Harry si sentiva solo. Era l'unico che aveva visto davvero il ritorno di Voldemort, l'unico che aveva visto la morte di Cedric Diggory.
Certo, Ron e Hermione erano dalla sua parte, e Artemisia, beh lei era tutta un'altra storia. Artemisia era l'unica persona che lo faceva sentire accettato, quando lo vedeva un po' giù gli afferrava immediatamente la mano per far sentire la sua vicinanza, il suo calore. Artemisia non aveva paura di combattere per lui, di perdere amici per lui.
Eppure, seppur così vicini la sentiva distante. Perché finalmente lo aveva ammesso, Harry era innamorato di Artemisia e lei lo considerava solo il suo migliore amico.
"Ehi Potter! Ti ho cercato per tutto il castello" Artemisia lo raggiunse con un sorriso.
Quel sorriso di Artemisia Black.
"Che ci fai nella foresta proibita?" chiese guardandosi intorno. Harry notò che aveva i capelli legati in una treccia e il naso leggermente rosso per il freddo.
"Io.. stavo solo pensando" rispose Harry e Artemisia gli puntò un dito addosso. "Ammettilo che lo hai fatto solo per farmi correre per tutto il castello".
"Si, era questa la mia intenzione" rise Harry.
"Idiota" mormorò Artemisia, poi il suo sguardo ricadde su una scalza Luna Lovegood."Ciao Artemisia e Harry Potter" disse la vocina di Luna, ancora prima di girarsi.
"Ciao Luna"rispose Artemisia e si avvicinò alla ragazza."I tuoi piedi. Non hai freddo?" chiese Harry.
"Un po'. Per sfortuna tutte le mie scarpe sono misteriosamente sparite" disse Luna. "Sospetto che i Nargilli ne siano responsabili"."Un po' dispettosi questi Nargilli, non credi?"disse Artemisia, facendo sorridere Luna.
"Che cosa sono?" chiese Harry, guardando davanti a lui. Artemisia capì che si stava riferendo ai Thestral, ma lei non riusciva a vederli.
"Li chiamano Thestral, sono alquanto innocui in effetti ma la gente li evita perché sono un po'.." iniziò Luna.
"Diversi" conclusero in coro Harry e Artemisia e si scambiarono uno sguardo.
"Ma perché gli altri non li vedono?" chiese Harry curioso.
"Possono essere visti solo da chi ha visto la morte" rispose Luna. Artemisia pensò che Harry aveva visto la morte di Cedric.
"Perciò tu hai visto qualcuno morire" disse Harry.
"Mia mamma. Era una strega davvero straordinaria ma le piaceva fare esperimenti. Un giorno uno dei suoi incantesimi è andato male. Avevo nove anni".
"Mi dispiace tanto Luna" Artemisia sorrise comprensiva. Anche lei aveva perso la sua mamma.
"È stato terribile. Io mi sento molto triste a pensarci qualche volta, però ho papà" spiegò la Corvonero " ti crediamo tutti e due a proposito. Colui che non deve essere nominato è tornato. L'hai affrontato e il Ministero e la Gazzetta cospirano contro di te e Silente".
STAI LEGGENDO
Artemisia Black ||Harry Potter||
FantasySe agli studenti di Hogwarts dovessero domandare chi è Artemisia Lynch, questa sarebbe la loro risposta: "la principessa dei Grifoni". Perché ad Artemisia, bella, sarcastica, ribelle,coraggiosa,bravissima giocatrice di Quidditch, brillante in tutte...