"Siete amici, ti perdonerà"
Il giorno seguente Maddie sperò di essersi davvero dimenticata tutto della sera precedente, ma purtroppo non fu cosí. Il ricordo era ancora lucido nella sua mente e si chiese cosa cavolo le fosse preso. Voleva chiedere scusa a George ma aveva detto una cosa troppo brutta per essere perdonata solo qualche ora dopo.
Quindi pensò bene di ignorarlo per qualche giorno e poi agire.
Daphne Greengrass, Blaise e Theodore, che erano sempre al corrente delle disgrazie d'amore di Madison, e a lei piaceva parlarne con loro, decise di fare colazione al loro tavolo per aggiornarli.
Non aveva il coraggio di sedersi al tavolo dei Grifondoro anche perché Harry, Ron, Hermione e Brooke erano seduti con Fred, George e Lee.Sarebbe stato imbarazzante al massimo.
"Secondo me hai detto una cosa giusta" disse Theodore, "cioè, sembrava un'offesa e forse lo era anche, ma guardali, sono identici"
Theodore discuteva sul fatto che i gemelli, essendo uguali era giusto dire "tanto siete uguali".
Madison adorava i consigli di Nott proprio perché non avevano senso.
"Theo è ovvio che siano identici, sono gemelli" specificò Daphne, "dovresti chiedergli scusa Maddie, però non subito. Aspetta qualche giorno. Magari si calma e gli passa e riuscite a parlare civilmente senza aggredirvi"
Daphne guardó il tavolo dei Grifondoro dove i due gemelli e gli altri parlavano tra di loro. George ogni tanto lanciava a Maddie qualche occhiata piena di delusione e disprezzo.
"Ho detto una cosa troppo cattiva. È come se per me fossero identici, come se non mi importasse e non avessero personalità..non so nemmeno io come dirlo!"
"Ma infatti sono identici, quindi dare un bacio a George e come darlo a Fred" spiegò Theodore "pensi che bacino in modo diverso?"
"A volte mi chiedo come caspita sia possibile che tua sia un Serpeverde, l'intelligenza nemmeno ti sfiora" borbottò Blaise.
"Theodore sei pessimo a dare i consigli, ma apprezzo il tuo sforzo" Disse Madison sconfortata, "devo chiedere scusa a George. Sicuro l'ha detto anche a Fred, e mi odierà più di quanto non lo faccia già. Sono stata un'idiota e devo.."
"Dai dillo per l'ennesima volta Mads" Esclamó Theodore esausto, "anzi lo dico io per te: devo dimenticarmi di lui"
"Esattamente! Lo sai che risolvo la metà dei miei problemi?" Rispose Maddie convinta, "è la cosa giusta da fare, anche se lo dico sempre ma non lo faccio mai!"
"Questa non ci voleva proprio" rise Blaise, "Theodore è un'idiota ma tu non sei tanto diversa"
Grazie mille eh.
"Ragazzi non la state aiutando per niente" sbottò Daphne, "senti Maddie, fai come ti ho detto io, va bene? Siete amici, ti perdonerà"
Maddie prese un respiro profondo: "ho deciso, diventerò astemia"
"Che ridere" scherzò Blaise, "non ci credi nemmeno te a quello che dici"
Madison di tutta risposta guardò Blaise sconsolata.
STAI LEGGENDO
Sunset || Il Calice di Fuoco
Fantasy(SEQUEL DI "MOONLIGHT", TRATTO DA HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO DI J.K. Rowling) Un nuovo anno scolastico comincia, tutto sembra essersi risolto per il meglio e Maddie non vede l'ora di ritornare a Hogwarts. Il Torneo Tremaghi li attende, ma cos...