Chapter 16: Il ballo del Ceppo

1.2K 57 31
                                    

"Perché si muovono sempre in branco?"si lamentò Harry mentre camminava al fianco di Artemisia e Ron

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Perché si muovono sempre in branco?"si lamentò Harry mentre camminava al fianco di Artemisia e Ron.

"Non lo so, io sto sempre con voi due" rispose Artemisia.

"Come si becca una sola da sola per invitarla?" continuò Harry e un gruppo di ragazze Corvonero guardò male i due ragazzi.

"Smettetela di sorridere come due idioti e andiamo avanti" disse afferrando le braccia di Harry e Ron.

"Accidenti, Harry, uccidi i draghi. Se non trovi tu una ragazza, allora chi?" disse Ron.

"In questo momento uscirei con un drago" affermò Harry facendo ridere Artemisia.

"Misia, tu?" chiese Ron riferendosi al suo accompagnatore al ballo. Artemisia alzò le spalle "Non lo so ancora".

"Hai già spezzato i cuori di un sacco di ragazzi. Dean non si è ancora ripreso" borbottò Ron.

"Questo perché Dean dovrebbe andare con Seamus. Sarebbero perfetti insieme" esclamò  Artemisia sognante.

Quando Fleur fece un cenno verso Artemisia che ricambiò il saluto, Ron fu sul punto di strozzarsi.

"Tu, tu sei amica di Fleur?" chiese sconvolto.
"Abbiamo parlato ogni tanto, è simpatica" rispose Misia.

"Simpatica non è la prima cosa che direi" disse Ron, beccandosi uno schiaffo dietro la nuca dalla ragazza.

"Ehi principessa" fu automatico per Harry sbuffare quando sentì la voce di Cedric Diggory.

"Noi non esistiamo"mormorò Ron verso Harry.

"Ced" Artemisia fece un sorriso, poi fu trascinata dal tassorosso lontana dai due ragazzi.

"Miseriaccia Harry, lo stavi uccidendo con lo sguardo!" ridacchiò Ron.
"Non è vero, è solo che ultimamente stanno spesso insieme, hai notato?" disse Harry chiaramente infastidito.

"Mm si, sembra che Misia gli abbia perdonato la sconfitta di Grifondoro" rise Ron ma Harry non rideva, affatto.

                                 ******
"Che mi devi dire di così tanto urgente?" chiese Misia, guardando il bel ragazzo.

"Non sei felice di vedermi?"rispose Cedric, facendo una finta smorfia offesa.

Artemisia alzò gli occhi al cielo e si alzò in punta di piedi per baciare il ragazzo. Cedric sorrise, stringendola a sè.

"Quindi, Ballo del Ceppo" iniziò Cedric.
"Ballo del Ceppo" ripetè Artemisia confusa.

"Vuoi venire con me? Mi renderesti il ragazzo più felice del mondo" disse Cedric e Artemisia ridacchiò.

"Dovresti rivedere le tue priorità. Comunque si idiota, vengo con te"rispose e il volto di Cedric si illuminò.

"Sai per un momento ho temuto andassi con qualcun altro" disse Cedric.

Artemisia Black ||Harry Potter||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora