Respiro, parte tre - Sette

163 18 2
                                    


Pov. Tae

- Potevate fare più piano ieri! Sono tre notti che mi fate dormire male stronzi! -
- Tae piantala! Non è il momento! - Jimin è rosso come un peperone guardandosi intorno sospetto, mentre cerca di legare con le sue manine paffutelle uno spago allo stipite della porta. 
Mi viene da ridere a guardarlo. Era da troppo tempo che non lo vedevo così felice e spensierato. Questa pausa deve avergli fatto bene. Devo dire che anche la mega cotta che si porta dietro gli dona. Non mi capacito di come gli altri non se ne siano ancora accorti. Quei due si lanciano in continuazione occhiate molto loquaci e non fanno altro che sorridere come ebeti. Quasi quasi li invidio. 
- Finalmente è tutto pronto! - esclama guardandosi intorno. Jin, Hobi e Yoongi stanno finendo di gonfiare gli ultimi palloncini seduti sul divano. Jimin corre e si butta su di loro.
- Yattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa-
- Jimin! Cazzo! - urla Jin.
Gli altri ridono facendo il solletico al biondo che si contorce sopra le loro gambe. È una scena davvero esilarante. Sento vibrare la mia tasca e vedo un messaggio di Nam.

<< Arriviamo >>

- Ragazzi arrivano! - urlo piano guardandoli mentre sorrido.
Vedo Jimin letteralmente cappottarsi a terra e correre in posizione sotto l'enorme striscione "bentornato". Anche gli altri scattano in piedi e si posizionano. Spengo la luce e mi metto al fianco del biondo.
Sentiamo chiacchierare da dietro la porta, la toppa della porta scatta e vediamo due figure entrare.
- BENTORNATOOOOO! - Urliamo tutti insieme quando finalmente Nam accende la luce.
Hanno lasciato uscire prima Jungkook dall'ospedale con la promessa di stare il più fermo possibile e usare la sedia a rotelle sempre per spostarsi finche i medici non diranno che la spalla è pronta a sopportare peso extra.
- O mio dio ragazzi!- Si porta una mano sul volto diventato rosso dalla commozione. Corro verso di lui e lo abbraccio insieme a Jimin. 
- Finalmente ci rivediamo Kooky! - esclama il biondo stampandogli un rumoroso bacio sulla guancia. Anche gli altri si avvicinano al maknae per salutarlo.   
- Ehi l'occhio nero ti è guarito bene - cerca di scherzare Yoongi.
- Anche il tuo! - 
- Ahia! - Namjoon ha appena dato un pugno nelle costole a Yoongi che si piega dolorante massaggiandosi la parte lesa. 
- Ti ho vendicato Kook! -
- Nam ma da che parte stai! - si lamenta lo hyung
- Sempre da quella dei più piccoli e indifesi - dice gonfiando il petto.
- Oh grazie mio eroe! -
Scoppiamo a ridere rumorosamente finalmente di nuovo tutti insieme. Siamo tornati ad essere sette.

Pov. Jin

- Yoongi ma tutto ok? - chiedo dopo che per l'ennesima volta vedo un'espressione di dolore sul volto del ragazzo.
- Si ho solo il solito mal di schiena - dice massaggiandosi 
- Ma non è meglio se ti fai vedere? - si preoccupa Nam - non è la prima volta -
- Magari ha fatto qualche movimento strano ultimamente - dice Tae con un tono strano alzando le sopracciglia. Una smorfia di dolore appare sulla faccia del maknae che mima un "Aia" guardando Jimin che gira lo sguardo mordendosi il pollice. La scena è divertente ma non capisco il perchè. Finisco per arrovellarmi il cervello fissando Jimin.
E se fosse...
- Hyung? - mi chiede sentendosi osservato.
- Niente niente... Jk ancora non te lo abbiamo chiesto ma per quanto tempo devi portare il gesso? -
- Un paio di mesi -
- Perderai tutta la tua invidiabile forma! - scherza J-Hope
- Non me ne parlare non vedo l'ora di potermi allenare di nuovo! -
- Sei proprio un fissato! -
- Parla per te Jimin! -
- Si hai ragione mi ci sono fatto venire un coccolone per essere stato un perfezionista -
Lo fissiamo come se avesse detto di voler lasciare i BTS per sempre. Lui passa gli occhi di tutti con fare interrogativo.
- Dai ragazzi...va bene scusate...troppo presto per scherzarci sopra -
- Decisamente... - affermo spostando la mia attenzione su Yoongi che si guarda le gambe in modo dannatamente triste. Vorrei fare qualcosa quando...
- Ohibò gente, risolleviamo un pò questi animi con una bella notizia... almeno per me - dice Hobi agitandosi sulla sedia. Dopodichè dalla tasca tira fuori un piccolo cofanetto blu e lo posiziona al centro del basso tavolino della sala attorno al quale ci siamo messi.
- Non mi dire - sgrana gli occhi Tae scandendo le parole.
Allungo la mano e afferro il cofanetto che pare nessuno abbia il coraggio di toccare. Aprendolo vengo abbagliato da un piccolo anello, un diamante. Le due fasce laterali vanno ad intrecciarsi ai lati della pietra dove sono presenti due piccoli cuori. 

- Hobi ma è stupendo! - - Si Jimin lo puoi provare - dice rassegnato- Yaaaa -Lo passo a Jimin che se lo mette e poi sorride come un bambino piccolo guardando quel punto luminoso

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

- Hobi ma è stupendo! -
- Si Jimin lo puoi provare - dice rassegnato
- Yaaaa -
Lo passo a Jimin che se lo mette e poi sorride come un bambino piccolo guardando quel punto luminoso.
- Hobi sappi che le piacerà un casino, i nostri gusti sono praticamente uguali -
- Quindi... - dico guardando Jimin rimettere nella scatola l'anello e passarlo a Tae vicino a lui - E' per la nostra Sojin vero? -
- Esatto, voglio farle la promessa che quando smetterò di essere un idol la sposerò -
- Ah io lo sapevo! - Esclama Yoongi gonfiandosi sornione.
- Cosa? - E non mi... emm ci hai detto nulla? - Esclama il biondo.
- Mi aveva detto di tenere la bocca chiusa non potevo tradire il mio amico -
- Ma come?- chiede Namjoon.
- L'ho accompagnato nel pomeriggio -
Tae scatta in piedi e abbraccia J-Hope.
- Grazie hyung! -
- Ehi la proposta mica la faccio a te! -
Ridiamo tutti insieme spensierati. Tra il ritorno di JK, anche se sulla sedia a rotelle, e la bellissima notizia di J-Hope. Sembra che finalmente essere tornati ai bei vecchi tempi.

Pov. Jimin


- Wow ma hai visto che anello? Sojin è proprio fortunata! - Dico mentre mi infilo il pigiama. Sono in camera di Yoong. Voglio stargli accanto ogni secondo possibile perciò anche sta sera dormirò nella sua camera. Mi giro non sentendo più alcun rumore e lo vedo timido quasi impacciato con qualcosa nascosto tra le mani.
- Yoongi? -
- Io ecco... - apre le sue mani scoprendo un cofanetto nero più squadrato di quello che ci ha fatto vedere Hobi.
- O mio dio... - spalanco gli occhi e credo che la mandibola mi sia arrivata al pavimento.
- Io, ecco... ho pensato che... -
Mi getto su di lui avvolgendo le braccia intorno al suo collo baciandolo di sorpresa. Quasi non cadiamo a terra.
- Non sai neanche se ti piace - sussurra sulle mie labbra.
- Non importa -
- Ah quindi non c'è bisogno che ti dia la scatolina -
- No dammi qui! - La prendo dalle sue mani e la apro. Dentro ci sono due piccole fedi argentate tenute insieme da un nastro di raso nero. La vista mi si annebbia e le lacrime cominciano a scendere lungo le mie guance.
- Ecco lo sapevo ho dei gusti di merda... -
- Idiota... sono stupende - Ne prendo una sciogliendo il piccolo fiocco, la rigiro tra le mani e la osservo alla fioca luce della luna che penetra dalla finestra. E' splendida.
La mano di Yoongi avvolge la mia e prende la piccola fedina e delicatamente me la mette al dito.
- Vista la società che ci circonda non posso farti la stessa proposta che farà Hobi a Sojin però prometto comunque che la prossima volta non mi farò prendere dai sensi di colpa e ti starò vicino sempre e qualunque cosa accada -
- Min Yoon-gi tu sei un capoccione, lunatico e... cavolo quando ti chiudi a riccio non dicendo ne cosa provi ne cosa pensi io ti odio -
- Ehi!!-
- Ma ti amo - Dico quelle parole e il mio cuore mi sale in gola. Mi sono uscite così come un torrente che abbatte una diga , ma era il momento giusto. Mentre è ancora scioccato prendo la seconda fede e gliela metto. Guardo le nostre mani e le lacrime che si erano fermate ricominciano a scorrere. Ora sono perfette.
- Ti amo anche io piccolo mostriciattolo -
Mi prende in braccio e siamo di nuovo tra le lenzuola a baciarci.

One more Dream [[Yoonmin] Completa!]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora