Parte 11

3.2K 185 734
                                    

UNA SETTIMANA DOPO

Kageyama's POV

"Oggi gli altri dovrebbero essere di ritorno da Tokyo. "

Il mio umore in questa settimana si è alternato dall'essere triste all'essere tremendamente incazzato.

Volevo moltissimo andare a Tokyo e per colpa... per colpa di quel ch'è successo sono stato costretto a restare a casa.

Giugno era quasi alla fine, le vacanze estive erano alle porte. Non avevo studiato per la scuola, non ero potuto andare al ritiro a Tokyo.

Devo dire un'ottimo risultato.

Come pro: Non ho visto il brutto muso di Hinata da quel giorno, non sento la sua fastidiosa voce. Sono così arrabbiato con lui, non gli perdonerò mai quello che ha fatto.. quello che ha detto.

Come contro: Hirose è la 4 volta che viene a casa mia. Passa del tempo con me, mi guarda allenarmi, a volte mi lancia anche delle palle per farmele schiacciare. Inutile dire quanto sia pessimo il suo tiro e quanto sia imbarazzante la sua mancanza di tecnica.

Mi scatta sempre moltissime foto.

Non so dire se questa cosa mi infastidisce o nutre il mio ego, le sue foto escono veramente troppo bene. Non riesco a dirle di smettere perchè almeno così, quando scatta le foto, resta in silenzio ed io posso finalmente godermi quella solitudine.

Non so cosa voglia da me, perchè continua a presentarsi a casa mia ed insistere per fare delle cose assieme.

"Hirose, non vedi che non ho nulla da offrire? Non vedi ? Davvero non ti accorgi che sono completamente disinteressato ? Non voglio ferire i tuoi sentimenti e dare ragione a quell'idiota. Ma non ho neanche intenzione di fingere per sempre.

Credevo sarei riuscito a sbloccarmi, credevo che alla fine... mi sarei affezionato a te Hirose. Ma più passa il tempo, più resto in tua compagnia e più aspetto con trepidazione il momento in cui te ne andrai, lasciandomi finalmente da solo."

Anche oggi sei qui. Ti apro la porta svogliatamente, invitandoti ad entrare.

I miei genitori sono entusiasti di averti a casa, credono che finalmente io mi sia deciso a sistemarmi. Questa condizione mi conviene, almeno da parte loro ho un po' di tregua.

Tutti ti adorano, Hirose.

Nessuno sa che sei la bella copia di uno sfigato. Nessuno tranne me.

Forse dovrei notare che oggi indossi un vestitino abbastanza scollato, forse qualcun altro al mio posto ti avrebbe già condotto in camera da letto.
Dovrei farti dei complimenti? È per questo che vieni sempre così agghindata a casa mia ?

E' questo quello che stai cercando Hirose?

Non credo di potere, non credo davvero di essere la persona giusta per prendermi il tuo primo bacio e la tua verginità.

- Kageyama, guarda.. il mio club sta già lavorando all'esposizione fotografica del festival dei club della scuola di agosto... dimmi un po'.. cosa ne pensi ?-

Mi metti davanti la tua macchina fotografica, mentre sei sdraiata a pancia in giù sul mio letto ed io sono seduto a terra con le spalle al letto.
In quella posizione è come se mi stessi abbracciando, ma finché non c'è un contatto diretto tra di noi, può andar bene.
Inizia a scorrere le foto:
Paesaggi, la scuola, il parchetto, la palestra...
"HINATA?"
Hinata ?!
Una foto di Hinata mi fa trattenere il respiro per qualche secondo.

" Che cosa... perché era così triste?"

 perché era così triste?"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
𝓘𝓼  𝓣𝓱𝓲𝓼  𝓛𝓸𝓿𝓮?        ✧ 𝘒𝘢𝘨𝘦𝘏𝘪𝘯𝘢  ✧Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora