faceva freddo,il vento faceva muovere i capelli del violetto,che era lì nei marciapiedi,sotto l'ennesima pioggia di quella settimana.proprio una settimana era passata,dalla morte della madre,e il violetto non andava più a scuola,non sentiva più il rosso,quasi non mangiava più,aveva bisogno di lei.
e in mezzo a quella pioggia lui piangeva,non faceva altro che piangere,e almeno con la pioggia non si sarebbe capito no?
Il rosso era sempre più preoccupato,pensava che gli fosse successo chissà cosa.
Così un giorno decise di andare a casa sua di persona."vado io!"
urlò piano,il violetto,aprendo la porta.
lo guardava con aria apatica,tenendosi sulle spalle la coperta che lo riscaldava.
"mi dispiace,non voglio visite"
quasi chiuse la porta,ma il rosso lo bloccò
"che succede Stre?"
disse preoccupato
"nulla,momenti no li hanno tutti"
rispose poi,chiudendo la porta.Quello non era un momento no,e il rosso lo sapeva benissimo,semplicemente non sapeva cosa fare,non sapeva neanche cosa fosse successo.
Al rosso mancava il più piccolo,a scuola si limitava a stare con i suoi amici.
Ma il violetto occupava tutti i pensieri,poi veniva risvegliato dagli altri,che giustamente non capivano.Aveva bisogno di lui.
e anche il più piccolo aveva bisogno del rosso.
Ma non voleva,non ce la faceva,non riusciva a fare niente,se non stare sul divano a guardare la tv per letteralmente tutto il giorno.Anche la sorella era preoccupata,non voleva che suo fratello stesse così male,sapeva quanto lui tenesse alla madre.
Ma voleva tirarlo su di morale,in qualche modo,qualsiasi modo."Ehi,stre..che ne dici se domani ti accompagno a scuola?"
disse 'timidamente'
"non vado a scuola domani"
rispose il violetto,restando con lo sguardo sulla tv
"non puoi saltare troppi giorni,non passerai l'anno"
"e quindi?non ha più senso ormai"
la sorella si inginocchiò davanti il fratello.
"ti prego.."
il violetto rimase stupito da quel gesto.
"non so se ci riesco.."
disse in modo triste
"ti aiuterò,fallo per me.."*ᵃⁿᵍᵒˡᵒ ᵃᵏⁱʳᵃ*
ma perché quando l'ho pubblicato non ho fatto il mio angolo?;-;
sono scemo HAJAHAH
vabbe nel dubbio sto scrivendo l'altro :)
vi amo muah