"Ci si vede in giro"
Madison uscì dalla Sala Grande a passo svelto e sguardo basso, era piuttosto arrabbiata e non vedeva l'ora di andarsene a dormire, nella speranza che il giorno successivo non si ricordasse nulla.
Pensava che almeno per una sera avrebbe potuto divertirsi, ma ovviamente doveva andarle sempre tutto storto.
Stava per salire le scale ma incontró niente di meno che Cedric Diggory, che stava scendendo.
"Passato una bella serata, Madison?" Le domandó gentilmente.
"Una meraviglia" rispose sarcastica Maddie, ma Cedric capì che qualcosa non andava."Tu invece?" gli chiese Madison. Tecnicamente non le interessava, ma era comunque Cedric Diggory e non poteva lasciarsi sfuggire l'occasione di parlare con lui.
"Poteva andare meglio"
"È successo qualcosa?" domandò Maddie incuriosita.
"No" disse Cedric tristemente, "hey, vuoi fare un giro fuori? Cho non è voluta uscire perchè aveva freddo, ma un mio amico mi ha detto che è molto bello"
Madison non poteva rifiutare, perciò accettò ed uscirono, tanto non aveva di meglio da fare.
"Ho visto che sei andata al ballo con Harry" attaccò il discorso Cedric, "non hai invitato Weasley?"
Madison si domandava come mai il discorso dovesse sempre finire su di lui, ne aveva piene le scatole, onestamente.
"Ti prego, non parlarmi di lui" disse Maddie sospirando, "sai, me lo hanno chiesto in sette di andare al ballo, ma ho detto di no a tutti. In realtà ci speravo che Fred me lo chiedesse"
"In sette addirittura?" Domandò sarcastico, "sei davvero così ambita?"
"Oh sì" annuì Madison, "ma poi me lo ha chiesto Harry e sono andata con lui"
"Comunque se Weasley non te la chiesto è un idiota" disse Cedric indifferente "io te l'avrei chiesto, se non fosse per Cho"
Sì, e io ci credo..
"Avrei accettato, almeno balli meglio di Harry"
"Ti ringrazio" rispose lusingato, "comunque se non te l'ha detto lui te lo dico io, sei bellissima stasera"
"Grazie" Rispose Maddie sorridendo. Era piuttosto imbarazzata anche se cercava di nasconderlo.
"Ma perchè proprio lui? Cioè, dico sul serio, puoi avere chiunque e scegli Fred Weasley?"
STAI LEGGENDO
Sunset || Il Calice di Fuoco
Fantasy(SEQUEL DI "MOONLIGHT", TRATTO DA HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO DI J.K. Rowling) Un nuovo anno scolastico comincia, tutto sembra essersi risolto per il meglio e Maddie non vede l'ora di ritornare a Hogwarts. Il Torneo Tremaghi li attende, ma cos...