"Sei la mia migliore amica, litigare per uno come Malfoy non ha senso e non ne vale la pena"
I due giorni successivi trascorsero senza gravi incidenti, a parte il fatto che Neville fuse il suo sesto calderone a Pozioni.
Il professor Piton, che nel corso dell'estate sembrava aver raggiunto nuove vette di perfidia, lo puní costringendolo a sventrare un intero barile di rospi cornuti.Secondo le teorie di Madison, e del resto degli studenti, Piton è arrabbiato perché anche quest'anno non è riuscito a ottenere la cattedra di Difesa. Perciò si presume che ce l'abbia con Moody... non riesce nemmeno a guardarlo in faccia. O forse è solo perché ha paura di lui.
Maddie aspettava che Ron le chiedesse scusa, e Ron aspettava che Madison le chiedesse scusa, perció continuavano a ignorarsi e a parlare come l'altro non fosse presente.
Hermione era stanca di fare da gufo ai due e sperava si riappacificassero; ma Madison le ricordava continuamente che l'anno prima, Ron, anche con lei aveva fatto cosí, ma poi si era scusato prima lui. Perciò Maddie attendeva che Ron le chiedesse scusa.
Così passava molto tempo con Harry, che sembrava, in un certo senso, capirla.Gli studenti di Grifondoro del quarto anno aspettavano la prima lezione di Moody con tanta ansia che il giovedì arrivarono subito dopo pranzo, talmente in anticipo che la campana doveva ancora suonare.
Madison prese posto in seconda fila, di solito a Difesa era sempre tra le prime, ma Moody le faceva paura, perciò decise per la seconda. Dietro di lei c'erano Nott e Malfoy.
Con Malfoy era ancora arrabbiata, anzi, con lui lo era sempre, ma dettagli.
"Mads pronta per vedere il sostituto del tuo amato lupo mannaro?" scherzò Theodore Nott.
O almeno sperava scherzasse.
"Purtroppo preferirei non vederlo, ma sono sicura che sappia il fatto suo" rispose Madison girandosi verso i due Serpeverde.
"Già" rise Malfoy "è davvero inquietante. Vedremo se sarai la prima della classe anche con un ex Auror come insegnate"
"Dubiti delle mie capacità in Difesa contro le Arti Oscure? Ho il primato come prima della classe ancora ai tempi di Raptor"
"La Sanguemar-" Theodore si corresse "La Granger ti fa concorrenza"
"Sai Nott, per essere bravi non serve alzare sempre la mano in classe" disse Madison con tono da so-tutto-io, come Hermione "serve studiare e impegnarsi"
In quel momento Brooke entrò in classe frettolosamente.
"Sono emozionata" disse sedendosi accanto a Madison, "è un ex Auror, chissà quanta esperienza avrà avuto. Saprà un sacco di cose, non vedo l'ora"
Brooke si accorse che dietro di lei c'erano Malfoy e Nott, e un po' si incupì. "Possiamo cambiare posti?"
"Non ti mangiamo, sai?" disse Malfoy con un ghigno, "diciamo che i Sanguemarcio non sono proprio nei nostri gusti"
STAI LEGGENDO
Sunset || Il Calice di Fuoco
Fantasy(SEQUEL DI "MOONLIGHT", TRATTO DA HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO DI J.K. Rowling) Un nuovo anno scolastico comincia, tutto sembra essersi risolto per il meglio e Maddie non vede l'ora di ritornare a Hogwarts. Il Torneo Tremaghi li attende, ma cos...