Discesa, secondo passo - Sirene

214 17 0
                                    


Pov. Yoongi

E' il giorno del concerto. Siamo sul palco già da un pò.
- Ehi hyung tutto ok? ti vedo un pò sotto tono oggi o sbaglio? -
- No Kooky sei tu che sei in forma smagliante e ci fai sfigurare tutti! Infame! - Sorride Jimin mentre ansima per il fiatone. La Dance line ha appena finito una traccia e sono tutti stremati. Dopo quelle parole dette a mezza bocca lo vedo chiamare l'ossigeno per non andare in iperventilazione.
- Suga tocca a noi, tranquillo starà bene - Mi rassicura Namjoon mentre si prepara a salire per eseguire un paio di pezzi della Rap line.
Jimin vedendomi titubante mi mi fa segno che sta bene e di non preoccuparsi.
Come faccio a non preoccuparmi, siamo poco più che a metà e tu sei già in condizioni pessime.


La seconda parte dello spettacolo procede senza neanche troppi intoppi. Su mio consiglio e senza farlo sapere ai maknea, Rapmon ha deciso di abbassare il tiro dei pezzi ballati dando la colpa alla vecchiaia di Jin che a malincuore è stato al gioco.
- Ma no dai! - Protesta proprio Jimin che non si regge praticamente in piedi. Non so come faccia ma sul palco sembra non abbia niente e poi sotto stramazza a terra tutte le volte. È strano... Di solito ha una resistenza invidiabile.
- Mi spiace! Ma comincio a perdere colpi! le mie stanche membra non reggono più lo sforzo -
E tu volevi fare l'attore?
Lo fulmino con lo sguardo perchè nessuno crederà mai a questa sua farsa melodrammatica. Invece mi devo ricredere quando Jimin e JK si affiancano a lui prendendolo in giro per essere vecchio e non allenarsi abbastanza. Sento proprio Kook promettergli delle sedute intensive di palestra con lui come personaltrainer... non lo invidio per niente.
Ringrazio telepaticamente Namjoon e a quanto pare mi capisce al volo strizzandomi l'occhio. Sta sera troppe cose mi stanno sorprendendo.
- Qualcosa non va, ho una brutta sensazione - mi sussurra Tae curandosi del fatto che nessuno lo senta.
- In che senso? -
- Jimin mi sta preoccupando, non è in forma e ha fatto fuori già una bombola di ossigeno, prima ho dovuto passargli la mia -
- Merda - impreco stringendo i pugni.
- Ah e comunque grazie, ottima pensata -
- Di nulla Tae -
Perspicace il ragazzo...

Stiamo per salire per le ultime tre canzoni.
- Ragazzi l'ultimo sforzo e abbiamo finito! -
Stiamo vivendo male questo concerto, penso sia la prima volta per tutti. Cerchiamo di non darlo a vedere ma stiamo tutti trattenendo il fiato per le condizioni del biondo.
Non abbiamo potuto tagliare i balletti di queste ultime canzoni e la mia preoccupazione, come quella palpabile di Tae vicino a me, sta aumentando ad ogni secondo. Osservo Jimin intento a guardare verso l'alto con un'espressione tra il rassegnato, l'esausto e l'euforico. A tratti si vedono piccoli tremolii dei suoi muscoli stanchi.
Tieni duro ti prego...

Sul palco sembra che Jimin si muova per inerzia. Ha la metà dell'energia che mette di solito ma è sempre una meraviglia per gli spettatori. I suoi movimenti sono comunque precisi ma noi del gruppo sappiamo benissimo che non è quello il Jimin che conosciamo. Qualcosa non va, esattamente come ha detto Tae. I suoi movimenti sono precisi ma non fluidi. Non c'è ne la solita grazia ne, tanto meno, potenza nei suoi passi. La folla non sembra accorgersene e continua ad incitarci come se niente stia accadendo. Sta addirittura usando il playback. Non lo fa mai, anche a costo di perdere la voce.
Che cazzo succede? Ti prego Jimin fermati...
Continua ad andare avanti atteggiandosi come sempre, ma i suoi occhi sono quasi vitrei.
J-Hope sembra il più preoccupato e cerca di parargli il culo ad ogni piccolo segno di cedimento. Uno ad uno incrocio lo stesso sguardo in tutti i Bangtan.
"Cosa sta succedendo a Jimin?" Sembrano chiedermi.
Non lo so! urlo dentro di me. Me lo sto chiedendo anche io.
Non vedo l'ora che tutto questo finisca.

Il carrello elevatore ci sta portando sotto il palco mentre stiamo dando l'ultimo saluto alla platea. Una volta spente le luci ci giriamo tutti in contemporanea verso il biondo che è esattamente nella stessa posizione di quando stava per entrare. In piedi che guarda il celo. Solo che in questo momento le sue guance sono rigate da lacrime che incessantemente scivolano fuori dai suoi occhi. Istintivamente corro verso di lui facendomi strada tra gli altri rimasti di sasso a guardarlo.
- Jimin?- lo chiamo a bassa voce quando finalmente sono abbastanza vicino.
- Yoongi...- dice debolmente girando leggermente il collo verso di me per guardarmi debolmente mentre trema dalla testa ai piedi.
- Fa male...-
Senza dire altro il biondo collassa sulle sue stesse gambe. Scatto in avanti e faccio in tempo a prenderlo prima che cada.
- JIMIIIIIIIIN!- urlo in preda al panico mentre le lacrime cominciano a scorrere anche dai miei occhi.
Il suo corpo è flaccido e il suo respiro flebile quasi impercettibile. Il mondo intorno a noi si fa ovattato. Avverto Jin ed RM urlare di chiamare qualcuno mentre gli altri si avvicinano a me cercando di capire come stia Jimin e tentando di tranquillizzarmi.
I primi soccorsi arrivano e me lo strappano dalla mani velocemente, come un cerotto. Li vedo mentre lo posano a terra e comincino a dargli ossigeno controllando i parametri vitali.
Sento JHope afferrarmi per le spalle e tirarmi in piedi.
Non mi ero accorto di essere a terra.
Vedo JK abbracciare Tae disperato che urla qualcosa come "Sapevo che c'era qualcosa che non andava!". Entrambi sono in lacrime.
Namjoon e Jin sono vicini ai soccorsi monitorando, da bravi adulti, quello che succede con una freddezza che solo loro possono tirar fuori in una situazione del genere. Hobi si stringe a me cercando di consolarmi, sa che sono molto legato a Jimin, ma non sa quanto. Io sono letteralmente pietrificato. Faccio fatica addirittura a respirare.
- Abbiamo perso il battito! -
Il mondo mi crolla addosso. Le gambe mi cedono e mi ritrovo di nuovo a terra accompagnato dalle urla di Tae. Ora anche Jin e Nam si sono agitati. Sento Hobi che mi stringe ancora più forte mentre il suo pianto strozzato si fa più impetuoso.
Sirene.
Poco prima di caricarlo hanno detto di averlo recuperato. Lo hanno intubato e con un ambu lo aiutano a respirare.
Lo vediamo allontanarsi nell'ambulanza a sirene spiegate seguito da Namjoon partito all'istante insieme al nostro manager.
Noi rimaniamo lì nell'attesa che i nostri autisti ci recuperino. Vedo Jin girarsi verso di me con occhi spalancati pieni di lacrime.
- E' colpa mia - sussurro guardandolo.
Le urla di Tae disperato si mescolano con quelle dei fan eccitati. Loro non sanno, loro non hanno capito niente. Stanno chiedendo un'ultima canzone.
Li detesto.

One more Dream [[Yoonmin] Completa!]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora