16. cara mamma

88 8 1
                                    

Cara mamma,

mi sento in dovere di scriverti questa lettera per dirti tutto quello che non riesco a dire faccia a faccia ma che ritengo necessario tu sappia.
Sei fantastica, sei la persona più importante della mia vita e non potrò mai ringraziarti abbastanza per tutto quello che hai fatto e fai per me, da sempre. Ci sei sempre stata, sin da quando ero piccolo mi hai sempre aiutato e sei sempre stata dalla mia parte, anche quando si è trattato di scegliere tra me e tuo marito hai scelto me. Non riesco nemmeno a esprimere a parole la mia gratitudine verso di te; nemmeno in questa lettera riesco a spiegarti quanto ti sia grato per quello che hai fatto, per il tuo sacrificio; si perché tu ti sei sacrificata per me, hai dato tutto, ogni singola cosa. Ti sei complicata la vita, sei stata costretta a spaccarti di lavoro e hai vissuto nella preoccupazione e nel dolore per tanto, troppo tempo, e tutto questo a causa mia; per proteggermi. Non mi sei mai andata contro, mi hai sempre accettato per quello che sono e anzi, mi hai aiutato a diventarlo; non sarei la persona che sono oggi se non fosse per te, a dire il vero non so nemmeno se ci sarei oggi se tu non avessi combattuto per me. Mi hai curato, aiutato, guarito; ti sei presa cura di me come nessun altro. Mi ripeti continuamente di quanto tu sia fiera di me ma la verità è che sono io ad esserlo, sono orgoglioso di poter dire di essere tuo figlio: sono fiero di tutto quello che hai fatto, ti ammiro per la persona che sei e ti stimo per tutto quello che hai fatto e che fai tutt'ora.Nonostante tutti i casini che ti ho causato ci sei sempre stata, sempre lì a spronarmi a dare il meglio di me, a perdonarmi tutti i miei errori.
Sei una donna forte, sei la donna più forte che io conosca: hai dovuto crescere una famiglia di quattro figli completamente da sola e hai dovuto sopportare tutti nostri problemi, i miei in particolare. L'ultima cosa che ho mai voluto era ferirti eppure mi è riuscito così bene; quando avrei voluto ferire solo me stesso sono finito col farlo anche con te. Non ti ho mai chiesto scusa per tutto il dolore che ti ho causato ma lo faccio ora: scusa, scusa davvero, non te lo meritavi, ti sei sempre meritata solo il meglio e giuro che farò qualunque cosa  per permettermi di dartelo..
La tua presenza è fondamentale nella mia vita; sei sempre al mio fianco per aiutarmi, consigliarmi e supportarmi, anche quando non ci sei fisicamente io so che il tuo pensiero è lì, so che non sono da solo e non lo sarò mai. Ti giuro che cerco e cercherò di dare il meglio di me, ti renderò fiera perché è questo che ti meriti: ti meriti finalmente di essere fiera di me.
Ti voglio un bene immenso, sei la miglior mamma che qualcuno potesse mai desiderare, non ti sei mai arresa con noi; anche quando sembrava tutto impossibile sei riuscita a sistemarlo. Ti meriti il meglio, ti meriti di essere circondata solo da brave persone, persone che ti trattino come una guerriera, un eroina, perché è questo che sei.
La verità è che forse non c'è un posto per te su questo pianeta, nessun luogo, nessuna persona è abbastanza pura per te, sei troppo, troppo per chiunque. Anche adesso, in questo momento, mi stai dimostrando il tuo affetto, la tua fiducia in me, e ancora una volta ti dico grazie.
Ti amo da morire, non scordartelo mai. Mi dispiace davvero di non riuscire a dire queste cose di persona ma sento ogni volta come un blocco, qualcosa che mi frena. Spero di essere riuscito a farti arrivare il messaggio, di averti trasmesso tutto quello che provo veramente.
Ti voglio bene mamma,  hai e avrai sempre un posto nel mio cuore.

Tuo, Louis.

Angolo autrice

So che il capitolo è corto, ma in questo giorno speciale mi sentivo in dovere di pubblicare qualcosa relativo a Jay. 

Sono consapevole che questa lettera è adattata alla storia ma al suo interno vi è molta verità. Johannah è stata e rimarrà sempre una donna forte, dolce e speciale. Avrà sempre un posto speciale nel cuore di tutti i suoi familiari, di tutti quelli che la conoscevano, ma anche nel nostro; questa donna si è presa un pezzetto di noi quando, 4 anni fa, ha lasciato questa terra.

Sarà sempre un punto d'ispirazione per me e nonostante questo sia un giorno difficile per la mia vita personale, è dedicato anche a lei, al nostro bellissimo angelo: non ti meritavi niente di tutto il male he hai subito, spero che adesso tu sia finalmente libera.

Riposa in pace bellissima J.

All the love xx

Save MeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora