32. L'inizio della fine

213 11 27
                                    

"Un po' mi mancherai, rompiscatole"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Un po' mi mancherai, rompiscatole"

I bagagli di Maddie erano pronti; Astrid era di nuovo rinchiusa nella sua gabbietta, in cima al baule.

Nella Sala d'Ingresso affollata, Maddie, Brooke, Harry, Ron e Hermione, insieme agli altri del quarto anno, aspettavano l'arrivo delle carrozze che li avrebbero portati alla stazione di Hosgmeade.

Era un'altra bella giornata estiva, l'ideale per una fantastica partita di Quidditch.

Fleur Delacour salutò Harry e Ron e raccomandò a Madison di esercitarsi con il francese.

"Chissà come faranno quelli di Durmstrang a tornare a casa" disse Brooke con tono allegro, "mi immagino il fantastico Viktor Krum con la divisa da marinaio.. adoro i ragazzi in divisa"

Madison si mise una mano in fronte e cercò di trattenere una risata.

"Se vedo George vestito da marinaio sapró il perché" disse Ron piuttosto schifato all'idea che a Brooke potesse piacere uno dei suoi fratelli.

Brooke alzò gli occhi al cielo.

"Be' senza Karkaroff che governa la nave annegheranno nel Lago Nero e io sarò pronta a salvare Viktor" scherzò Maddie, con disappunto di Hermione che sembrava gelosa.

"Karkaroff gofernafa un bel niente" disse una voce burbera. "Stava in sua cabina e faceva laforare noi" Krum era venuto a dire addio a Hermione. "Posso con te parlare uno momento?" le chiese.

"Oh... sí... certo"disse Hermione arrossendo, e sparí con Krum tra la folla.

"È meglio se ti muovi!" le gridó dietro Ron. "Le carrozze saranno qui tra un attimo!"

"Sei geloso o sbaglio?" Domandò Brooke con sarcasmo.
"Perché non sei da mio fratello?" Ribattè Ron con arroganza.

"Hai ragione Ronald, ci vado subito, di certo è meno arrogante di te!"

"Sí brava, vai!" Rispose Ron incrociando le braccia e indicando i suoi fratelli, che parlavano con alcuni del sesto anno.

Con sguardo assassino, Brooke si allontanò, trascinando il suo baule e la gabbia col suo gufo.

"Santo Godric, Ron!" Lo rimproverò Madison, "cosa te ne frega a te se le piace o no George!"

"Perchè mio fratello è un'idiota, ecco perché" sbottò Ron, "credo che Brooke abbia bisogno di una persona più matura di George o Fred o quello che è"

"Miseriaccia Ron! Se Hermione preferisce Krum a te non significa che devi sfogare le tue frustrazioni rovinando la vita sentimentale anche dei tuoi fratelli" sbottò Maddie, "dovresti fare come Krum per conquistarla"

Sunset || Il Calice di Fuoco Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora