Artemisia odiava la mattina e ancora di più le persone la mattina, specialmente se quella era la settimana degli esami.
"Misia alzati dal divano" disse Hermione guardando la sua migliore amica spaparanzata nel divano della Sala Comune di Grifondoro.
"No" rispose Artemisia nascondendo la faccia sotto un cuscino.
Poi sentì dei passi avvicinarsi al suo amato divano, alzò lo sguardo: Lavanda Brown e Parvati Patil.
"Ciao Artemisia" dissero in coro non calcolando Hermione,poi presero a ridacchiare. Perché ridevano? Cosa c'è da ridere la mattina? si chiese infastidita.
"Ciao" rispose svogliata Artemisia.
"È vero che Oliver Wood ti ha baciato?" chiesero con un sorrisetto di chi stava per ricevere il miglior scoop dell'anno.
"Sparite" rispose semplicemente lei facendo ridacchiare Hermione.
"Ma a Hermione Granger lo hai detto!Abbiamo sentito che ne parlavate in stanza!" protestarono le due.
"Vi chiamate Hermione?" chiese retorica e le due scossero la testa confuse. "Allora addio" disse e una volta afferrato il braccio di Hermione si diressero in Sala Grande.
"Sei stata un po' cattiva" disse Hermione che cercava di nascondere una risata.
"È mattina, Herm" rispose e una volta superata la Sala Grande, presero il loro solito posto accanto a Harry e Ron.
"Buongiorno idioti"esordì per salutare i due.
"Oggi ti sei svegliata bene" rispose Ron e Harry ridacchiò.
Oh no, oh no. Oliver Wood aveva appena superato l'ingresso della Sala, circondati dai compagni del settimo anno.
"Nascondetemi" sussurrò ai tre che la guardarono confusi, poi Hermione vide Oliver e capì.
"Perché dovremmo nasconderti?" disse a voce alta Ron, facendo girare alcuni Grifoni dalla loro parte.
"Vuoi morire?" lo minacciò Artemisia.
"Perchè ti stai nascondendo da Wood?" chiese Harry.
"Perché Oliver l'ha baciata alla finale di Quidditch"rispose Hermione come se stesse dando l'informazione di un libro.
"Ha scelto un momento molto discreto in effetti" ironizzò Artemisia.
"CHE COSA?" esclamò Harry poi resosi conto della reazione cambiò tono. "Voglio dire, ti ha baciato? E perché non ce lo hai detto?" continuò il ragazzo che sembrava in preda a un infarto.
"Per non assistere a queste reazioni" rispose Artemisia alzando gli occhi al cielo.
Si, Oliver Wood l'aveva baciata. E dopo? le persone si baciano in continuazione. E poi dopo una lunga riflessione, 20 lunghissimi miniti del suo tempo, aveva realizzato che non era pronta a una relazione. Aveva solo 13 anni e provava un grande affetto nei confronti di Oliver ma che si avvicinava più all'amicizia che all'amore.
STAI LEGGENDO
Artemisia Black ||Harry Potter||
FantasySe agli studenti di Hogwarts dovessero domandare chi è Artemisia Lynch, questa sarebbe la loro risposta: "la principessa dei Grifoni". Perché ad Artemisia, bella, sarcastica, ribelle,coraggiosa,bravissima giocatrice di Quidditch, brillante in tutte...