Chapter 9: Felpato

1.4K 51 6
                                    

"Peter Pettigrew?" esclamò Artemisia guardando i due uomini davanti a lei come se fossero pazzi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Peter Pettigrew?" esclamò Artemisia guardando i due uomini davanti a lei come se fossero pazzi.

"Peter Pettigrew è morto!L'ha ucciso lui dodici anni fa!" disse Harry, indicando Black.

"Avrei voluto ma il piccolo Peter se l'è cavata...non questa volta però!" Sirius Black finì con tutto il peso sulla gamba di Ron.

"NO SIRIUS! Dobbiamo spiegarglielo prima!" intervenne Lupin. "Devi dire la verità a Harry e a tua figlia"

Black cessò di lottare e il suo sguardo si ammorbidì quando si posò su Artemisia. Non riusciva a sopportare che la sua stessa figlia lo credesse un assassino.

"Allora d'accordo. Ma fai in fretta, voglio commettere l'assassino per il quale sono stato condannato.."

"Siete fuori di testa tutti e due" disse Ron tremante "Ne ho abbastanza, me ne vado"

Ma Lupin estrasse la bacchetta e la puntò verso Crosta. "Ascolterai fino alla fine Ron. Ricordati di tenere Peter stretto"

"NON È PETER, È CROSTA" urlò Ron e perse l'equilibrio, Artemisia gli afferrò il braccio. "La vuoi smettere di essere la regina del dramma?" gli sussurrò la ragazza e Ron fece una smorfia.

"Tutti hanno creduto che Sirius avesse ucciso Peter, io stesso ne ero convinto...finché stasera non ho visto la mappa. E la Mappa del Malandrino non mente mai. Peter è vivo e ce l'ha in mano Ron" spiegò Lupin.

"Ma Professor Lupin..Crosta non può essere Pettigrew, non può essere vero" disse Hermione, cercando di nascondere il tremore della voce.

"Perché non può essere vero?" chiese Lupin.

"Perché gli Animagi sono tenuti sotto sorveglianza dal Ministero, lo abbiamo studiato al corso della professoressa Mcgonagall".

"A meno che non si siano mai registrati" disse Artemisia, portando l'attenzione dei presenti su di lei.

"Esattamente, Artemisia. Da chi pensavi di aver ereditato il tuo rifiuto verso le regole?" disse Lupin con un sorriso.

Poi Remus prese a raccontare tutta la storia: del suo morso quando era solo un bambino, che Silente gli aveva permesso di frequentare la scuola e che il Salice Schiaffeggiante fu inventato per le sue trasformazioni, una volta al mese.

"Per la prima volta avevo degli amici, tre grandi amici. Sirius Black, Peter Pettigrew e naturalmente tuo padre, Harry, James Potter"

Ancora, raccontò di come, per non lasciarlo solo  durante le trasformazioni, Sirius e James riuscirono a trasformarsi in Animagi e aiutarono anche Peter.

Artemisia pensò che lei avrebbe sicuramente fatto lo stesso se Harry, Ron o Hermione si fossero trovati in quella situazione.

"Sbrigati Remus" ringhiò Sirius, guardando Crosta.

Artemisia Black ||Harry Potter||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora