-Loui's pov-
"Dai Lou non insistere, lo sai più di me che ti piace"- disse per l'ennesima volta Liam.
Alzai gli occhi al cielo sbuffando: era tutto il pomeriggio che Liam e Zayn non facevano altro che parlare di me e di Harry, insinuando che dovremmo metterci insieme e cose così.
"Ragazzi basta, vel'ho già detto un milione di volte, io e Harry siamo solo buoni amici, non nego che sia molto bello, ma la cosa finisce in amicizia."- ed era vero, o almeno in parte.
Erano trascorsi tre mesi dall'inizio della scuola, ovvero dall'incontro con Harry. Si era inserito benissimo nel nostro gruppo e non potevo che esserne più felice; passavamo praticamente tutto il tempo insieme noi 4 (io, lui, Liam e Zayn) e a volte si aggiungeva a noi anche un altro amico di Harry, Niall, era simpatico e soprattutto faceva morire dalle risate. Non mi dispiaceva quando si aggregava a noi.
Soprattutto però, eravamo io ed Harry ad aver legato di più. Passavamo ogni minuto possibile insieme: durante le lezioni, a pranzo, dopo scuola. A volte andavamo pure a dormire uno a casa dell'altro. Ovviamente tutti questi comportamenti avevano portato i miei amici a insospettirsi e, siccome mi conoscevano fin troppo bene, avevano iniziato a tartassarmi di domande su di noi a ogni ora del giorno, ogni giorno.
"Dai andiamo Lou, è un fregno pazzesco, è simpatico, dolce. Non ci credo neanche morto che vuoi solo essere suo amico"- esclamò Zayn. E aveva ragione.
Lo avevo capito dopo una settimana che tra me Harry non poteva esserci solo amicizia. Dal primo sguardo che ci eravamo scambiati ero stato fottuto. Non c'era cosa di quel ragazzo che non mi piacesse. A partire dal suo fisico tonico, slanciato, alto; al suo viso così serio e attraente ma che quando sorrideva e mostrava quelle adorabili fossette diventava quello di un tenero bimbo. Per non parlare del carattere: riusciva a farmi sempre sorridere, distrarre; mi bastava vederlo, anche da lontano, e tutti i miei problemi svanivano nel nulla. Quando parlava lo avrei ascoltato per ore, non importava quale fosse l'argomento, qualunque cosa dicesse riusciva a rapirmi. Era un comico nato, faceva sempre battute e puntualmente faceva morire tutti dal ridere; gli piaceva intrattenere la gente, ed era davvero bravo, come in tutto del resto. C'erano due cose però che in lui mi piacevano più di tutte; la prima era quando cantava. Perché si, lui cantava, e anche divinamente. Aveva una voce spettacolare,: profonda e roca, che ti penetrava fino al midollo, ma allo stesso tempo leggera e candida, tranquilla. A volte (con non poco imbarazzo) gli chiedevo di cantare per me, e quando lo faceva mi trasportava letteralmente in paradiso. La seconda cosa erano gli occhi. Quei dannatissimi occhi. Erano stati la mia rovina sin dall'inizio; fin dalla prima volta che ci eravamo guardati, mi ero innamorato dei suoi occhi. Amavo quando ci guardavamo, quando il blu e il verde si mescolavano, creando in noi un turbinio di emozioni. O almeno lo creavano in me.
Sapevo perfettamente quanto Harry mi piacesse, il punto era che non sapevo se per lui era lo stesso.
Io amavo il mio rapporto con Harry, perché nonostante volessi di più, in questo modo lo avevo comunque; potevo averlo vicino. E non volevo rovinare tutto. La mia vita era migliore da quando Harry ne faceva parte, e non potevo permettermi che ritornasse come prima; ma soprattutto non potevo permettermi che Harry non ci fosse più. Io avevo bisogno di lui.
"Eiiii, Tommoooo! Mi stai ascoltando?"- disse Zayn, facendomi tornare alla realtà.
"Uhm si, sisi certo"
"Bah... non credo proprio. Scommetto che stavi pensando a lui vero?"
"Perché per te ogni cosa che faccio centra con Harry?"- dissi esasperato.
"Perché è così! Il tuo mondo gira intorno a lui"- ribatté lui.Stavo per rispondergli a tono e fargli il culo come solo io so fare quando Liam ci interruppe:
"Ei ragazzi, smettetela di bisticciare come dei bambini e ascoltatemi, Harry ci chiede se vogliamo incontrarci con lui e Niall a casa sua visto che sono soli in casa e si annoiano. Dice che la sua famiglia starà via tutto il weekend e se vogliamo possiamo anche fermarci lì. Che dite?"
STAI LEGGENDO
Save Me
FanfictionAll'apparenza Lou è un normale ragazzo, ma che nasconde dentro di sè un segreto troppo grande per essere celato. Dopo aver incontrato Harry la sua vita sembra finalmente andare bene, ma non sempre tutto è come sembra, no?