"Il destino ci riunisce sempre, Caramell. Fattene una ragione"
La mattina seguente Madison si svegliò presto, e fu felice di vedere, dalla finestra di camera sua, che la tempesta era finita, anche se ovviamente il suolo era ancora bagnato. Sperava di non avere Cura delle Creature Magiche, altrimenti non avrebbe sopportato il fango nelle scarpe
Brooke, Lavanda e Parvati (che erano rimaste le sue compagne di stanza) dormivano ancora, perciò decise di prendersela con calma, senza che qualcuno (Lavanda Brown, senza fare nomi) la facesse arrivare in ritardo alle lezioni perche perdeva ore sotto la doccia.
Dopo essersi truccata, controllò ancora una volta di non aver sbavato l'eye-liner (come di solito le succedeva) e decise di svegliare Brooke e le altre per andare a fare colazione.
Anche se la tempesta si era esaurita, il soffitto della Sala Grande era rimasto grigio e le pesanti nuvole vorticavano sopra Brooke, Madison, Hermione, Harry e Ron, che si ritrovarono a fare colazione insieme.
"Secondo te di cosa staranno parlando?" domandò Madison a Brooke, mentre stava studiando il foglietto con gli orari "così, tanto per sapere"
"Non ne ho idea" rispose Brooke, alzando le spalle, "sarà il loro ennesimo listino prezzi"
Maddie si domandava cosa stessero facendo Fred, George e Lee Jordan, che discutevano animatamente poco più in là da dove erano sedute. Trovava possibile fosse il listino prezzi dei Tiri Vispi Weasley, il nome del loro futuro negozio di scherzi.
"Ma poi cosa ti interessa?" la rimproverò Brooke "mangia il tuo muffin e fatti gli affari tuoi, Mads"
Brooke tentava in qualsiasi modo di farle dimenticare Fred.
"Be' oggi non è male.. siamo fuori tutta la mattina" disse Ron che leggeva gli orari, "erbologia con Tassorosso, e poi Cura delle Creature Magiche con.. miseriaccia, Serpeverde"
"E due ore di Divinazione oggi pomeriggio"aggiunse Harry, "sempre con Serpeverde"
"Due ore?" domando Madison, sbuffando "Che palle"
"Avreste dovuto mollarla come abbiamo fatto io e Brooke"disse Hermione, imburrandosi una fetta di pane tostato"fareste qualcosa di sensato, tipo Aritmanzia"
"Vedo che hai ripreso a mangiare, Granger"disse Maddie scherzando "e tutte quelle cose sui diritti degli elfi, dello sfruttamento? Quel pane tostato lo preparano loro, lo sai?"
"Ho deciso che ci sono modi migliori per prendere posizione sui diritti degli elfi" rispose altezzosa.
"Sí, e poi avevi fame" disse Ron con un ghigno.
"Pensatela come volete, ma Hermione ha ragione" intervenne Brooke "gli elfi vengono sfruttati senza ritegno, sono esseri viventi anche loro, perchè non possono avere i nostri stessi diritti e opportunità?"
STAI LEGGENDO
Sunset || Il Calice di Fuoco
Fantasy(SEQUEL DI "MOONLIGHT", TRATTO DA HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO DI J.K. Rowling) Un nuovo anno scolastico comincia, tutto sembra essersi risolto per il meglio e Maddie non vede l'ora di ritornare a Hogwarts. Il Torneo Tremaghi li attende, ma cos...