"Un incantesimo Conjuntivictus?" suggerì Artemisia mentre sfogliava il libro di incantesimi "potresti cavare gli occhi del drago, anche se lo trovo piuttosto rude" aggiunse subito dopo.
"Tieni più al drago o a me?" Cedric alzò un sopracciglio.
"Come puoi pensare una cosa del genere?" Artemisia finse di essere sconvolta. "Ovviamente sceglierei il drago".
"Ah si?" rispose Cedric e con una mossa cominciò a farle il solletico, che Artemisia soffriva terribilmente.
I due ragazzi si trovavano distesi sull'erba, di fronte al lago Nero e stavano discutendo della Prima Prova del Torneo Tremaghi che si sarebbe svolta il giorno dopo.
"Smettila, Ced!" disse Artemisia tra le risate "devi concentrarti sulla prova di domani".
"Non riesco a concentrarmi" il tassorosso la guardava con occhi dolci.
"E sentiamo, perché?" chiese Artemisia, ricambiando lo sguardo."Perché non riesco a concentrarmi su altro che non sia la tua bellezza"rispose Cedric e Artemisia scosse la testa.
"Lo sai che la parte del poeta fallito con me non attacca, vero?" rise la Grifondoro e Cedric simulò un'espressione offesa.
"Lo penso davvero che sei bellissima" il ragazzo posò una mano calda sulla guancia fredda di Artemisia.
"Vogliamo riprendere o intendi distrarre il drago parlandogli di me? " disse ironica la ragazza.
"Non sarebbe male" rise Cedric. "Prima di riprendere ,mi dai un bacio?" chiese con un sorriso idiota.
"Sei insopportabile" mormorò Artemisia, poi si girò a osservare oltre l'albero dietro cui era nascosti, per vedere se ci fosse qualcuno. Dopo si avvicinò e posò le sue labbra su quelle morbide di Cedric; il tassorosso la attirò più vicina a lui per approfondire il bacio.
"Sei un genio, non ci avrei mai pensato!" esclamò Cedric, quando Artemisia gli suggerì la tattica perfetta per la prima prova.
" Lo so, lo so" rispose lei poi spalancò gli occhi quando si accorse di essere in ritardo. Il tempo con Cedric trascorreva velocissimo; dalla punizione era cambiato tutto: Artemisia e Cedric trascorrevano sempre più tempo insieme, chiaramente di nascosto.
Non volevano essere preda dei gossip di tutta Hogwarts.
Certo, Cedric Diggory rimaneva un idiota ma amava trascorrere il tempo con quell'idiota.
"Miseriaccia, devo andare" Artemisia si alzò di fretta in piedi, raccogliendo i libri. "Ho promesso a Harry che lo avrei aiutato"disse di fretta, causando una smorfia nel volto di Cedric.
"Che c'è?" chiese confusa Artemisia. "Niente, salutami Potter" mormorò Cedric.
******
STAI LEGGENDO
Artemisia Black ||Harry Potter||
FantasySe agli studenti di Hogwarts dovessero domandare chi è Artemisia Lynch, questa sarebbe la loro risposta: "la principessa dei Grifoni". Perché ad Artemisia, bella, sarcastica, ribelle,coraggiosa,bravissima giocatrice di Quidditch, brillante in tutte...