Hinata's POVMetto in borsa solo un po' di frutta e una bottiglietta d'acqua mentre mi appresto a lasciare la casa di Kenma, dopo aver consumato la colazione-pranzo che mi avevano lasciato.
Chiudo a chiave come mi aveva raccomandato di fare e appunto mentalmente il numero civico giusto del suo appartamento.
Era una giornata calda ed umida a Tokyo.
Potevo vedere l'orizzonte ribollire e sentire un fastidioso senso di appiccicaticcio per tutto il corpo.Il posto che sto cercando si chiama Cabin Naka-Meguru, un pub proprio vicino la stazione e di conseguenza molto vicino anche alla mia posizione.
Mentre mi incammino, utilizzando Google Maps per orientarmi meglio, controllo il saldo sulla mia carta:
+10500*¥
"Mamma, bastavano solo i soldi per il treno..."
Controllo anche gli orari di partenza, per arrivare fino a Sendai da Tokyo:
18:30
20:30
21:30Credo proprio prenderò l'ultimo treno, per poi vedere se la mamma verrà a prendermi a Sendai o se prendere un bus.
Il locale era davvero di fianco l'entrata est della stazione.
Era abbastanza trafficato nonostante fossero da poco passate le 14:00In un'agitata attesa davanti la porta, c'era una ragazza alta e magra, con un cappello di paglia sulla testa e gli occhiali da sole.
Indossava un abito leggero giallo a fiori, con le mezze maniche, sandali ai piedi e una borsetta rossa che continuava ad aprire e chiudere.
Fumava nervosamente, controllando l'orologio al polso.
Faceva due passi in una direzione, si fermava un po' e poi tornava indietro.Il suo stato d'animo mise in fermento anche me.
Vederla nuovamente mi faceva sentire strano ed inadeguato.
Inoltre dentro di me covavo una rabbia furiosa.Non avevo mai avuto sentimenti del genere, di solito non sono mai stato un tipo iracondo o rancoroso.
Ma la vista di quella donna mi fece ardere di una collera sopita che neanche sapevo di avere.Stringo la tracolla della borsa e prendo un bel respiro.
Quando mi vede avanzare nella sua direzione, butta a terra la sigaretta e la spegne con un piede.
-Piacere...- dice, tendendomi una mano.
Guardo la sua mano, tremante, poi guardo lei.
Non muovo un muscolo per afferrarla e stringerla."Non se ne parla. Non se ne parla minimamente."
Lei ritira il braccio, offesa, e mi fa cenno di seguirla all'interno del locale.
Ci accomodiamo in un tavolino infondo al ristorante, trovando refrigerio nel getto fresco dell'aria condizionata, da quella afosa giornata estiva.
Mi sentivo bollire non solo per le temperature ma anche per lei.
Mentre prendo posto, davanti a lei, toglie i suoi occhiali da sole, rivelando due occhi chiari così simili a quelli del fratello.
Ed ecco che mi sento pervadere da un nuovo sussulto di stizza.
Guardarla in viso, ricordando l'episodio della festa d'inizio d'estate e tutti quelli che seguirono, semplicemente mi disgustava e mi faceva male.Vedere lei, agghindata in un abito floreale, sistemarsi il rossetto mi provocava incontenibili sensazioni di nausea, soprattutto nel pensare alle condizioni in cui versavi.
STAI LEGGENDO
𝓘𝓼 𝓣𝓱𝓲𝓼 𝓛𝓸𝓿𝓮? ✧ 𝘒𝘢𝘨𝘦𝘏𝘪𝘯𝘢 ✧
Fanfiction⇨̶ 𝘒𝘢𝘨𝘦𝘺𝘢𝘮𝘢 𝘹 𝘏𝘪𝘯𝘢𝘵𝘢; ⇨̶ 𝘊𝘰𝘯𝘤𝘭𝘶𝘴𝘢; ↳ > 𝙘𝙝𝙞𝙚𝙨𝙚 𝙃𝙞𝙣𝙖𝙩𝙖. 𝘾𝙤𝙣 𝙞𝙡 𝙘𝙪𝙤𝙧𝙚 𝙞𝙣 𝙜𝙤𝙡𝙖 𝙚 𝙡𝙚 𝙡𝙖𝙘𝙧𝙞𝙢𝙚 𝙘𝙝𝙚 𝙨𝙥𝙞𝙣𝙜𝙤𝙣𝙤 𝙥𝙚𝙧 𝙪𝙨𝙘𝙞𝙧𝙚 𝙙𝙖𝙜𝙡𝙞 𝙤𝙘𝙘𝙝𝙞, 𝙆𝙖𝙜𝙚𝙮𝙖𝙢𝙖 𝙜𝙡𝙞 𝙡𝙖𝙨�...