Da Emanuele per Tancredi
Spesso mi sono chiesto cosa mi abbia fatto innamorare di te , temo di non aver mai avuto una risposta , ma alla fine ho capito di non averti scelto , sei capitato e non ho potuto far a meno di accettare quello che per qualche strana profezia mi è dato sentire .
Le tue modalità sono state imperscrutabili , oserei dire che sei un uomo terrorizzato , un terreno impervio e che cercare di arare il campo del sentimento non è stata cosa facile , piuttosto è stata una delle sfide più difficili e nel contempo affascinanti alle quali io abbia preso parte nella mia vita , scrutarti dentro e conoscerti non è stato semplice , ma in un certo qual modo ci sono riuscito in parte .
Spesso mi torna alla mente il paragone del fiume carsico che continua a scorrere sotto terra , in un luogo dove nessuno lo vede , ma lui c’è e vive .
Sto apprendendo a poco a poco l’impossibilità di averti nella mia vita , si , sembra drammatico , ma sono felice ugualmente .
Sono felice perché è stato bello desiderarti ardentemente e lo sarà ancora per molto tempo . Non smettiamo di desiderare quello che ci ha fatto sognare immensi abbracci , baci appassionati , cuori che assumono la struttura di un crepitio del camino in inverno .
Sarà sempre bello scaldarmi al sole di quella foto che ci ritrae .
Da uomo senziente mi rendo conto che ho fatto il possible , forse mi sono spinto anche oltre , ma questo mi ha dato vita , mi ha arricchito il pensiero e soprattutto mi manterrà vivo .
Si mio caro , questo mi terrà vivo per molto , forse era la scossa che stavo aspettando , quella meteora capace di rompere le certezze di un mero e angusto riposo dei sentimenti .
Non ho certezze , piuttosto mi immergo in calde speranze , fra le quali la possibilità che anch’io possa averti regalato qualcosa , sarei rammaricato se così non fosse .
Ricordati sempre che hai una mente molto complessa , il banale non farà mai per te e non sforzarti di provare ad esserlo , le mode passano e noi ci possiamo aggrappare solo alla nostra integrità .
Ricorda che ti amo, anche se non te lo dico spesso.
Ricorda che sei tutto per me.
Ricorda che sei la mia vita.
Ricorda che ti amo.Sempre tuo.
STAI LEGGENDO
Lettere||Tankele
FanfictionCOMPLETATA. Semplici lettere che si dedicano Emanuele e Tancredi.