Parte 39

2.1K 134 98
                                    


TOKYO

Hinata's POV

Il nostro tempo assieme scorre più velocemente del previsto.

Tra le chiacchiere che ti ho fatto, raccontandoti ogni minimo dettaglio di qualsiasi cosa mi venisse in mente, e tra il tuo lento sussurrare qualcosa ogni tanto, è già ora di cena.

Sento il carrello con i vassoi dei pasti serali, venire trascinato pesantemente lungo il corridoio.
Il vociare delle persone in visita comincia ad affievolirsi, mancano solo 15 minuti e dovrò andare via anche io.

Il mio Shinkansen parte dalla stazione di Ueno alle 21:30, questo implica che per le 21 dovrò essere già in stazione per non perderlo.

-Chissà cosa mangi stasera... ieri non aveva un bell'aspetto quella poltiglia gialla...- ti dico, facendo una faccia schifata, avvicinandomi alla porta.

-No...- sussurri piano.

Mi volto verso di te, per assicurarmi di aver sentito bene.

-Che vuol dire no?- chiedo confuso, prendendo nuovamente posto vicino a te.

-Non... mangio... stasera.-

- Perché?!?- balzo in piedi scosso da un sussulto di preoccupazione.

-Domani...- prendi una piccola pausa, deglutendo a fatica.

-Mi operano...- concludi abbassando lo sguardo.

Sento le gambe cedermi, mi aggrappo alla sedia per non cadere rovinosamente a terra, una fitta mi attanaglia il cuore.

-Che cosa??-

Un nuovo velo di angoscia va a posarsi sul mio cuore e sul mio animo.

"Deve operarsi?!"

Sento le mie emozioni cercare di prendere il sopravvento su me.

Non mi rispondi, tieni lo sguardo basso senza dire nulla.

-Perché non me lo hai detto prima?! Perché me lo stai dicendo solo adesso! Non sarei tornato a casa se lo avessi saputo Kageyama!!! Sarei rimasto qui con te!!-
Mentre parlo, la mia voce tradisce la mia ansia e preoccupazione.

"Di bene in meglio la giornata di oggi."

-Perché tu.... devi tornare adesso.-  rispondi.

-Non... saresti tornato... altrimenti.-

Mi porto le mani alla testa.

"Come faccio a tornare tranquillo adesso... come faccio a lasciarti..."

-Dovevi dirmelo, sarei rimasto...-

Non rispondi, volgi lo sguardo fuori dalla finestra.
Non riesco a vederti così triste, ma non riesco neanche a non sentirmi preoccupato per quello che mi hai appena detto.

-C'è il... torneo.... tra poco... devi tornare.-  sussurri dopo un po'.

Quale torneo, Kageyama? Quale torneo riuscirò a giocare senza di te in campo?

Mi sento più avvilito di prima, sento veramente di poter sparire nel terreno da un momento all'altro.

-Come faccio... a giocare...- dico, trattenendo le lacrime.

-Ma tu devi.-

Lentamente la tua mano malandata si posa sulla mia.
Alzo lo sguardo di te, vedendo che anche tu sei commosso e stai cercando di trattenerti.

-Tu devi volare... in alto... per me.-

Stringo il mio stesso petto.
Ciò che mi hai appena detto fa male.
Un male così intenso e sfiancate non l'avevo mai provato, questo è il dolore che mi infligge l'amore che provo per te.

𝓘𝓼  𝓣𝓱𝓲𝓼  𝓛𝓸𝓿𝓮?        ✧ 𝘒𝘢𝘨𝘦𝘏𝘪𝘯𝘢  ✧Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora