"Mi stai prendendo in giro, vero?"
Madison Hailee Caramell, era una ragazza che, nonostante tutto, aveva dei sentimenti e un animo buono. Così qualche giorno dopo il pugno, si fece impietosire e si scusó con Malfoy.
Da quando aveva saputo che Cedric aveva sistemato le cose con Cho, lo guardava con occhio diverso. Con l'occhio di una ragazza che si era illusa che un minimo potesse piacergli. Ma era solo una scusa per far ingelosire quell'antipatica di Cho Chang. Maddie si era sentita usata, ma fece finta di niente e andó avanti per la sua strada. Aveva ancora l'arma del bacio a Natale da utilizzare in caso di necessità.
Andó avanti con il suo gruppo studio ma smise di spacciare appunti quando scoprì che qualcun altro li vendeva a prezzi più bassi. Il che era fantastico, dato che Madison aveva promesso alla McGranitt di non cacciarsi più nei guai.
La mattina della seconda prova Madison e Brooke stavano facendo colazione da sole. Hermione e Ron erano dispersi e Harry forse era già andato alla prova, dato che erano le nove.
"Io non ho voglia di andare alla prova" si lamentó Brooke spalmando il burro sul suo pane tostato, "non so, ho voglia di cazzeggiare per la scuola"
"Imbrattare i muri, spargere di carta igienica l'ufficio di Piton.."
"No, la carta igienica scarseggia, meglio risparmiare su quella" rispose Brooke tristemente, "non lo so, ma ultimamente voglio partire per Londra e ritornare a casa. Tu invece?"
"Mi basta andare via da qua" rispose Maddie solamente, "senza Quidditch niente ha senso, ma mi rendo conto che mi lamento troppo spesso e non provvedo a migliorare la situazione"
"Sì è uno schifo, e anche questo pane tostato" borbottó Brooke, "colpa degli elfi, santo cielo, avranno scioperato e questo pane è di ieri mattina!"
"Smettila di.." Maddie lanció un'occhiata alla porta della Sala d'Ingresso e vide l'ossessione (momentanea) di Brooke Smith. Ovvero Miles Bletchley, il portiere della squadra di Serpeverde; "oh no, è appena entrato"
Miles era l'unico sano di mente del suo gruppetto. Non che a Maddie piacesse molto in realtà, ma Brooke ne era ossessionata e da brava amica, anche se poco d'accordo, doveva sostenerla un po'.
"Miseriaccia, è qui?" Disse Brooke con agitazione.
Fin troppa per i miei gusti.
Madison annuì lentamente osservando Bletchley e la sua banda dirigersi al tavolo dei Serpeverde. Non li sopportava, anche quando andava in Sala Comune dei Serpeverde trovavano sempre una scusa per dirle qualsiasi cosa che avesse disturbato la calma interiore di Madison.
STAI LEGGENDO
Sunset || Il Calice di Fuoco
Fantastik(SEQUEL DI "MOONLIGHT", TRATTO DA HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO DI J.K. Rowling) Un nuovo anno scolastico comincia, tutto sembra essersi risolto per il meglio e Maddie non vede l'ora di ritornare a Hogwarts. Il Torneo Tremaghi li attende, ma cos...