Capitolo 12: Le quattro famiglie

73 2 6
                                    


Capitolo 12: Le quattro famiglie

Olivia, Gabriele ed Eleonora si sedettero in terrazza e iniziarono a mangiare in silenzio, di tanto in tanto la giovane lanciava uno sguardo in direzione di Olivia, per invitarla a parlare. Finalmente dopo diversi minuti di impasse, la Saintclair si decise ad aprire bocca:" Allora, da dove cominciamo?" disse schiarendosi la voce e posando il suo Bento sulle ginocchia.

"Dall'inizio!" rispose Eleonora calma. "Va bene, ma ti avverto, non sarà semplice credere a quello che sto per dirti!", ribatté Olivia, ma la ragazza le fece segno di proseguire.

"Noi quattro non veniamo da dalle semplici famiglie, i nostri avi sono stati incaricati secoli e secoli fa per portare avanti una missione, tenere in vita le arti sacre! Mia nonna quando ero piccola mi ha donato un libro, chiamato "Il Libro delle Origini", questo testo è stato redatto molto tempo fa dai nostri ascendenti, lì sopra c'è la storia di questa missione e di come debba essere portata avanti.

Ogni cento anni, i discendenti delle quattro famiglie devono unire le loro arti in un unico progetto, a titolo non oneroso, per dar vita alle cinque strutture sparse in vari posti del mondo, all'interno delle prime quattro strutture si trovano degli oggetti che serviranno per aprire la quinta e ultima struttura, nella quale è custodito il libro della conoscenza.

Queste famiglie sono: Saintclair, Parini, Diamante ovvero la famiglia del nostro agente qua presente e Alberigi la tua famiglia."

Di fronte a quest'ultima affermazione, Eleonora rimase di sasso:" L-la mia famiglia? Io sono Eleonora Cantelli!" disse lei," dev'esserci stato un errore, mi avete scambiata per qualcun altro!"

"Oh non fare l'ingenua, la tua famiglia naturale intendo!" rispose Olivia, poi proseguì," come ti ho detto quel giorno a casa mia, non è stato affatto semplice trovarti e ancora non mi spiego per quale strana scelta del fato sia stata proprio tu ad avvicinarti a Fiamma, forse è vero quello che diceva mia nonna, che i discendenti delle quattro famiglie sono in qualche modo collegati tra loro! Devi sapere infatti che quello che posseggo io è il libro redatto agli albori dai nostri avi e che contiene tutte le istruzioni per arrivare al Libro della Conoscenza. Una sola famiglia detiene il Libro delle Origini e l'ultima volta è stato affidato ai Saintclair, ma badate bene questa cosa comporta delle responsabilità, il detentore del libro dovrà cercare gli altri tre membri delle famiglie e riunire il gruppo per dar via alla missione!"

"E come hai fatto a trovarci?" la interruppe Gabriele.

"Basta seguire l'albero genealogico di ogni famiglia e trovare ogni cento anni il discendente diretto che sappia padroneggiare una delle sacre arti, nel tuo caso Gabriele è stato facile, sei figlio unico, Fiamma è l'unica della sua famiglia ad essere un'artista, mentre per Eleonora non è stato affatto semplice..."

"Quindi tu sai chi sono i miei genitori naturali?" irruppe Eleonora ancora sconvolta.

"Calma, fammi spiegare..." rispose Olivia, "le nostre quattro famiglie per secoli sono state in buoni rapporti, finché ad un certo punto alcuni membri dei Parini e dei Diamante hanno deciso che non avrebbero più voluto collaborare a questo progetto e quindi decisero di farsi da parte. Ma non si può sviare da questa missione, voi riuscite a capirlo? È una cosa più grande di noi, nel Libro della Conoscenza ci sono spunti dal passato, dal presente e dal futuro che dovranno essere tramandati alle generazioni successive, per fare in modo che queste forme d'arte non muoiano mai!"

"Questa è pazza!" esclamò Eleonora, iniziando a camminare avanti e indietro per il patio, poi con sguardo glaciale si voltò verso Olivia e disse:" Allora vuoi dirmi come fai a sapere dei miei sì o no?!"

"I Saintclair e gli Alberigi sono rimasti in buoni rapporti per moltissimo tempo, fino a trent'anni fa più o meno, quando tua madre dopo averti dato alla luce, decise che non voleva che tu ti facessi carico di questo progetto e così per impedire che a suo tempo io ti trovassi, ha deciso di allontanarti da lei e da tuo padre appena nata. L'unica cosa che ho potuto fare una volta maggiorenne e ricevuto il libro e l'incarico da mia nonna, è stata controllare tutti gli archivi grazie a degli agganci, per scoprire quali bambini furono abbandonati davanti ad ospedali o orfanotrofi in quei giorni, quelli in cui sparisti, ho trovato una decina di bambini, su cui mi sono informata per anni, ma nessuno di loro sembrava esercitare nessun tipo di arte, fino a che..."

"Fino a che?!" domandò Eleonora esausta.

"Fino a che non ho visto il tuo nome sotto la pubblicazione di una poesia e da lì ho iniziato a pensare che potessi essere tu il quarto membro del gruppo e prima ancora che potessi ampliare le mie indagini tu hai incontrato Fiamma e così ho cercato il modo di incontrati per vederti, mancavi solo tu al mio appello!" rispose Olivia.

"E così sei riuscita ad attirarmi al Convitto degli artisti insieme a Fiamma e Gabriele, grazie all'atto di donazione giusto?!" disse la giovane.

"Esatto! E quando ti ho vista non ho avuto più dubbi, sei identica a tua madre! E infatti l'unione delle nostre quattro arti, ha dato il via al progetto come scritto nel Libro delle Origini, tutto torna!" sorrise Olivia soddisfatta.

"Bene se questa follia è vera allora voglio conoscere i miei genitori, dimmi subito dove si trovano!" disse la ragazza adirata.

"Eh non è così semplice, i tuoi genitori hanno cambiato il loro nome e cognome per non farsi trovare da me, ma io l'ho scoperto comunque, se vuoi saperlo anche tu, non dovrai far altro che accompagnarmi per il resto della missione, ci stai?!" sogghignò Olivia.

"Temo di non avere altra scelta, ci sto!" rispose la ragazza, "sappi però che laddove tutto questo fosse frutto di una tua menzogna me la pagherai cara, Saintclair!"

Infine la ragazza voltò le spalle alla donna e si diresse stremata, ma allo stesso tempo con una rinnovata speranza nel cuore verso la stanza da letto, per andare a riferire ciò che aveva appena sentito a Fiamma.

Nota: Ragazzi l'immagine iniziale è per stemperare un po' questo capitolo così ingarbugliato, nel caso in cui ve lo steste chiedendo: "Sì, è stato un vero e proprio trip mentale anche per me scriverlo!😅 In compenso i prossimi saranno un po' più leggeri! A presto!😊 Eleonorahope93💙


Hellionor IIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora