29. Non pensare a niente

164 9 9
                                    

"Non pensare a niente, perché se tu pensi troppo poi sbagli"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Non pensare a niente, perché se tu pensi troppo poi sbagli"

Il giorno della terza, e ultima, prova arrivó insieme a giugno prima di quanto Madison pensasse. E nemmeno le dispiaceva troppo. Non vedeva l'ora di finire la scuola dato che, per quanto le riguardava, era stato uno dei suoi peggiori anni scolastici.

Per qualche settimana era stata "la tipa che aveva fatto mollare Diggory e la Chang", che era "innamorata di Fred Weasley" e che "è stata insieme a Theodore Nott, un Serpeverde".

Uno scandalo, la nipote del Ministro non può permettersi di fare certe cose!

Chissà cosa diranno i suoi genitori!

Poi, già che i pettegolezzi stavano degenerando, è stata messa in giro la voce di una presunta relazione tra lei e Miles Bletchley, solo perchè sono stati visti a parlare insieme qualche volta.
In aggiunta, per qualche giorno, si diceva che Maddie avrebbe mollato il Quidditch e che quindi Grifondoro si ritrovava senza una cacciatrice e un Capitano.

Maddie aveva litigato con Brooke per l'ennesima volta, facendo una scenata in mezzo ai corridoi e ci scommetteva che la storia del Quidditch l'aveva messa in giro lei.

In generale, non si era divertita per niente, a parte al Ballo del Ceppo... anzi, nemmeno quello.

La mattina della terza prova, la colazione al tavolo di Grifondoro fu molto rumorosa. Comparvero tutti i gufi per la posta mattutina, compreso Blaze, il gufo che si occupava dei giornali e carichi pesanti.

Atterrò sul tavolo con poca delicatezza. Maddie gli fece una carezza e poi prese in mano la Gazzetta del Profeta... le sfuggì l'occhio sulla prima pagina, e la sua espressione assunse uno sguardo di disgusto:

HARRY POTTER È«DISTURBATO E PERICOLOSO»

"Cosa c'è?"dissero Harry e Ron in coro, fissandola sbalorditi.

"Niente" rispose frettolosamente, cercando di far sparire il giornale, ma Ron lo afferrò.

"No Ron!" esclamò tentando di strappargli di mano il giornale.

Il ragazzo fissò il titolo e disse: "Non è possibile. Non oggi. Quella vecchia vacca"

"Cosa?" disse Harry. "Di nuovo Rita Skeeter?"
"No" rispose Ron, e come Madison cercò di allontanare il giornale.

"Parla di me, vero?" disse Harry.

"No" rispose Ron, in tono nient'affatto convincente.
Ma prima che Harry potesse impuntarsi per vedere il giornale, Draco Malfoy gridò dal tavolo di Serpeverde:

"Ehi, Potter! Come stai? Possiamo dormire tranquilli o ci squarterai con un ascia nel sonno?"

Anche lui brandiva una copia della Gazzetta del Profeta. I Serpeverde seduti a tavola ridacchiavano, agitandosi sulla panca per riuscire a vedere la reazione di Harry.

Sunset || Il Calice di Fuoco Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora