"Alastor Moody" esordì la sua prima lezione di Difesa contro le Arti Oscure. "Ex auror,scontento del Ministero e nuovo insegnante di Difesa contro le Arti Oscure" l'uomo si girò minaccioso verso gli alunni.
"Sono qui perché me l'ha chiesto Silente. Fine della storia, addio, ciao" proseguì Moody.
Artemisia, seduta al fianco di Harry, si trattenne dal non scoppiare a ridere.
"Ci sono domande?"chiese il professore, ma nessuno si azzardò a parlare."Quando si tratta delle Arti Oscure io credo in un approccio pratico" disse Malocchio.
"Non poteva essere altrimenti" sussurrò Artemisia e Harry rise."Ma prima chi di voi sa dirmi quante sono le Maledizioni senza Perdono?"
"Tre, signore" si affrettò a rispondere Hermione. "E si chiamano così.." chiese Moody.
"Perché sono imperdonabili" questa volte Artemisia precedette Hermione, adoravano fare a gara per rispondere. "L'uso di una di queste.." proseguì Artemisia.
"Ti procura un biglietto di sola andata per Azkaban, esatto" Malocchio scriveva freneticamente sulla lavagna. "Per il Ministero siete troppi giovani per conoscerne gli effetti. Non sono d'accordo! Dovete sapere che cosa affrontate!" cominciò a camminare "dovete essere preparati, dovete trovare un posto per la gomma da masticare, che non sia sotto il banco, signor Finnigan!".
"Non ci credo, il vecchio strambo può vedere dietro la testa" mormorò Seamus.
"Mossa sbagliata" canticchiò Artemisia divertita. E infatti con uno scatto, Moody scaraventò il gesso nella direzione del ragazzo."Allora, quale maledizione vediamo per prima?" Malocchio si avvicinò ai banchi. "Weasley?"
"Si" Ron quasi saltò sul posto. "In piedi!" disse l'uomo. "Dicci una maledizione".
"Beh, mio padre me ne ha spiegata una. La maledizione Imperius?" rispose Ron titubante."Oh si, tuo padre quella la conosce bene. Ha procurato al Ministero qualche dolore anni fa. Forse questo ve ne mostrerà la ragione" detto questo prese da un barattolo un ragno. "Ciao, mio bel tesorino".
"La situazione si sta facendo sempre più inquietante" sussurrò Artemisia.
Dopo che il ragno subì l'Imperius, cominciò a saltellare sugli studenti. Quando il ragno si posò sul naso di Malfoy, Artemisia, Harry e Ron batterono entusiasti le mani.
"Forse non è così male" disse Artemisia, poi Moody fece sbattere il ragno sulla finestra e cominciò ad affogare.
"Come non detto""Milioni di streghe e di maghi hanno affermato di aver eseguito gli ordini di Voi sapete chi sotto l'influenza della Maledizione Imperius. Ma qui sta il punto: come li scoviamo i bugiardi?" disse con un sorriso perfido.
"Un'altra, un'altra, forza"
Artemisia e altri compagni alzarono la mano, ma Malocchio passò la parola a Neville Longbottom."C'è la Maledizione Cruciatus" sussurrò Neville. "Particolarmente orrenda" mormorò Malocchio mentre faceva avvicinare Neville alla cattedra. "La maledizione della tortura"
STAI LEGGENDO
Artemisia Black ||Harry Potter||
FantasySe agli studenti di Hogwarts dovessero domandare chi è Artemisia Lynch, questa sarebbe la loro risposta: "la principessa dei Grifoni". Perché ad Artemisia, bella, sarcastica, ribelle,coraggiosa,bravissima giocatrice di Quidditch, brillante in tutte...