Parte 29

2.8K 167 290
                                    


IL MATTINO SEGUENTE.

Hinata's POV

Continuo a rigirarmi nel letto senza prendere pace.
Non riesco a trovare una posizione comoda, nonostante sono disteso tra le tue braccia.

Sono sveglio, senza la forza di riuscire ad alzarmi dal letto.
Mi sento sfinito eppure non riesco a conciliare il sonno.
I miei occhi sono arrossati e gonfi, la testa mi martella terribilmente sulle tempie.
Non sono riuscito a chiudere occhio questa notte.

Non dopo quello che hai detto.

Non saprei descrivere come mi sento dentro.

Un misto tra delusione e tristezza con profonda gioia e paura.
Mi sento impazzire.
Non riesco a levarmi questa sensazione di dosso che mi opprime sul petto.

Ieri sera mi hai mentito.
È stata la prima volta che, pur guardandomi negli occhi sei riuscito a non dirmi la verità.
Perché?

Non riesco a trovare una risposta.

Non ho idea di dove tu sia stato, non ho neanche intenzione di chiedertelo.

"Era così difficile essere sinceri?
Ti ho davvero messo nella condizione di non poterti fidare di me?"

Sei tornato ubriaco.

Devo trovare un modo per accertarmi che davvero ieri sera hai disobbedito a tua madre, e in quel caso, trovare una soluzione che non preveda la tua chiusura in un riformatorio.

Devo trovare una scusa buona abbastanza da non farti finire in guai troppo grossi.
Non ho davvero idea da dove iniziare e soprattutto non ho davvero idea di come farlo.

Sono certo che non fossi lucido... ma arrivare ad insultarla per telefono...
Questa faccenda non finirà per nulla bene.

Come se non bastasse, mentre cercavo con tutte le mie forze di restare calmo per tranquillizzarti... tu hai detto di amarmi.

Vorrei poter dimenticare quelle parole.
Vorrei poter dire che erano solo frutto dell'eccesso alcolico.

Mi rigiro nuovamente nel letto.
Le tue braccia inermi sono ancora su di me, mi tengono stretto vicino al tuo corpo.

Ti osservo.

Dormi beatamente, non sembri preoccuparti di quello che è successo ieri.
Ignaro di tutto, stai riposando per riprendere le forze.
Il tuo petto si alza e abbassa ritmicamente, piano.

Questa mattina ha ripreso a piovere.

"Almeno la mia vicina di casa non troverà il tuo vomito nel suo vialetto d'ingresso."

Lentamente scosto il tuo braccio per alzarmi.
Non ha senso restare a letto in questo modo.

Per non farti mugugnare troppo, ti infilo un cuscino tra le braccia, così che possa sostituirmi.
Nel tuo mondo onirico, non ti accorgi di questo scambio.

Mi sento un relitto.

Sento la chiave scattare nella toppa della serratura.

Mi avvio all'ingresso, la mamma sta rientrando, questo implica che sono già le 8:30 del mattino.

-Tesoro buongiorno, ti ho svegliato?- dice a bassa voce mentre si toglie le scarpe.

-No mamma, tranquilla. Ero già sveglio.-

Prendo le sue borse e l'accompagno in camera sua, dove Natsu dorme tranquilla nel letto.

-Hai fatto già colazione?- mi chiede, mentre inizia a togliersi la divisa da lavoro, restando in abiti informali.

𝓘𝓼  𝓣𝓱𝓲𝓼  𝓛𝓸𝓿𝓮?        ✧ 𝘒𝘢𝘨𝘦𝘏𝘪𝘯𝘢  ✧Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora