Parte 43 - Fine.

3.6K 208 530
                                    


4 ANNI DOPO - 21 Giugno

Hinata's POV

Il primo giorno d'estate mi accoglie con una calda aura di serenità.
Gli alberi sono verdi e scintillanti, sotto raggi solari miti, e hanno riacquistato forza e vigore dopo la fredda primavera di quest'anno. Le loro chiome lasciano filtrare flebili fasci luminosi, che permettono la danza, sul terreno, di ombre e luci del mondo sopra la nostra testa.

Gli animali godono la calda giornata, ringraziando con cinguettii e fruscii vari, mentre saltano da un ramo all'altro o semplicemente si nascondono nella rigogliosa flora del posto.

Posso sentire il rumore del ruscello, scorrere inarrestabile, sotto i miei piedi, mentre attraverso il traballante ponticello di legno.

L'aria è carica del classico odore pungente dell'incenso acceso.

Non venivo in questo luogo da un po'.
Non ero ancora pronto per venire a parlarti.

Spero tu possa perdonarmi, per essermi fatto attendere così a lungo.

Sono successe un tantissime cose e stavo cercando di mettere in ordine i miei pensieri e le mie emozioni, prima di farti visita.

Ricordo bene quando mi dicevi di "mettere un punto".

Forse ho atteso tutto questo tempo proprio perché era necessario che io, dentro di me, mettessi un punto a diverse cose.

È stato un'anno incredibile, difficile e molto intenso.
Non vedo l'ora di parlartene, di raccontarti tutti i dettagli, come ero solito fare.

Non ricordavo ci fosse così tanta gente, qui, per un giorno qualsiasi, di un anno qualsiasi.

Oggi è il mio compleanno.
Ma sono certo che non debba ricordartelo, sono sicuro che tu lo sappia.

-Da quanto tempo...-  sussurro.

Dovrei essere io quello che riceve dei fiori oggi, ed invece eccomi qua a sistemarli, accuratamente, per te.

Una leggera brezza tiepida mi scompiglia i capelli.
Sono cambiato molto dall'ultima volta che ci siamo visti.

Il tempo è passato, inesorabile.
Nonostante mi sembrasse scorrere eternamente lento, è stato più veloce del previsto.

Ha cambiato molte cose di me.
Cose che neanche io credevo potessero mutare, nel corso di questi anni.

Sono cresciuto, ho tagliato i capelli ed ho anche iniziato a radermi.

Ci crederesti?

All'inizio non ci credevo neanche io.

Sono più alto, seppur di poco.
C'è una cosa di me che, però, non è cambiata: i miei occhi.
Sono sempre tondi, sono sempre enormi e sono sempre inondati da una luce speciale; proprio come mi dicevi sempre tu.

-Stenti a credere che sia io, eh? Lo so, a malapena mi riconosco da solo allo specchio.- dico a bassa voce.

Mi inginocchio sul cemento freddo.

- Mi sono diplomato, alla fine.
E ho continuato a rimanere in campo, proprio come sognavo.
Adesso abito in Brasile, sto giocando con una squadra straniera ad alti livelli. Riesci a crederci?
Ho realizzato il mio sogno: giocare a pallavolo con i grandi.
Non ho bisogno di chiederti se mi stai guardando, perché so che lo stai facendo.-

𝓘𝓼  𝓣𝓱𝓲𝓼  𝓛𝓸𝓿𝓮?        ✧ 𝘒𝘢𝘨𝘦𝘏𝘪𝘯𝘢  ✧Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora