"Cambi i ragazzi come cambi le mutande"
Nei giorni successivi, Ronald Weasley raccontava a tutti da come fosse scampato a morte certa nel fondo del Lago Nero e condivideva con Harry le luci della ribalta.
Ma ogni volta raccontava una versione diversa esagerando sempre di più.
Ogni campione aveva un'ora per recuperare una cosa cara sul fondo del lago che, in questo caso, le cose erano persone.
Harry aveva Ron, Krum aveva Hermione, Fleur aveva sua sorella Gabrielle e Cedric aveva Cho (ovviamente).Harry impiegò più di un'ora ma salvò anche la sorellina di Fleur e venne premiato per la sua fibra morale, quindi era primo in classifica al pari di Cedric.
Harry poteva davvero vincere il Torneo.
Il 24 giugno si sarebbe tenuta la terza prova e Madison e i suoi amici non vedevano l'ora (molto più esaltati della prima e della seconda).
Nel frattempo la professoressa McGranitt teneva sotto controllo di Madison, nella speranza con si cacciasse nei guai. Maddie si sentiva sempre osservata e sotto pressione e ciò le dava molto fastidio.
Inoltre la faccenda gemello misterioso-Brooke la irritava ancora di più.
Un lunedí mattina Madison scese a fare colazione presto. Lunedí significava una sola cosa: posta. E posta al Lunedí voleva dire: Settimanale delle Streghe.
In quei giorni, a causa del freddo di Marzo, i gufi arrivavano spesso in ritardo ma Maddie confidava nella puntualità del suo gufo Blaze, che nel frattempo continuava l'addestramento dato che era piuttosto maldestro e maleducato.
"Doppia ora di Piton" borbottó Ron, "ma chi me l'ha fatto fare.."
"Ce l'abbiamo oggi pomeriggio per fortuna" disse Harry, aspettava con ansia il gufo con la risposta di Sirius. Avevano programmato un incontro a Hogsmade ma dovevano mettersi d'accordo per la data.
"Ragazzi siamo a inizio Marzo, mancano quattro mesi alla fine della scuola" affermò Maddie, "ce la possiamo fare"
"Tieni anche il conto?" Domandò Ron ridendo.
"Tengo il conto alla terza prova" lo corresse Madison, "pochi giorni dopo finisce la scuola, perció so quanto manca"
"Non me ne parlare" borbottó Harry mettendosi le mani nei capelli, "sono già in ansia, ho una paura tremenda.. e ho affrontato di peggio!"
Finalmente tutti i gufi con la posta arrivarono, Blaze planò sopra Madison e le lanciò dritto nel piatto il Settimanale. Anche Harry ricevette una lettera, era di Sirius.
"Trovati allo steccato alla fine della strada che esce da Hogsmade (dopo Mondomago) sabato pomeriggio alle due. Porta tutto il cibo che puoi"
Harry lesse a bassa voce, "se vuole finire ad Azkaban questa è la strategia giusta"
STAI LEGGENDO
Sunset || Il Calice di Fuoco
Fantasy(SEQUEL DI "MOONLIGHT", TRATTO DA HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO DI J.K. Rowling) Un nuovo anno scolastico comincia, tutto sembra essersi risolto per il meglio e Maddie non vede l'ora di ritornare a Hogwarts. Il Torneo Tremaghi li attende, ma cos...