"Ce la fai a dimenticarti di lui fino a mezzanotte?"
"Io e te dobbiamo parlare" le sussurrò Roger Davies appena prese posto accanto a lei.
"Di cosa di preciso?" domandò Maddie, senza nemmeno degnarlo di uno sguardo "io non ho niente da dirti"Madison sapeva benissimo che voleva parlare di Brooke, anche perchè lei e Davies non avevano molto in comune a parte il Quidditch.
E non credeva che Roger Davies volesse parlare di Quidditch la sera del Ballo del Ceppo.
"È per Brooke" le disse il ragazzo,"io vorrei rimediare"
Maddie, che in materia non era molto esperta, dato che non era mai stata insieme a nessuno, capì comunque che non era nè il momento nè il luogo per parlarne. Voleva solo starsene tranquilla e godersi la serata, ma sembrava che il mondo intero avesse bisogno di lei proprio quel giorno.
"Sei stato uno stronzo, Davies" Sbottó la ragazza sistemando il coprispalla sullo schienale della sedia, "e non dovresti nemmeno parlarne con me"
"Lo so è che.. non dovevo comportarmi così"
"Ci tengo a dirti che la mia amica ti ha già sostituito" lo informó Madison.
"Con chi?" Disse Davies ironicamente, "Lee Jordan? È caduta davvero in basso"
"Lo era già quando si è messa insieme a te" cercò di chiudere il discorso Maddie, sperando che Fleur smettesse di parlare con Madame Maxime. Con Fleur vicino, Davies non è in grado nemmeno di mettere vicino due parole, almeno sarebbe stato zitto.
"È caratteristica delle Grifondoro essere così stronze?"
Madison non disse nulla, in effetti, ultimamente, lei non era una delle più cordiali.
"No" rispose, "sei tu che mi irriti. Hai mollato la mia amica. Ferisci lei e ferisci in automatico anche me"
In realtà era Brooke che voleva mollarlo, ma agli occhi di Davies lei se n'era andata piangendo disperata.
"Ma davvero lei crede che io abbia creduto alla sua sceneggiata? Lo so che voleva mollarmi prima lei" disse sarcastico Roger, "gioco a Quidditch ma non sono idiota"
"Non trovo il collegamento"
Il ragazzo sbuffó, probabilmente ci aveva rinunciato.
Poi Madison si chiese come si potesse sentire un ragazzo che si era pentito di aver mollato una ragazza dicendole "sei troppo per me", ma che poi se ne andava in giro addirittura con una Veela.
Guardò poi verso il tavolo della sua amica. Seduta accanto a lei c'era Lee, che continuava a ridere con Fred e George. Brooke era seduta accanto a lui, con sguardo annoiato, ogni tanto sorrideva e poi ritornava a guardarsi intorno.
STAI LEGGENDO
Sunset || Il Calice di Fuoco
Fantasy(SEQUEL DI "MOONLIGHT", TRATTO DA HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO DI J.K. Rowling) Un nuovo anno scolastico comincia, tutto sembra essersi risolto per il meglio e Maddie non vede l'ora di ritornare a Hogwarts. Il Torneo Tremaghi li attende, ma cos...