/25/

128 9 0
                                    

la cerimonia sta procedendo bene. Ho fatto molta amicizia con Lia, è davvero simpatica, e l'ho presentata anche a Jo, che però era abbastanza impegnata con il catering. Anche Taehyung sta facendo amicizia, con quello che credo sia un amico di Lia, e il fratello di quest'ultima. Ora ho ufficialmente un fratellastro e una sorellastra... figo no? Sto parlando anche con Taehyung, meno rispetto agli altri, e l'ennesima persona ci ha scambiati per una coppia, mi chiedo se diamo realmente questa impressione...

"ragazzi torno subito" dico alzandomi dalla sedia e andando verso il bagno

Taehyung
La ragazza alla mia sinistra si allontana da noi e faccio un sospiro guardando in basso. Non mi parla molto, e credo di aver fatto un casino l'altra volta. Anzi, ne sono sicuro...

"Taehyung, posso parlarti un attimo?" mi chiese Lia. Io annuii e andai accanto alla ragazza

"meglio se ci allontaniamo dagli altri" non capii cosa volesse dirmi, ma mi allontanai con lei seguendola fuori al ristorante

"cosa volevi dirmi?" chiesi chiudendo il portone di vetro del locale

"mh... volevo parlarti di Lyla" e a quel nome la guardai confuso

"cosa devi dirmi?"

"si vede che è scossa, insomma per il matrimonio, per sua madre..." lei non mi ha mai parlato di sua madre, non so cosa sia successo "...cerca di parlarle di più, di confortarla"

"non vuole... o almeno non credo che voglia"

"non pretendo di sapere cosa è successo, e se è successo qualcosa tra voi due. Ma... ti ho visto, ti sto osservando da un po' in realtà. E si vede che non ti basta essere 'amici', o quel che è" affermò

"ma cosa posso farci? ho sbagliato tutto"

"io non credo tu abbia sbagliato... ripeto non so cosa è successo, ma anche lei ti guarda..."

"come?"

"in un modo strano ecco, quasi impercettibile..." dice guardando dentro, e notando che la ragazza era tornata "...e forse anche lei pensa qualcosa su di te, o meglio su di voi"

Lyla
torno al tavolo notando due sedie vuote, quella di Taehyung e quella di Lia. Mille pensieri mi frullano in testa, ma decido di sedermi e provare a pensare ad altro, quando li vedo fuori il locale a parlare... cosa avranno di così importante da dirsi?

Li vedo rientrare così tolgo velocemente lo sguardo tornando a guardare mio padre ballare con Julie al centro della pista. Gli invitati si alzano raggiungendoli, sorrisi guardando tutte quelle coppie ballare spensierate. Sobbalzai poi quando qualcuno mi prese la mano

"vieni?" chiese il corvino guardandomi speranzoso

"perché dovrei?"

"perché te lo sto chiedendo per favore"

"in realtà non mi hai chiesto per favore" puntualizzai

"per favore, vieni a ballare con il sottoscritto?" ghignai nascondendo la mia felicità in quel momento e mi alzai per ballare con il ragazzo

arrivati in pista mise una mano dietro la mia schiena, verso il basso, e l'altra la intreccia alla mia facendomi spuntare un sorriso spontaneo.

cosa mi succede quando sto con lui? Siamo passati dall'odiarci a... questo. Quello che gli confessai l'altro giorno era vero, non sono mai stata in una relazione seria. Perché ho timore che prima o poi chi c'è dall'altra parte possa lasciarmi sola, cosa successa già due volte. È stato orribile. Decisi così di essere io la stronza, di essere io quella che metteva le corna, la ricca e antipatica, che non dipendeva da nessuno.

Ma ora il ghiaccio che circondava il mio cuore si sta sciogliendo, a causa di questo ragazzo, come se Taehyung fosse una fiamma calda, capace di sciogliere ogni ghiacciaio...

_________________
scusatemi se è corto, vi avverto che tra uno o due capitoli succederà qualcosina, quindi aspettate ;) kisses~

𝚊 𝚙𝚊𝚌𝚔 𝚘𝚏 𝚖𝚊𝚛𝚕𝚋𝚘𝚛𝚘𝚜Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora