Lettera 47

24 6 2
                                    

Da Tancredi per Emanuele

Dicono che vinci solo se non ti innamori.
Assolutamente no, non sono d’accordo.
I miei genitori si amano, dopo più di vent’anni di matrimonio si divertono ancora a chiamarsi “gatto” e “gatta”, e vivono felici nella loro casa con le due cose più preziose della loro vita,le loro due figlie e loro unico figlio maschio.
Perciò, guardandoli, perché non dovrei credere all’amore?
Oppure penso a te, te che stai con me e mi ha salvato la vita, te che rendi ogni giorno speciale, che mi fai ridere e mi fai amare la vita.
Io che ti amo con tutta l’anima, tu che mi ami con tutto il cuore.
Essi, secondo me tu sei la persona giusta. E sarò ingenuo, ma alle tue promesse io ci credo. Quando pianifichiamo la nostra vita futura insieme io ci credo. O quando fantastichiamo su come sarà la nostra casa o immaginando come educare i nostri figli.
Ohh, come sarà bello.. Saremmo la famiglia più felice del mondo, e ci ameremmo così tanto..
Con te, credo di poter riuscire ad ottenere tutto quello che si può desiderare.
Ma se pure non fosse così e disgraziatamente dovesse succedere qualcosa che me lo portasse via, avrei perso te ma avrei vinto il ricordo della felicità più estrema e grandiosa del mondo.
Non smetterò mai di credere all’amore, non smetterò mai di dire che Amore è prima di tutto felicità.
Amore è quando ci guardiamo dritti negli occhi con le facce appiccicate che i nostri nasi si toccano, e anche se non vedo la tua bocca so che sta sorridendo perché te lo leggo in quei deliziosi cerchietti verdi.
Amore è quando litighiamo, ma che se stiamo in macchina non riusciamo a fare a meno di sfiorarci le dita in modo quasi impercettibile.
Amore sono i soufflé che mi ha cucinato quella volta, o la cenetta romantica che hai organizzato a casa tua per noi due.
Amore è quando dobbiamo andare a una festa, e che quando mi vedi ti si illuminano gli occhi e non riesci a spiccicare parola perché “Wow” è l’unica cosa che ti viene in mente.
Amore è quando vorrei prendermela con te ma non ce la faccio, e allora scoppio a ridere e ti abbraccio con tutte le forze.
Amore è quando stiamo guardando un film sul divano e non resistiamo e facciamo l’amore, che il film lo dobbiamo sempre mandare indietro perché sennò io ci rimango male se non capisco la storia.
Amore è che qualunque cosa faccia, non riuscirò mai a mandarti a quel paese sul serio.
A questo punto, tu vuoi credere nell’amore?

Lettere||TankeleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora