12. La prima prova

194 11 1
                                    

"È così che fanno gli amici, no?"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"È così che fanno gli amici, no?"

La mattina seguente Harry era più agitato che mai, be' come dargli torto. Lo erano anche Maddie e Hermione, dato che si erano allenate con lui il giorno precedente. Hermione si era occupata principalmente di trovare qualcosa in biblioteca che lo potesse aiutare, mentre Madison insegnò a Harry l'Incantesimo di Appello.

Ron se ne fregava altamente e stava con Dean e Seamus, Brooke era ormai incantata da qualsiasi cosa uscisse dalla bocca di Lee Jordan, stupidate assurde comprese. Ne sembra ossessionata.

Mentre Fred e George si occupavano delle scommesse.

"Neanche un galeone Maddie?" Le propose George per l'ennesima volta.

"No, George. Non scommetto. Non mi fido di voi due Weasley" disse mentre raggiungevano il campo da Quidditch insieme a Lee e Brooke "e poi penso che Harry se la possa cavare benissimo, abbiamo lavorato tanto insieme... ed è comunque un Grifondoro, non si abbandona la 'famiglia' "

"Oh, ma che cosa commovente!" Una voce alle loro spalle li fermò poco prima dell'entrata nel campo. Chi poteva essere se non Malfoy? Ovviamente doveva rompere le scatole, dato che non l'aveva ancora fatto.

"Davvero ti commuovi, Malfoy? Sai, pensavo non ne provassi di sentimenti" disse Madison ridendo.

Ma perché deve sempre rompere le scatole a noi? Fatti una vita, porco Salazar.

"Quindi Potter è "la famiglia"? Al peggio non c'è fine" ribattè.

"È in senso metaforico, idiota" specificò Madison, "possibile che tu non riesca mai a farti i fatti tuoi? Lasciaci stare, santo cielo"

"Sei sempre più patetico" Brooke affrontò Malfoy, con tono annoiato, "Fatti i cazzi tuoi una buona volta. Sempre a intrometterti e a commentare ogni cosa che uno di noi fa. Ma tu ce l'hai una vita o passi le giornate a trovare nuovi insulti per noi?"

Brooke era il genere di ragazza abbastanza tollerante, ma quando è troppo esplode..letteralmente.

Madison, Fred, George e Lee cercarono di trattenere le risate, Malfoy non si era mai sentito umiliato in quel modo (peggio di quando era stato trasfigurato in furetto) e soprattutto da una Mezzosangue che disprezzava tanto quanto Hermione.

"Credi di farmi paura?" le disse schifato, "Vedi di tenere chiusa quella lurida boccaccia da Mezzosangue, altrimenti ti..." mentre Malfoy stava prendendo la bacchetta dal suo cappotto una voce lo interruppe.
Una voce che Madison conosceva fin troppo bene.

"ALTRIMENTI COSA?"

Spaventato, Malfoy, si girò indietro. La sorella di Madison, vestita di tutto punto e con un paio di tacchi vertiginosi, si avvicinava prepotentemente. Alcuni metri dietro di lei, che parlavano tranquillamente, c'erano il Ministro e Crouch.

Sunset || Il Calice di Fuoco Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora