"Ricordatevi di Cedric. Quando e se per voi dovesse venire il momento di scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è facile"
Fu con immensa gioia, ma altrettanto dolore, che Madison preparò il suo baule la sera prima del suo ritorno nell'Hampshire.
Il Banchetto d'Addio di solito era l'occasione per grandi festeggiamenti come la Coppa delle Case (vinta per poco dai Grifondoro) e la coppa del Quidditch, anche se non si era tenuta.
Negli ultimi giorni, però, l'atmosfera a scuola era piuttosto cupa, ma c'era da immaginarselo.
A parte Maddie, Ron, Hermione, Brooke, i Weasley e i professori, nessuno degli altri studenti sapeva che Cedric era stato ucciso da Voldemort.Elizabeth scrisse alla sorella per sapere se stava bene, Madison rispose con un sì striminzito in mezzo alla pergamena.
Mai si sarebbe immaginata che l'anno finisse così tragicamente.Quando lei, Brooke, Ron, Harry ed Hermione entrarono nella Sala Grande, videro subito che mancavano le consuete decorazioni. La Sala Grande, di solito, era addobbata con i colori della casa vincitrice in occasione della festa di fine anno. Quella sera, invece, c'erano stendardi neri sulla parete dietro il tavolo degli insegnanti. Maddie capì subito che erano lí in segno di rispetto per Cedric.
Il vero Malocchio Moody era al tavolo degli insegnanti, sembrava estremamente nervoso, e sobbalzava tutte le volte che qualcuno gli rivolgeva la parola. La sedia del professor Karkaroff era vuota.
Madame Maxime era seduta vicino a Hagrid, più in là, vicino alla professoressa McGranitt, c'era Piton. La sua espressione era difficile da interpretare, ma sembrava acido e sgradevole come sempre.
Si sedettero tutti e cinque. Maddie ricordò l'anno precedente quando vennero premiati per aver vinto entrambe le coppe, Hermione che piangeva di felicità e Ron che si augurava di passare un quarto anno tranquillo.
Fu Silente, alzandosi, a porre fine alle riflessioni di Madison. La Sala Grande, che era già meno rumorosa di quanto non fosse di solito al Banchetto d'Addio, cadde nel silenzio.
"Siamo alla fine" esordí Silente, facendo scorrere lo sguardo su tutti loro "di un altro anno"
Fece una pausa, e i suoi occhi si posarono sul tavolo di Tassorosso. Il loro era il tavolo più taciturno già da prima che Silente si alzasse, e i loro volti erano anche i più tristi e pallidi della Sala.
"Ci sono molte cose che vorrei dire a tutti voi stasera" disse Silente, "ma prima di tutto devo ricordare la perdita di una persona molto bella, che dovrebbe essere seduta qui" - e fece un gesto verso il tavolo di Tassorosso - "a godersi il Banchetto con noi. Vorrei che tutti voi, per favore, vi alzaste e brindaste a Cedric Diggory"
Obbedirono tutti; le panche grattarono per terra mentre tutti in Sala si alzavano e levavano i calici e ripetevano, in un solo, cupo rombo: "A Cedric Diggory"
STAI LEGGENDO
Sunset || Il Calice di Fuoco
Fantasy(SEQUEL DI "MOONLIGHT", TRATTO DA HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO DI J.K. Rowling) Un nuovo anno scolastico comincia, tutto sembra essersi risolto per il meglio e Maddie non vede l'ora di ritornare a Hogwarts. Il Torneo Tremaghi li attende, ma cos...