"Ho già i miei problemi, non voglio pensare anche ai suoi"
Giunse cosí il primo giorno del nuovo trimestre, e la situazione era la seguente: Brooke si era fatta una ragione del presunto bacio con Nott, Lee continuava a trattare Madison da schifo, Fred era ritornato il solito rompiscatole e importunava Maddie appena poteva, Cedric pareva si fosse dimenticato del bacio (e a Madison andava bene cosí) e Theodore Nott manteneva il segreto, ma in cambio voleva un aiuto con i compiti fino alla fine dell'anno. Proposta che Madison accettò.
La neve era ancora alta nel parco, e nella classe di Erbologia le finestre della serra erano coperte di una condensa così fitta che non si riusciva a vedere fuori. Nessuno aveva una gran voglia di andare a Cura delle Creature Magiche visto il tempo, anche se, come osservò Ron, gli Schiopodi probabilmente li avrebbero aiutati a scaldarsi, o rincorrendoli o sparando scintille con tanta forza da appiccare il fuoco alla capanna di Hagrid.
Ma quando arrivarono, trovarono davanti alla porta una vecchia strega coi capelli grigi tagliati cortissimi e il mento molto pronunciato. Non era di certo Hagrid.
"Muovetevi, allora, la campana è suonata cinque minuti fa"abbaiò contro gli studenti, mentre avanzavano a fatica nella neve.
"Chi è lei?" Domandò Ron, fissandola. "Dov'è Hagrid?"
"Mi chiamo professoressa Caporal" disse lei in tono brusco, "e sono la vostra supplente di Cura delle Creature Magiche"
"Grazie Godric" disse sottovoce Madison stringendo al petto il suo libro.
"È supplente" rispose Brooke "questo significa che Hagrid ritornerà, non emozionarti, amica""Dov'è Hagrid?" ripeté Harry a voce alta.
"È indisposto" rispose seccamente la professoressa Caporal. "Da questa parte, prego"Avanzarono lungo il recinto degli enormi cavalli di Beauxbatons, che tremavano di freddo. Le tende della capanna di Hagrid erano tirate. Poteva essere lí dentro.
"Secondo me l'hanno mandato ad Azkaban" disse Malfoy che nel frattempo era arrivato con Pansy, Blaise, Daphne, Theodore, Tiger e Goyle "dovevano mandarcelo l'anno scorso, ma meglio tardi che mai"
"Sei crudele" disse Madison. Hagrid era sua amico, l'aveva aiutato molto con l'Ippogrifo e non avrebbe mai permesso a nessuno di dire certe cose.
"Ah, giá è vero" disse Pansy "lei è amica del Mezzogigante"
"Mezzogigante?" Chiese preoccupata Madison.
In effetti Hagrid era bello grosso, ma addirittura Mezzogigante pareva esagerato. Tra l'altro era anche illegale, ma considerando quanto Silente tiene ad Hagrid è possibile che l'abbia tenuto comunque.
Madison pensò che teoricamente non le cambiava molto la vita se Hagrid fosse Mezzogigante o no, quindi poteva anche stare tranquilla e farsi i fatti suoi.
STAI LEGGENDO
Sunset || Il Calice di Fuoco
Fantasy(SEQUEL DI "MOONLIGHT", TRATTO DA HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO DI J.K. Rowling) Un nuovo anno scolastico comincia, tutto sembra essersi risolto per il meglio e Maddie non vede l'ora di ritornare a Hogwarts. Il Torneo Tremaghi li attende, ma cos...