Hinata's POV
Una mano leggera e gentile si posò sulla mia spalla.
" Kageyama... sei tu...?"
Una scintilla di speranza, di futile ed inutile speranza si accese nel mio cuore.
Voltandomi rimasi inorridito.
Era come guardarmi allo specchio.
Un viso tondo e paffuto, circondato da capelli arruffati ed arancioni. Due occhi enormi e nocciola mi stavano scrutando.
Erano arrossati anche i suoi. Aveva pianto anche lei ?" Hai ragione Hirose, a te non ho chiesto scusa per quello che ho fatto. Merito che ora sia anche tu ad infliggermi la tua punizione... "
-Hinata... cos'è successo alla tua faccia ?- disse
"Se sei così preoccupata per la mia faccia... dovresti vedere il mio cuore"
- Ah... ahahahah nulla. Sono inciampato... che scemo!-
La mia voce prova ad imitare una risata, inutilmente.
Quello che esce fuori è solo un suono inquietante. Niente in me ha voglia di ridere." Sono patetico... sto davvero per farmi consolare da lei..?"
-Non c'è bisogno di fingere. In realtà io... lo so.-
Eccola che muove un passo verso di me."Ovvio che tu lo sappia... sarà corso da te, non è vero? Ti avrà abbracciato nella speranza riuscisse a calmarsi. Magari tu... tu lo avrai anche baciato..."
Per tutta risposta io abbassai lo sguardo.
- Ero fuori dalla palestra, lo stavo aspettando ed ho sentito Daichi urlare contro di lui. Non volevo origliare, ma le loro voci erano troppo alte.
So che ti ha colpito... mi dispiace- riprese lei" Oh non dispiacerti Hirose, ha fatto esattamente quello che io volevo lui facesse. Non mi serve la tua compassione, sono già abbastanza ridicolo. "
- Ho provato a parlargli dopo, ma mi ha congedata con una singola frase " Non ho bisogno di un altro Hinata per stasera". -
" È una frase un po' crudele da dire, Kageyama."
- Solo che io... ho provato ugualmente a farmi spiegare. Forse non avrei dovuto. Gli sono andata dietro e gli ho detto " Ma come pensi io possa fare a capirti se non parli? Come pensi possano fare tutti ?!" -
La bocca mi si aprì da sola.
Hirose... hai davvero coraggio.- Lui si voltò e mi disse che io non potevo saperne nulla. Io risposi mi pare ovvio. Poi venne verso di me e mi disse che non aveva alcuna voglia di parlare con me, che non ne aveva avuta fin dall'inizio. E se ne andò-
- Lui e fatto così...- risposi stringendomi nelle mie spalle.
Lei fece di no con la testa.
- Secondo me lui si comporta così, ma non è così-" Sei l'unica che potrà mai saperlo Hirose."
-Scusami, ma davvero non ho nessuna voglia di parlare di lui. Tu dovresti tornare a casa...-
- Non sono qui per parlare di lui. Volevo parlare di te. -
" Ti prego no, non c'è nulla da sapere di me. "
Si avvicinò prendendo dalla sua borsa la macchina fotografica.
- Forse tu... mi detesti, poiché mi sono inserita tra di voi. Ti chiedo scusa Hinata.- disse all'improvviso.
STAI LEGGENDO
𝓘𝓼 𝓣𝓱𝓲𝓼 𝓛𝓸𝓿𝓮? ✧ 𝘒𝘢𝘨𝘦𝘏𝘪𝘯𝘢 ✧
Fanfiction⇨̶ 𝘒𝘢𝘨𝘦𝘺𝘢𝘮𝘢 𝘹 𝘏𝘪𝘯𝘢𝘵𝘢; ⇨̶ 𝘊𝘰𝘯𝘤𝘭𝘶𝘴𝘢; ↳ > 𝙘𝙝𝙞𝙚𝙨𝙚 𝙃𝙞𝙣𝙖𝙩𝙖. 𝘾𝙤𝙣 𝙞𝙡 𝙘𝙪𝙤𝙧𝙚 𝙞𝙣 𝙜𝙤𝙡𝙖 𝙚 𝙡𝙚 𝙡𝙖𝙘𝙧𝙞𝙢𝙚 𝙘𝙝𝙚 𝙨𝙥𝙞𝙣𝙜𝙤𝙣𝙤 𝙥𝙚𝙧 𝙪𝙨𝙘𝙞𝙧𝙚 𝙙𝙖𝙜𝙡𝙞 𝙤𝙘𝙘𝙝𝙞, 𝙆𝙖𝙜𝙚𝙮𝙖𝙢𝙖 𝙜𝙡𝙞 𝙡𝙖𝙨�...