a me.
Ron e Cho si staccano e quando Ron si siede prende la mano di Hermione e la inizia ad accarezzare. Poi la bottiglia capita su Ginny.
'Obbligo o verità?'
'Obbligo.'
'Bacia Harry.'
Questa volta è Hermione a parlare, al posto di Cho. Non so se ringraziarla dopo. I miei ragionamenti vengono stoppati da una voce stridula che dice:
'Ehm, no. Da quando è che tu decidi gli obblighi?'
'Da adesso. E se non ti va bene sei libera di andartene.'
Si, devo decisamente ringraziarla dopo.
Mi avvicino a Ginny e la bacio. È tutto perfetto ed è come se un lucchetto di cui non sapevo l'esistenza nel mio cuore si fosse aperto. Ci stacchiamo, anche se nessuno dei due vuole probabilmente. Poi torniamo ai nostri posti e la bottiglia punta me.
'Obbligo o verità?'
'Verità.'
'Ok, è vero che il tuo segno è una piuma?'
'No.'
'Ah, ehm, ok. Andiamo avanti.'
La bottiglia punta di nuovo me.
'Obbligo o verità?'
'Obbligo.'
'Fammi vedere il tuo segno.'
'Ehm, Cho, io non so se...'
'FAMMELO VEDERE HO DETTO!'
'Ok, ma non davanti a tutti.'
Andiamo in disparte e le faccia vedere la mia lettera.
'È uguale al tuo?'
'SI!'
'Davvero?'
'Si, però lo ho sulla schiena, te lo faccio vedere domani.'
'Bene!'
Che incubo. È davvero Cho la persona con cui lui vuole stare? No. Ma abbiamo lo stesso segno. Forse allora Ginny era davvero solo una cotta.
'Ragazzi, finiamola qui, che ne dite?'dice Cho
'No!' Urla Cedric
'Ced... va tutto bene?' ribatte Cho
'Non ho ancora fatto un obbligo.'
'Ok, allora ti obbligo a non dare più fastidio a Ginny.' Dico io avvicinandomi a lui
'Harry, ti consiglio di farti i cazzi tuoi.' dice lui sempre più arrabbiato
'Sono cazzi miei! Lei è... una mia grande amica e la fai soffrire.' menomale che mi sono mantenuto
'Bene, arrivederci allora.'
Se ne va via passo svelto.
'CED ASPETTA!'
Cho lo rincorre e rimaniamo noi quattro.
'Che banda di idioti.'
'Herm, puoi restare qui un secondo?'
'Certo, andate avanti voi.- quando se ne sono andati continua-che c'è Harry?'
'Io e Cho abbiamo lo stesso segno.'
'COSA? Non è possibile Harry... lo hai visto?'
'No, me lo ha solo detto.'
'Domani, quando te lo farà vedere, bagnalo e vedi se è falso.'
'Va bene, ma come fai ad essere certa che sia falso?'
'Non ci credo che è lei, e adesso andiamo.'
'Ma tu e Ron ci andate dentro comunque eh...'
'HARRY JAMES POTTER PREGA CHE NON TI AMMAZZI STASERA!'
'Ok, ho capito, siete intimi.'
'Coglione.'
'Comunque grazie per prima.'
'Che?'
'Mi hai fatto baciare con Ginny.'
'Ah, io faccio il tifo per voi.'
Andiamo nei dormitori e ci salutiamo. Sono sicuro che Herm e Ginny parleranno di me sopra, ma non importa.
'Harry?'
'Si, sono io.'
'Tu pensi che io sia... ecco, abbastanza?'
'Per Hermione?'
'No, cioè, si. In tutto.'
'Oh, beh amico, sei di sicuro abbastanza. Sei un amico fedele e un ottimo ragazzo.'
'Si ma, se Hermione volesse di più?'
'Hermione è innamorata di te.'
'Vero, ma...'
'Vai da lei.'
'Come?'
'Sono sicuro che apprezzerà che sei andato.'
'Oh e va bene. A dopo. E grazie.'
'Di niente, adesso vai.'NOTA SCRITTRICE!
Non so perché ma AMO questo capitolo.
Scusate, sappiamo che il carattere di Cedric non si rispecchia molto, però DOVEVAMO. Grazie per le trecento letture e per le classifiche, vi amiamo! Lasciateci una stellina se vi è piaciuto il capitolo, e niente, alla prossima!✨
STAI LEGGENDO
ti avrei scelto lo stesso ; hinny
Fanfic[COMPLETATA] E se ad Hogwarts si potesse capire chi è la propria anime gemella? Cosa succederebbe se Harry e Ginny lo fossero? O peggio, se non lo fossero? Tratto dal capitolo 21: " 'E se lo fossero?' dico sorridendo. Si butta tra le mie braccia ba...