"Dimenticati la scommessa, Mads. È questione di correttezza."
Le due settimane che seguirono per Maddie furono le più noiose che avesse mai vissuto dal primo anno. Avrebbe dato qualsiasi cosa per ritornare indietro nel tempo e ripetere di nuovo il terzo anno (drammi e problemi con la famiglia compresi). Le mancavano gli allenamenti di Quidditch, le partite, Baston che urlava, le serate tutti insieme in sala comune.. tutto.
Madison usciva spesso con Harry a fare delle passeggiate al Lago Nero. Di solito Harry andava con Hermione ma con lei si annoiava a parlare sempre di scuola o essere sempre rimproverato per ogni cosa.
Con Maddie riusciva a parlare di qualsiasi argomento, soprattutto del Quidditch dato che condividevano la stessa passione. Gli dava un sacco di consigli ed era una brava ascoltatrice. Inoltre era l'unica dei due che nel frattempo si era riavvicinata a Ron.
Il sabato precedente alla prima prova, finalmente, era stato concesso loro di andare a Hogsmeade. Ron non ne voleva sapere, Harry andava con Hermione, nascosto sotto il mantello dell'invisibilità e Brooke voleva uscire da sola con Madison, una specie di reunion tra migliori amiche.
"Non vedo l'ora che questo anno del cavolo finisca" sbottó Brooke "ed è appena cominciato!"
"Stessa cosa. Preferisco un Troll nel bagno che il quarto anno" le rispose Madison mentre raggiungevano Gazza per dargli il permesso. "Non c'è il Quidditch, non si puó partecipare alle prove.. che schifo è?"
"Be' in realtà noi avremmo dovuto portare un abito da cerimonia... cosa ce ne facciamo?" Domandó l'amica stringendosi nel cappotto "tipo un ballo o qualcosa di simile. Sarebbe figo"
Mentre raggiungevano i Tre Manici di Scopa, delle voci dietro di loro continuavano a chiamarle insistentemente.
Erano Fred, George, Lee e.. Ron. Per quanto possibile Maddie e Brooke cercavano di ignorarli."ChE CoSa VoLeTe??" Urló Brooke spazientita.
"Vogliamo unirci a voi, siete sole" disse Lee allegramente.
"Oppure siete voi quattro quelli soli" disse Madison incrociando le braccia "Noi stavamo parlando dei fatti nostri e stavamo andando ai Tre Manici da sole. Quindi fuori dalle palle"
"Esatto" concordó l'amica, "fuori dalle palle, immediatamente"
"Al massimo possiamo invitare Ron" aggiunse Madison prendendolo per un braccio "voi potete anche andarvene"
"Siamo un pacchetto unico" rispose Fred, riprendendosi Ron.
Madison guardó Brooke e poi esasperata rispose "e va bene, venute pure con noi, rompi scatole"
"Offri te, vero?" Le domandó George, beccandosi un'occhiataccia dall'amica.I Tre Manici di Scopa era pieno zeppo, soprattutto di studenti di Hogwarts che si godevano il pomeriggio di libertá, ma anche di personaggi magici che si potevano incontrare solo lì.
STAI LEGGENDO
Sunset || Il Calice di Fuoco
Fantasy(SEQUEL DI "MOONLIGHT", TRATTO DA HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO DI J.K. Rowling) Un nuovo anno scolastico comincia, tutto sembra essersi risolto per il meglio e Maddie non vede l'ora di ritornare a Hogwarts. Il Torneo Tremaghi li attende, ma cos...