Da Tancredi per Emanuele
Per me l'amore è accorgersi dei dettagli,è quando siete lontani e tu ti ritrovi su una spiaggia,alzi gli occhi e vedi un cielo pieno zeppo di stelle e l'unica cosa che vorresti è sdraiarti proprio lì con quell'unica persona,è quando assaggi qualcosa di nuovo e vorresti condividere con quella persona la tua scoperta.Per me l'amore è quando stai per piangere e lui ti abbraccia così forte da farti dimenticare tutti i mali del mondo,è un "sei bellissimo" detto col cuore mentre ti guarda negli occhi e tu,che 'bellissimo' non ti ci sei mai visto,sei costretto,se non a crederci totalmente,almeno a credere che ai suoi occhi sei davvero così come ti descrive.L'amore è quando entrambi avete freddo e lui si leva il giacchetto solo per prestarlo a te e ti stringe a sé per non farti tremare più,o quando litigate e ti sussurra all'orecchio "hey, io ti amo!" e allora non c'è scampo,un bacio tenero vi farà fare pace.Perché all'amore non gliene frega un cazzo che siete orgogliosi,che siete timidi o spaventati.L'amore ti travolge e quando lo fa non ci sono muraglie troppo alte da scalare,barriere troppo rigide da distruggere,o incomprensioni che non si possano risolvere. L'amore è il mio lui che se è nervoso e gli metti una traccia tutta-viaggio si trasforma nel cucciolo più adorabile del mondo.È sapere che sulle patatine ci vuole solo la maionese(e magari soltanto sulle patatine!),che quando esce deve sempre lavarsi i denti e sistermarsi i capelli (perché non gli basta quanto già sia bello). L'amore è lui che non gli interessa se canto Tiziano Ferro, le canzoni della Disney o 44 gatti, basta che canto perché sa che quando lo faccio vuol dire che sono felice. È quando mi apre il suo cuore raccontandomi qualcosa che non ho chiesto, e allo stesso modo quando gli faccio tremila domande, è il garbo e la maestria con cui decide a cosa rispondere e a cosa no. Mi chiedo come faccia quel ragazzo a non rendersi conto di quanto sia meraviglioso. È quando svaga per timore di qualcosa, o quando si arrabbia perché vuole che io sia tutta suo. È quando metto un vestito nuovo e lui rimane senza parole, o quando organizza qualcosa di carino per noi due. È la sua parte comprensiva e quella ostinata, quella fragile e quella protettiva. Non riesco a capire come faccia a pensare di non essere sexy,quando io in quasi ventun'anni non ho mai incontrato uno sguardo penetrante e misterioso come il suo,mai accarezzato un viso così dolce e sfacciato allo stesso tempo,mai conosciuto qualcuno così timido ed eccitante,mai visto delle labbra così perfette che implorano di essere baciate a chiunque le guardi. Ebbene come non essere geloso di tutto ciò? Però mi sa che sto divagando. Cosa dicevo? Ah si, l'amore sono i dettagli. E io.. beh, io ti amo.
STAI LEGGENDO
Lettere||Tankele
FanfictionCOMPLETATA. Semplici lettere che si dedicano Emanuele e Tancredi.