-8-

918 61 17
                                    

Si sedettero vicino al fiume uno accanto all'altro, in silenzio, a guardare il ruscello dell'altra sponda scorrere placido

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Si sedettero vicino al fiume uno accanto all'altro, in silenzio, a guardare il ruscello dell'altra sponda scorrere placido. «Come mai ti trovi qui, Deku?» chiese il Bakugou bambino di un tempo.

«Potrei farti la stessa domanda, sai Kacchan

«Rispondi sempre con un'altra domanda?»

«Dipende...tu fai lo stesso» rispose. Scappò, ad entrambi, un risolino.

Il biondo prende un sasso e lo lanciò con poca voglia nel ruscello e per poi rivolgersi all'amico. «Sai farlo saltare?»

Si alzarono in piedi e il verde si mise una mano tra i capelli rispondendo con un semplice «No» mentre il biondo cercò dei sassi della misura giusta.

«Non sai fare davvero nulla,eh? Vieni qui, ti insegno» tirò l'amico per una mano e il verde si ritrovò con la guancia contro la sua spalla. «Vedi? Lo tieni in questo modo e poi...» in realtà non lo ascoltò, guardò solo il suo viso e il suo sguardo.

"È davvero un ragazzo speciale" pensò sorridendo come un ebete.

«...e...Deku? Deku, sei sulla terra o su Saturno?»  chiese ridendo. «E perché mi fissi in quel modo? C'è qualcosa che non va forse?»  si sistemò i capelli.

Izuku si riconnese alla realtà. «Tranquillo, Kacchan, stavo solo pensando a quanto io fossi inutile...» rispose ridendo.

«Cosa te lo ha fatto comprendere?» si guardarono a vicenda. 

«...il semplice fatto che tu sappia fare tutto! Io invece non sono buono a nulla, proprio come il nomignolo che mi hai dato» abbassò il capo con vergogna ma Bakugou glielo rialzò per poi toccargli il naso.

«Su una cosa hai ragione: io so fare tutto, Deku» ridacchiò.

Izuku tirò un sospiro di sollievo e lo spinse un po' più in là ridendo per poi tornare seduti ai piedi del ruscello ma, dopo alcuni minuti, il verde, ritornò serio.

"Sono pronto a scusarmi con lui".

«Senti, Kacchan...ti volevo chiedere...scusa»

«Scusa?»  chiese lui, confuso.

«Si, scusa...»

Blackout ||BakuDekuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora